|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Rete nascosta
Salve a tutti, da qualche giorno a questa parte il mio pc rileva una rete nascosta, oltre a quella classica da cui mi connetto.
Ora, può sembrare una cosa idiota, ma come vedete dall'intensità(abitando in un villino) è necessariamente una rete "vicinissima", cioè la fonte in qualche modo viene da casa mia. Ora, cosa potrebbe essere ? Ho una chiavetta google chromecast, ma staccando la stessa la rete è ancora visibile: ho un dispositivo skylink, ma spegnendolo la linea rimane:ho una playstation 3, spegnendola la linea rimane visibile... può darsi che sia una funzione del router infostrada ? Avete altre idee al riguardo ?Non ho altri dispositivi che si connettono alla rete oltre quelli elencati ed i cellulari. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Prova ad usare un WiFi analyzer per windows..
Ti suggerirei subito di usare kali Linux con aircrack per sniffare i pacchetti e trovare il Mac address di quella rete WiFi e confrontarle con tutti i dispositivi che hai ma se non sei agile con questi tool dovresti trovare qualcosa di simile per Windows Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Dovrebbe provenire dallo stesso modem/router. Confronta l'indirizzo MAC della rete wireless principale con quella nascosta, e se differisce di 1/2 caratteri, allora vuol dire che effettivamente viene emanata dallo stesso dispositivo. Di solito, il canale wireless è identico (sempre se la rete wireless nascosta, viene emanata dallo stesso dispositivo).
P.S.: Puoi utilizzare il Prompt dei Comandi (aprendolo come amministratore), per visualizzare tutte le informazioni dei punti di accesso wireless vicini, digitando questo comando: "netsh wlan show networks mode=bssid" (senza virgolette). Ultima modifica di Fede_94 : 29-04-2016 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.