|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_61125.html
Annunciato Vodafone Pay come il primo servizio in Italia che permette di pagare con lo smartphone abbinando qualsiasi tipo di carta di credito e la maggior parte delle prepagate dei circuiti Visa e MasterCard. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
molto bello, il problema è che per ora ho visto pochi pos contactless... o almeno non c'ho fatto caso
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mah, io tendo a mantenere separati smartphone e soldi. Non ho attivato alcun tipo di sistema di pagamento da cellulare, nemmeno per le app che compro da PC e poi scarico sul cellulare, non vorrei mai trovarmi qualche acquisto/iscrizione non voluta, i provider sono i primi a non tutelarmi nei confronti di questo tipo di azioni.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Boh.
I mezzi e la tecnolgia ci sono da anni.. ma tutti li hanno sempre ignorati alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul market ad esempio prima di ogni acquisto viene richiesta la password altrimenti niente transazione. Allo stesso modo in un sistema di pagamento via nfc o simili la transazione avviene solo con espressa autorizzazione dell'utente tramite PIN o similare.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, non parlando per esperienza diretta, prendo il tutto con le pinze, ma preferisco mantenere separati soldi e codici di carte di credito, riservandomi il loro utilizzo con un più sicuro PC. P.S. Ovviamente capisco che parliamo di sistemi di pagamento differenti e che, per esempio, con PayPal dovrebbe comparire la richiesta di conferma di pagamento, ma certe "leggerezze" dei provider mi rendono sospettoso verso questi dispositivi.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 22-02-2016 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
che se lo tengano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Android Pay, Samsung Pay, LG Pay, Vodafone Pay, Huawei Lenovo e Xiaomi al lavoro su loro Pay. C'è ancora qualcun'altro che vuole i numeri delle nostre carte di credito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa capitò anche a me col telefono aziendale tra l'altro.. un link su sms cliccato per sbaglio e mi son trovato abbonato a 5 euro a settimana al sevizio "pippo cacchio".. ![]() Chiamato subito Vodafone e mi hanno prontamente troncato "l'abbonamento" bloccando il servizio.. ma ciò che ormai era pagato era pagato.. ci ho rimesso una ventina di euro.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
spero verra fatta una regolamentazione chiara.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
SE deciderò di usufruire di un simile servizio certo ne sceglierò uno tra tutti ma che chiaramente sarà certificato e super partes.. quindi o con la banca direttamente o con paypal o con la carta di credito..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Comunque ad ora non c'è traccia di Vodafone Pay (l'ultimo aggiornamento di Wallet risale ad inizio dicembre...) ed ho appena scoperto che le Nano NFC sono praticamente introvabili, sul sito neanche c'è...
![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Oggi sono quasi tutte gestibili tramite app e con verifiche in 2 passaggi. In poche parole: sono molto più sicure. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Su alcuni siti le carte di oggi sono tuttora utilizzabili senza codici di sicurezza, nemmeno quello sul retro della carta, quindi a meno che Vodafone scriva nero su bianco che in caso di frodi rimborsa lei il suo Vodafone Pay se lo può tenere. Stesso vale per gli altri, perchè HTC sui suoi smartphone lasciava accessibili a qualunque app i dati del lettore di impronte, Lenovo sui suoi PC inseriva l'adware Superfish che ha reso possibili attacchi MITM, è questa la gente che vuole gestire le nostre carte di credito, quindi in assenza di un'assunzione di responsabilità attraverso garanzie scritte non ne voglio nemmeno sentire parlare dei loro sistemi di pagamento.
Ultima modifica di litocat : 23-02-2016 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Relativamente all'abbonamento fraudolento avvenuto con lo smartphone aziendale, pensa quando invece capita a qualcuno, che non se ne accorge, con il device personale, con il rischio di trovarsi, a sua insaputa, senza credito residuo per pagare l'abbonamento.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Contactless=porcheria
Non vivo in Italia e ho ricevuto proprio sabato una nuova card Bancomat dalla mia banca, la novità é che ora potrei pagare contactless addirittura in parecchi posti qui dove vivo, ebbene questa opzione era già attivata sulla card e permetteva di eseguire pagamenti fino a 40€ al colpo, però senza limiti, cioé se la perdessi chi la trova potrebbe eseguire pagamenti da 40€ ripetuti fino a svuotarmi il conto. Ho subito disattivato l`opzione.
Inoltre l`e-banking sullo smartphone già lo ho però é protetto da PW e se volessi fare pagamenti oltre una certa cifra devo usare anche un apparecchietto di cifratura di sicurezza che mi é stato dato in dotazione dalla banca sul quale inserisco la card. Ultima modifica di globi : 22-02-2016 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Anche i ladri sono pronti...
No comment
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Da questo punto di vista, la sicurezza è la medesima di qualunque altra transazione con carta di credito. Su quanto poi possa essere eventualmente più sicuro un PC, magari infestato da millantamila malware, non saprei dire... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
veramente non capisco il beneficio....tirare fuori la carta o il telefono per pagare, qual'è la differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.