Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2015, 08:53   #1
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Casa nuova: Telecom lenta, provò Fastweb wholesale?

Ciao a tutti, sono sincero, mi servono consigli...
Ho preso casa nuova in una bella zona, rimane a 10 minuti a piedi dal centro di Loano in Liguria, il fatto di non essere in centro però porta anche dei problemi...e qui sorge il mio dubbio...
In pratica, quando sono andato a vedere la casa il precedente proprietario aveva Alice 7mb, facendo un po di prove andava a 3mb in download e 0.2 0.3 in up.
Non é tanto a cmq permetteva di navigare e fare un po di tutto.
Ora devo mettere la mia linea, a casa dei miei ho sempre avuto Fastweb e va da dio, volevo metterlo anche qui usande Joy visto che spesso videogioco online e avrei anche SkyOnline compreso.
Il problema é che Fastweb come tutti gli altri operatori, tranne ovviamente Telecom,sono in wholesale sale a max 7mb
- Secondo di voi, mettendo Fastweb(o altro operatore) posso avere prestazioni migliori
- I servizi di Fastweb per i games e SkyOnline essendo in wholesale andranno bene? Se fossero solo 3 MB funzionano?
- Ho trovato una mappa delle centraline, le due vicine a me distano in linea d'aria 1,5 km dite che va bene?
Grazie mille per ogni consiglio
Old 27-07-2015, 08:56   #2
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Doppia , scusate, da cancellare grazie
Old 27-07-2015, 09:39   #3
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Fai una verifica prima per vedere dove e la tua centrale,riesci a postare anche i dati di quella linea?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 10:52   #4
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Ho inserito il numero del vecchio proprietario, ecxo cosa mi dice:

Info sul numerò
Territorio C1
Distretto Albenga
IDDIS 0182
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0182972694 - 0182972696
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI CRIAITAC
IDBRE AdC 2135
GAT 182006
GAT SGU 182002
Descrizione BORGHETTO S. SPIRITO
Comune ANDORA
Indirizzo PARCO ANDERSEN
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BORGHETTO S. SPIRITO
CLLI CRIAITAC
IDBRE Sede 004616
IDBRE AdC 002135
GAT 182006
Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
CLLI CRIAITAC
IDBRE Sede 004616
IDBRE AdC 002135
GAT 182006
Tecnologia SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
CLLI CRIAITAC
IDBRE Sede 004616
IDBRE AdC 002135
GAT 182006
Tecnologia SIEMENS
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
CLLI CRIAITAC
IDBRE Sede 004616
IDBRE AdC 002135
GAT 182006
Note
Old 27-07-2015, 11:33   #5
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Usa maps per vedere la distanza da casa tua alla centrale.Hai fatto la verifica con Tim?non sei coperto in fttc?
Old 27-07-2015, 12:09   #6
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Per l'indirizzo della centralina dovrei usare Parco Andersen Andora? Mi sembra strano Andora é veramente tanto lontana da me, in una mappa delle centrali che ho trovato le due più vicine sono a circa 1,5 2 kmal max...
Fttc sarebbe? Tim mi darebbe i 7 MB non di più...
Grazie per l'aiuto
Old 27-07-2015, 12:31   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Per l'indirizzo della centralina dovrei usare Parco Andersen Andora? Mi sembra strano Andora é veramente tanto lontana da me, in una mappa delle centrali che ho trovato le due più vicine sono a circa 1,5 2 kmal max...
Grazie per l'aiuto
Cmq già il fatto che casa tua sia in un comune, e la centrale in un altro non è una cosa buona....sicuramente parliamo di distanza di almeno 3-4km (il che farebbe scopa con la linea che aveva il vecchio proprietario).

In ogni caso, per venire alla tua domanda, vedo una situazione in cui il wholesale è da sconsigliare, soprattutto fastweb, in quanto non avresti nessun vantaggio tecnico (niente fast) e allo stesso tempo avresti il solito problema del palleggio di responsabilità tra l'operatore e telecom per quanto riguarda la qualità della linea.

Ultima modifica di mavelot : 27-07-2015 alle 12:34.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 12:41   #8
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto
Fiber to the cabinet/fibra fino al armadio di strada ma sembra che non coperto.Ti rimane solo Tim,cosi avrai con chi parlare per migliorare la lineea.
Old 27-07-2015, 13:17   #9
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Capisco... Però mi fa strano, Andora é a circa 30 km da casa mia
Old 27-07-2015, 13:36   #10
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Fai una verifica anche con un nr di un negozio della zona.Comunque,una volta che hai i dati della linea possiamo vedere se il massimo che puoi avere sono quei 3mb o sono anche dei problemi al impianto.Devi pensare anche se ci sta il prezzo per quella velocita(secondo me,no) e di provare con un operatore tipo linkem.
Old 27-07-2015, 15:30   #11
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Dark quali altri dati servono? E come posso ottenerli? Grazie
Old 27-07-2015, 15:37   #12
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Te lo mando in privato

Modifica: non posso mandarti PM
Old 27-07-2015, 15:57   #13
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Beh dai l'indirizzo non penso sia una tragedia^^

L'importante è capire come mi devo muovere e cosa mi conviene fare

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Trish : 27-07-2015 alle 17:49.
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 17:51   #14
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Grazie mille Ameno, gentilissimo
Old 28-07-2015, 13:22   #15
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Quindi sono circa 2,5 km? Secondo te fare un abbonamento con altro operatore può portare dei benefici o non cambia nulla? Grazie ancora per l'aiuto davvero
Old 06-08-2015, 17:54   #16
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Chiedo a voi visto che siete stati molto gentili...
Ho attivato la linea tramite internet 10 giorni fa... era sempre in lavorazione e oggi mi chiama la signorina di TIM dicendomi che la pratica è bloccata e bisogna farla tramite negozio o al telefono con loro.
Inizialmente pensavo fosse una cavolata per farla con lei... poi non mi ha minimamente pressato e credo sia vero...
Voi cosa ne pensate?

Detto ciò mi han fatto innervosire e ho riniziato a pensare a Fastweb, attualmente a casa ho un Router Wan della Draytek che usavo con TIM, con Fastweb ti vengono ancora a mettere tutto l'apparato a muro come una volta?
In caso, col solo router wan mi funziona tutto o devo prendere il loro apparecchio per far andare tutto?
Grazie
Old 18-02-2016, 13:28   #17
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non lavoro al commerciale, ma anche a me risulta che in determinati casi l'ordinativo richiesto via portale internet possa subire dei blocchi gestibili soltanto tramite intranet, quindi presso negozio sociale o in linea con il Servizio Clienti.

Mi risulta che per la parte dati tu possa usare un modem/router di terze parti, invece per la fonia sei vincolato al loro, nel caso ti venga offerta in modalità VoIP.

Ciao Ameno,

Potresti aiutare anche me a fare una verifica? mi sono trasferito da poco nelle langhe e vorrei mettere una linea nuova ma non so che prestazioni avrei. (ora ho una chiavetta 3g che non sempre è stabile e con netflix sta mostrando evidenti limiti)

Nel caso grazie in anticipo.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian