|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
|
Problemi driver windows 10
Ho recentemente assemblato un PC su cui ho installato windows 10.
L'hardware del pc e' Rampage V USB 3.1 Intel i7 5930K 32GB ram SSD samsun 950PR 512GB AMD FURY X Ora, mi pareva a suo tempo di aver installato tutti i driver scaricabili dal sito asus. Tuttavia oggi vedo che i driver del chipset non sembrano installati. Inoltre, la versione riportata nella pagina download di asus e' la 10.1.2.8, datata 2015, sembra avere un numero versione superiore alla ultima release 10.1.1.x del 2016 scaricabile dal sito Intel, il che mi provoca qualche incertezza su quale installare (quella "vecchia" del 2015 dal sito asus o l'ultima dal sito intel?). Vista questa incertezza e che il pc funzionava bene anche senza, fino ad oggi non ho fatto nulla. Tuttavia, dopo aver installato i driver crimson, ogni qual volta esce un aggiornamento e provo ad aggiornarlo, inevitabilmente il pc di blocca durante l'installazione (lo schermo diventa nero, e le casse iniziano ad emettere un noioso sibilo intermittente). Per risolvere il problema, qualcuno mi ha consigliato di aggiornare BIOS e poi driver del chipset. L'aggiornamento del BIOS va tutto liscio, ma quando provo a installare una qualsiasi delle due versioni qua sopra dei driver del chipset succede la stessa cosa per per i driver video: il pc si blocca e fischia. Suggerimenti su come risolvere la cosa senza formattare tutto che non ho voglia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Riesci ad entrare in modalità provvisoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il sistema funziona bene, posso entrare sia in modalita' provvisoria che normale, quel che non funge e' che quando tocco i driver fa BSOD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Per i driver del chipset, lascia perdere il sito Asus e scaricali dal dito della Intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho scaricato i driver intel dal sito intel, ma come previsto mi dice che ho una versione piu' recente di quella scaricata.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ce l'ho fatta. disinstallandoli con DDU e installando in modalita' normale, e con il trucco di DESELEZIONARE la casella considera sempre attendibile (se la lascio selezionata fa il solito lavoro...) sono riuscito ad aggiornarli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.