|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Come raggiungo i 20mb?
Salve, il mio ISP è linkem. Tralasciando tutti i problemi che possa avere questa compagnia, ho un dubbio che non riesco a risolvere. Io ho una "fino a 20 mb" con la tecnologia LTE. Il fatto è che se faccio gli speedtest raggiungo mediamente i 18mb di download, ma sulla play, sulla xbox, sul pc e in qualunque dispositivo arrivo fino a 4mb. Dalla pagina di impostazioni del modem (192.168.1.1) ho notato che la velocità di download,durante gli speedtest, è di 18500.000 kbps che dovrebbero essere 18mb. Però se uso qualche console o anche il pc per scaricare qualcosa i kbps arrivano fino a 4000.000-5000.000, percui 4-5mb. Poi ho pensato: Ma se mentre faccio il test della connessione sulla xbox (che mi da sempre 4mb di download) e contemporaneamente faccio lo speedtest al pc, non è che mi arriva a 10-15mb di download su xbox? Il risultato è esattamente di 10mb, Poi ho pensato che magari ci sono dei blocchi imposti da linkem. Ho provato con vari vpn, ma il massimo di mb a cui sono arrivato è stato 4mb. Percui se la connessione può arrivare fino a 20mb, come faccio a farla arrivare a così tanto senza "spingere la connessione mentre faccio gli speedtest"?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
ricapitolando:
con dispositivo 1 arrivi a 4/5 mega con 2 contemporaneamente e sommando a 8/10 mega giusto questo concetto? proprio se ci fosse un limite di banda per dispositivo. hai guardato se nel modem/router c'é la possibilitá di un impostazione del genere? altra spiegazione non ne avrei....
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
|
da ex utente linkem
stessa situazione identica alla tua, secondo me aprono tutta la banda verso ip di speedtest, mentre nel uso normale fa cagare. quando li chiamavo per lamentarmi della bassa velocità, loro molto sicuri di se mi facevano fare speedtest puntando sul loro server a roma, risultato 18-19mb ogni volta. li ho lasciati ![]()
Le donne per fare l'amore hanno bisogno di un motivo......gli uomini di un posto! ![]() NGI Speed Test alle 9 39 del 20/6/2009 Download Speed: 6945 Kbps (868.1 KB/sec) Upload Speed: 405 Kbps (50.6 KB/sec) Ping |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.