|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Face off dx12 vs dx11.
Dopo le prestazioni deludenti in gears of war UE,tomb rider e hitman,proviamo a vedere un bench che sia nativo,che sia realizzato nativamente in dx12 con lo splendente cryengine 5.
https://youtu.be/4dOe0zxC7ZQ ![]() Microlol,complimenti. Ma la stretta di mano più imponente va a questo tizio. http://multiplayer.it/notizie/142264...li-anelli.html |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Oibò,
ormai non so più che dire.
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma è ironico quel "Cryengine 5"?
Comunque ragazzi, è inutile smadonnarsi con il pensiero delle dx12 adesso che ancora nessun gioco è uscito NATIVAMENTE per dx12. Il vero supporto dx12 lo si vedrà in futuro quando usciranno i primi giochi a supportare solo le dx12 (così come lo fu alien isolation, crysis 3, mordor ecc). Fatto stà che a sentito dire e testando da me personalmente il benchmark su 3dmark, le dx12 dovrebbero aiutare le piattaforme multicore 6-8 core (in questo caso AMD e le nuove skylake) e la stabilità delle nuove gpu AMD. Per la cronaca: il Cryengine 3 mostrato nel video non supporta le dx12, né tantomeno il bench "Infiltrator" dell'UE4; quindi al botteghino la gente sa sparare c*****e grandi e ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palestrina (Roma)
|
Quote:
![]() Ultima modifica di marioc846 : 28-03-2016 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.eurogamer.it/articles/201...iato-da-crytek Mantle si è evoluto in vulcan. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Tralasciando il fatto che per quanto mi riguarda i video postati così su youtube hanno una valenza pari a zero (e data la natura di confronto alla base di quello postato, andrebbe criticato per diversi aspetti). Per quanto riguarda l'articolo di multiplayer.it (che già solo per quello neanche andrebbe letto, hanno una credibilità pari a quella di un criceto morente sulla ruota) è di un anno fa, quando ancora dovevano uscire le DX12; e si capisce già dalle prime due righe, quando scrivono "che saranno rese disponibili insieme a Windows 10", ma è anche riportato. In pratica un articolo scritto ancor prima del nuovo SO della Microsoft, che parla quindi di mere supposizioni dell'epoca su qualcosa che ancora non esisteva, o comunque molto poco noto. Troppo facile col senno di poi andarlo a criticare. Giusto per precisare: non faccio il difensore d'ufficio delle DX12, sono l'ultimo dei miei problemi. Ma prima di parlarne bene o male, almeno farlo con cognizione di causa e qualcosa di concreto. Tirate fuori giochi NATIVI in DX12 (non fatti e studiati per le DX11 e poi convertiti con una patch che fa solo casini il più delle volte o non comporta nulla, vedi quanto già successo con giochi in DX10 e relativa "patch" per le DX11 in quasi tutti i casi), fatemi vedere cosa si ottiene a video ed in relazione quanti sono gli FPS, e poi possiamo discutere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Le dx12 sono in giro da tre mesi e qualcuno già le da per morte
![]() Ad oggi che io sappia solo ashes of singularity è l'unico full dx12 usabile |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Di DX12 non c'e' proprio niente in giro, per ora e' solo puro e semplice marketing. Tocca attendere prossima gen di GPU per vedere un'architettura che sia appositamente confezionata per queste nuove librerie.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Abbiamo visto tutti che tumore di porting ne è venuto fuori,rispecchia esattamente quel bench in termini di prestazioni,senza contare lo sproposito di vram richiesto per girare a dettagli accettabili. Ultima modifica di Psycho77 : 29-03-2016 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Domanda: ma voi credete realmente che una nuova tecnologia potrà mai richiedere meno risorse per girare?
