|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...lia_61357.html
Il cambiamento è già attivo sul servizio. A partire da oggi sarà necessario un ordine minimo di 29 euro per usufruire della spedizione gratis Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
da anni compro su amazon ma per molte cose noto che su bpm-power i prezzi vengono tenuti sempre sotto il prezzo amazon di 7 euro circa, cioè quanto costa la spedizione su bpm. considerando che su bpm i 7 euro di spedizione non lievitano troppo aggiungendo articoli non pesantissimi o ingombrantissimi,e soprattutto che sopra certe cifre ti fanno ulteriore sconto di 7 euro...le spese grosse da 200 euro finivo sempre per farle lì.
parlo di bpm perchè sono quelli che hanno il catalogo più espanso oltre eprice. insomma son pochi i posti in cui puoi comrpare cpu, pentole, cancelleria, roba da giardinaggio, tutta assieme! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
in sintesi: se amazon sconta le spedizioni che ha sempre più o meno incluso nel prezzo dei suoi articoli "con spedizione gratis" in confronto agli altri venditori, ben venga. altrimenti un sacco di gente ci farà dei gran giri ma finirà per comprare altrove
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Quote:
i costi per resi ecc? è come paragonare una ferrari con una bici (rubata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Negli USA hanno messo la spesa minima a 25$ per i libri e 49$ sulle altre categorie.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Soprattutto per una spesa grossa, preferisco 100 volte spendere 10-20 euro in più su Amazon, che ha un post vendita eccezionale. Niente di meno ho comprato uno Xiaomi Mi Band a luglio 2015 da venditore terzo con logistica Amazon, non caricava più. Ho mandato 10 gg fa una mail all'assistenza:
1) dopo 10 minuti chiamata da Dublino per informarmi che mi mandano il corriere a casa a loro spese; 2) mi rimborsano l'intera cifra spesa; 3) compro il nuovo modello (Xiaomi Mi Band 1S), che ho già al polso da ieri (notare la velocità del tutto). ![]() Amazon? Amazon! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
desidero segnalare che l'aumento a 29 euro non è avvenuto oggi ma già qualche giorno fà!
lo so per certo, visto che ne stavo per farne le spese e ho dovuto aggiungere un altro prodotto per superare la fatidica soglia! comunque avete fatto bene a segnalare la cosa perchè temo che alcuni utenti possano non farci caso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho comprato l'ultima volta il 2 marzo u.s., e la "soglia" da superare era ancora di 19 euro.
Fa niente che poi ho scelto di pagare gli 8 euro per averlo in un giorno (me l'hanno consegnato ieri). Non ho il Prime.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
direi anche un triciclo.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Però ad oggi la si paga tutta l'assistenza di amazon, ha prezzi non più competitivi (ed in alcuni casi molto più alti) rispetto i vari store "bpm style"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per rispondere a Mparlav, io ho ordinato ieri mattina e c'era già!
allora la mia è sfortuna perchè stavo per ordinare il 2 notte ma ho rimandato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Però su un prodotto costoso uno potrebbe essere molto invogliato a spendere un po' di più in cambio di maggiori garanzie.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Comperato un Router Huawei B5186, una roba da 250 euro... Dopo un paio di giorni, non si collegava più, restituito e riaccreditati i soldi in tre giorni ! Comprato un hard disk 2 tb, da bpm, roba da poche decine di euro, ritornato dopo due mesi ! Per le cose di un certo valore, amazon ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Personalmente faccio oltre 50 ordini all'anno da amazon e meno 5 dagli altri, mai mi sognerei di provare un acquisto dubbio su un sito qualsiasi, neppure voglio sentire parlare di politiche di recesso del 1920 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Questa cosa serve a vendere abbonamenti prime...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo letto la notizia dell'aumento negli USA, forse ad inizio settimana, quindi mi aspettavo che sarebbe arrivato anche in Europa, ma non il quando. Tra l'altro, spesso compro con la spedizione "lenta" gratuita senza Prime, perchè non ho l'impellenza di riceverlo in 1-3 giorni piuttosto che 5-6.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vado un attimo OT:
Ma Amazon now, sta cavolata che uno deve usare l'app ? Cioè da pc è possibile verificare quali sono i prodotti possibilmente in consegna in 1h ? Ci sono solo prodotti alimentari o c'e' anche roba di elettronica? A volte magari puoi aver bisogno di una memoria o uno switch di rete e non ti va di andare dal poco fornito negozio di elettronica che ha roba pessima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.