|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Diagnosi Scheda di Rete
Ho una scheda di rete Marvel Yukon 88E8056 con l'ultimo driver installato.
Mi capita periodicamente che la velocità adsl subisca un calo fisso di 700KB per poi sbloccarsi da sola dopo qualche giorno. La stranezza che non mi fa pensare a saturazione o a qualsiasi altro problema del provider che uso è appunto che la velocità cala sempre dello stesso valore è cioè di 700KB, quindi se solitamente ho uno speedtest di 16 Mega mi ritrovo con 15.30 Mega. Ecludendo problemi di virus, malware, problemi al router e problemi tecnici del provider che uso, vorrei a questo punto verificare anche la scheda di rete. In gestione periferiche di windows mi dice che la periferica funziona correttamente e non mi da alcuna anomalia. Usando ancora windows XP SP3, c'è un modo o un tool per verificare se la scheda di rete ha dei problemi sia di origine software che hardware? Grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
"approfitto" del thread da te aperto perchè sul mio pc con MB Asus P6X58D Premium (S.O. Windows 10 pro 64 bit) ho la stessa scheda di rete Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller con driver 11.10.16.0, però nonostante sia un adattatore di classe gigabit se provo a forzare la connessione su questo valore non mi è possibile in quanto nelle impostazioni riporta solo la scelta fra 10Mbps, 100Mbps ed auto negotiation: da cosa può dipendere? Ho provato a cercare driver recenti sul sito Marvell ma l'unico trovato è per Windows 8 e provando ad aggiornare il sistema dice che il driver più recente è gia installato...
Ultima modifica di Lucadp2 : 01-08-2016 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Uno switch router o cosa e quale è la velocità massima di quello apparato?
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non può essere la scheda Testando su altri computer in lan hai lo stesso problema?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Pensando fosse il cavo da me crimpato a non consentire la connessione gigabit ne ho preso uno su AMazon ma anche con questo non c'è altra scelta oltre 10/100/auto... Il D7 ha l'ultima versione del firmware, a sto punto penso solo di poter provare una scheda di rete PCI/e in alternativa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.