Stando a questo ragionamento fra una 20ina di anni mi basta una Voodoo 2 per giocare con una realtà virtuale completamente fotorealistica.... Bah, rimango stupito da certi discorsi, più un rendering diventa complesso più risorse richiede....che poi l'efficienza migliori nel corso dello sviluppo è un altro discorso.....provate a ragionare con la vostra testa invece di ascoltare le cazzate delle pubblicità, per carità. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Si sta discutendo di dx11 e dx12 a parità di rendering se ancora non l'hai capito. Le dx12 fino ad ora producono performance inferiori alle dx11 a parità di rendering. A parità di rendering si intende stessa grafica,stessi poligoni,stessi effetti. Magari sarebbe una buona idea leggere il primo post e magari guardare pure il video prima di avventurarsi in una conversazione priva di senso e fuori contesto come la tua ......... |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]() Io voglio vedere engine full DX12. Forse li' ci sara' una vera differenza... Ancora meglio se piu' titoli sfrutteranno Vulkan.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ma continui a negare l'esistenza della tech demo che ho piazzato al primo post. Cryengine 5+ dx12= tech demo compilata nativamente in dx12 con il motore di crytek più aggiornato. Un altro epic fail. ![]() Il 5 aprile altre risate con quantum break immagino. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi quale sarebbe la tua conclusione? Le dx 11 sono meglio delle dx 12? Ma come si fa ad avere una visione così limitata...potrebbe anche essere vero, per ora....ma ti svelerò un segreto, le cose non avvengono così per magia, bisogna lavorarci sopra, faticare e faticare per avere dei risultati...non voglio entrare nel merito specifico perchè non so esattamente quali siano i progressi fatti etc...di programmazione ne capisco giusto un poco...ma ti posso garantire che ci vorrà del tempo, e tanto sudore e lavoro per sfruttare al meglio le implementazioni apportate....e soldi, perchè la gente non lavora gratis. Per sviluppare un engine ci vuole del tempo nel caso non lo sapessi...probabilmente i benefici si vedranno tra anni....ma quando si vedranno la gente come te starà già dicendo che le dx 12 sono meglio delle dx 13...e del lavoro fatto rispetto alle 11 non fregherà più a nessuno. La tua critica ha senso solo se tu fossi capace di fare meglio di loro con le dx 12. Mettiti al lavoro e vediamo cosa tiri fuori...probabilmente gli sviluppatori non sanno nemmeno loro esattamente come farle funzionare per ora....ci vuole studio, lavoro e sudore.....vi aspettate che le cose accadano per magia, senza pensare che c'è della gente che lavora per realizzare certe cose. Ed è anche un lavoro ben pagato...perchè non molti lo sanno fare. Ultima modifica di BenArme : 29-03-2016 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A meno che il 3dmark non sia truccato, io tendo a fidarmi di quell'unico bench che ho provato, e li' la differenza e' enorme, almeno con il mio sistema, che non ha una cpu top.
Se il fulcro principale delle dx12 (come mantle) era quello di poter fare piu' draw calls in un contesto di potenziale cpu limited (quindi non considerando la cpu in assoluto, ma sempre relativamente alla gpu e al sw) non mi meraviglio se in un sistema gia' equilibrato non si vedono miglioramenti. La domanda e': quanto e' equilibrato il sistema del video postato?
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 29-03-2016 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
se così fosse non potrebbe girare anche in DX11, ti trovi? Mi spiego meglio, una techdemo compilata in "DX n" può girare benissimo in "DX n+1" con o senza nuovi effetti aggiunti dalla nuova libreria, ma non potrà mai girare in "DX n-1". Perlomeno questo è ciò che abbiamo sempre visto... Durante l'eterna era delle DX9 c'era qualche prodotto cui aggiungevano effetti DX10, ma il motore di base era sempre compilato in DX9 (difatti le 10 erano un requisito solo per gli effetti plus...). Quando c'è stato il passaggio a DX11 gli sviluppatori hanno iniziato a compilare in DX11 e le DX9 non sono mai state supportate. Da quello che dici dovremmo avere il primissimo caso di techdemo compilata in "DX n" che gira in "DX n-1" In sintesi, direi proprio che la tua tech demo è roba dx11 fatta girare anche in modalità dx12...e qui mi trovo di nuovo con i commenti degli altri: che sintetizzo in una riga : "aspettiamo i veri prodotti nativi DX12 prima di giudicare queste librerie"... ...ed aggiungo: e speriamo che non si ripeta il cuorioso caso delle DX10 ![]()
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se e' stata caricata sul cry 5 e ricompilata e basta, siamo sicuri che cio' sia sufficiente per il boost prestazionale o c'e' bisogno di qualcosa che ancora il compilatore del motore non riesce a fare? La base di partenza sarebbe comunque una buona base o va pre-preparata? Edit... mi ero perso l'ultima parte ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
Per rispondere anche agli altri commenti dico che potrebbe benissimo accadere che anche i primi prodotti nativi dx 12 non siano così "efficienti" rispetto al dx 11...questo perchè come già detto, ci vuole del tempo. Ovvio che uno sviluppatore che ha lavorato anni con una tecnologia sia in grado di tirarci fuori il meglio da essa....per fare la stessa cosa con una nuova tecnologia, deve studiare, lavorare e faticare....quindi acquisire esperienza.....il succo del mio discorso è: Come fate a credere che le cose accadano senza lavoro e fatica?....cos'è c'è una fatina che vi programma i vostri giochetti? no, c'è gente che ci lavora per professione e per portare a casa il pane.
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Chi ha creato quella tech demo ha scritto chiaramente che è stata compilata nativamente in dx12 ed ottimizzata fino al punto limite......... I nixxes sono dei mostri in campo informatico eppure. https://youtu.be/NEA5dwW9htc Le dx12 sucano a bestia sia con amd che con nvidia.Dopotutto manco i firt party microsoft riescono ad usare queste nuove api con successo....... Detto questo sono contento che voi ne siate entusiasti. ![]() Ultima modifica di Psycho77 : 29-03-2016 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Perché sviluppare nuove tecnologie, tanto abbiamo già tutto quello che ci serve no? Sto punto torno alle 9 che di sicuro erano più leggere...sai che mi frega a me del SSAO, del depth field e cazzate varie....nooo? non danno nuove possibilità....ma che, solo roba più pesante...dato che il mio metro di giudizio sono gli FPS. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.