|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
visualizza eventi
Salve,
ho un computer windows 10 pro e da qualche giorno non registra gli eventi nel diagnostics-performance per vedere il monitoraggio delle prestazioni di avvio del sistema. Come risolvere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a vedere se la scrittura degli eventi è abilitata o meno .
Vai in Pannello di controllo / Sistema / Impostazioni di sistema avanzate / Avanzate / Avvio e ripristino > Impostazioni . Alla voce Errori di sistema, guarda se c'è il segno di spunta a > Scrivi l' evento nel registro di sistema .
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
si, il segno di spunta a > Scrivi l' evento nel registro di sistema c'è! Ho notato in questo momento che oggi ci sono due nuovi eventi con data 19/03/16 poi salta al giorno 15/03/16 e poi 13/03/16 ecc.. Preciso che il pc viene acceso/spento ogni giorno, ma qualche volta registra e qualche volta no. ciao e grazie Ultima modifica di L.T. : 19-03-2016 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, verifica se nel visualizzatore eventi sono attivati i registri analitici e di debug, una volta all' interno del link postato, seleziona la voce in blu >
Verificare che i registri analitici e di debug siano visibili mediante la procedura descritta in Visualizzare o nascondere registri analitici e di debug. Poi continuando a leggere la pagina che ti ho postato della Microsoft, verifica andando in Azione > Proprietà, se c'è il segno di spunta alla voce > Abilita registrazione . Che dovresti avere in grigetto, ossia non selezionabile, perchè la registrazione si mette come suggerito nel post sopra, precedente all' attuale post . In più sempre nella pagina del visualizzatore eventi, seleziona prima Applicazione e poi Sistema . Una volta selezionata una delle due voci, vai a destra, sotto la voce Azioni, in > Filtro registro corrente e verifica questo : - Registrato: In qualsiasi momento nel primo rettangolo bianco che vedi se è scritto >> <Tutti gli ID evento> e questo > - Utente: <Tutti gli utenti> - Computer: <Tutti i computer>
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie, Ho notato che registra solamente gli eventi di quando si spegne il computer (id evento 200). Potrebbe essere che ho inserito il dual boot con linux? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato a controllare quello suggerito al post n. 4 ?
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Si ho seguito le istruzione al punto 4 ma non funziona ugualmente! Comunque, io non ho fatto nessuna modifica, ho installato win10 parecchi mesi fà ed ha sempre funzionato. E' dal 20/03/16 che "Diagnostics-Performance - Operativo" ha registrato quasi sempre id evento 200 (Durata arresto), lo segnala, l'evento 200, anche quando viene acceso! In poche parole sia se spegno e che accendo viene sempre fuori id evento 200! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 20 marzo 2016 hai per caso installato qualche programma ? >>> Event ID 200 Windows Diagnostics Performance This event indicates that the Windows operating system took an unusually long time to shut down, and this could be caused by non-Microsoft software applications or device drivers or by startup programs that load with the Windows operating system.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Forse è stato modificato i permessi? grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Forse perchè l' utente è corrotto......prova a creare un' altro utente .
![]() |
#11 |
Member
|
[quote=tallines;43663534]Forse perchè l' utente è corrotto......prova a creare un' altro utente .[/QU
Ho creato un'altro utente e con questo nuovo funziona! Che significa utente corrotto? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Che l' utente ha dei problemi, nel senso che qualche file del SO dell' utente, non è a posto, non è integro e quindi crea dei problemi . Come quando si dice che il SO è corrotto, il significato è uguale, ossia il SO ha dei file non integri e quindi questo crea dei problemi nell' uso del SO stesso .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-05-2016 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se l' utente corrotto non è Amministratore e hai creato un nuovo utente, basta che lo cancelli e usi l' attuale .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-05-2016 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
si può sistemare anche l'account amministratore, cerca nel link suindicato tra le varie hit di google oppure fai una ricerca mirata
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.