|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Configurazione pc da gioco
Da un po di tempo sto pensando di comperarmi un nuovo pc da gioco di medio/alto livello. Per ora questa è la configurazione che ho in mente, con qualche dubbio riguardo al SSD e al dissipatore. (non ho in mente di fare oc).
In ogni caso prima di procedere all'acquisto volevo sentire più pareri possibili CPU: Intel Core i5 6600k 3.5GHz Scheda Madre: AsRock Z170 Pro4S (DDR4) RAM: Corsair Vengeance 2400 MHz 2x4GB (DDR4) Alimentatore: EVGA-SuperNOVA-PSU-550W-Nero GPU: Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 CASE: BitFenix Neos Midi-Tower HD: WD WD5000AAKX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 16 MB Cache, 3.5 ", 500 GB masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA MONITOR: Philips 234E5QHAW E-Line Monitor 23" dissipatore: ? SSD: ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? budget max? hai uno shop preferito da voler usare? quanta fretta hai xke fra qualche mese uscira una nuova generaizone di schede video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non mi interessa giocare alle massime impostazioni , mi accontenterei di una qualità medio-alta; con il vecchio pc giocavo con risoluzione 1920×1080.
Per quanto riguarda al budget è attorno ai 1100 euro, i vari componenti li ho trovati principalmente su amazon e me li farò assemblare da un amico. So che fra un po usciranno le nuove schede video, ma ciò che mi interessa è avere un pc con cui giocare a giochi abbastanza recenti e che possa eventualmente upgradare in futuro. I miei fratelli giocano un po a tutto, mentre io preferisco i giochi di strategia ( in particolare la saga total war)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
magari fai l'elenco del tuo attuale pc xke forse absta un aggiornamento e nn devi spendere tutto il budget, xke se gia riuscivi ad usare giochi a 1920×1080 prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusa mi sono spiegato male.. Ho deciso di prendere un nuovo pc, ma quello vecchio lo tengo perchè lo usiamo per altre cose. So bene che riguardo alla scelta dei componenti ci sono sempre molte pareri diversi, ma ciò che vorrei sapere in particolare è se secondo voi la configurazione che ho scelto è "accettabile" oppure scarsa e in quel caso vorrei qualche consiglio su cosa cambiare
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah in tal caso allora va fatta qualceh modifica
coem vga una R9 390 al posto della 970 xke e piu veloce e ha un supporto migliroe alle DX12 visto ceh nn fai voerclock e inutile apgare di piu una cpu rpedisposta, mettici un 6500 senza K, coem scheda madre lo stesso, la versione H170, idem x le ram da 2133Mhz, il WD blue prendilo da 1tb tanto costa uguale, nn mettendo soldi in cose da overclock ti avanza budegt x migliraore case/dissipaizone e/o x metterci l'ssd quanto tieni da 1 a 10 alla rumorosità del pc? il monitor lo vuoi IPS? Ultima modifica di celsius100 : 07-05-2016 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok grazie, credo che seguirò i tuoi consigli..
Il monitor sarebbe stato meglio IPS, ma mi accontento di quello che ho trovato. Come rumorosità direi 5/6 Come dissipatore avevo pensato a un Thermalright HR-02 , mentre l'SSD non so neanche se prenderlo. ? con R9 390 intendi la Sapphire Radeon R9 390 Scheda Grafica da 8GB, GDDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quel 234E5QHAW e un IPS
però nessuno lo hai mai recensito in game come case punterei a qualcosa come il CM N400 o simili, l'HR-02 va bene, ma puoi metterci anceh un più semplice Arcitc freezer 13 CO si, quella sapphire va bene, sennò dai un'occhiata anceh alla XFX dd 390 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ah ok ero convinto che il monitor fosse un tn ...
comunque grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Con la configurazione di pc che ho scelto potrei prendere qualcosa di meglio ma non voglio spendere 300 euro di monitor.. http://www.hwupgrade.it/forum/images...on_mrgreen.gif
su amazon ho trovato per circa la stessa cifra del Philips 234E5QHAW : Asus VX238H Benq GL2450HM Come tastiera/mouse economico avevo scelto il cooler master octane, ma recentemente mi hanno consigliato l'Aerocool Templarius Arma, che oltre ad essere interessante esteticamente non ha il problema dell'octane dei tasti poco visibili se l'illuminazione non è accesa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il benq e uno deo piu consiglaiti, va bene x farci un po di tutto e la qualita costruttiva/affidaiblita e alta
sono simili come epsrienza d'uso e materiali, quindi se ti paice di piu la templarius va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.