|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Tagliare cavo Floppy
Vorrei accorciare il cavo floppy per farlo diventare ad una sola periferica (invece che 2), se teglio sopra il secondo connettore (il primo sulla SK madre e il secondo al floppy) il cavo funziona ancora?? o dopo lo gevo buttare. Forse sarà una domanda inutile ma quello che mi preoccupa è il fatto che dal secondo connettore a l terzo il cavo inverte 6 fili quindi non so se viene messo qualcosa in corto.
vi chiederete perchè voglio tagliarlo, il motivo è che voglio ottimizzare al massimo i connettori all'interno del case per favorire il ricircolo d'aria. fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
secondo me non succede nulla..
By(t)e
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
taglia taglia
![]() io l'ho gia' fatto... bada solo che non devi buttar via il pezzo invertito... MOBO B: A: |=======|===X==| |=======|===X==| |=======|===X==| Spero sia chiaro.. ho indicato con le X il punto di inversione.. Praticamente questo è come il cavo si usa normalmente... la parte dritta collega un ipotetico (giurassico) drive B:, la parte invertita il disco A:... Se vuoi tagliare il cavo taglia via la parte dritta MOBO A: =|===X==| =|===X==| =|===X==| Per tagliarlo io ho usato un taglierino grosso. Ho appoggiato il cavo su un vecchio giornale e ho fatto pressione con la lama.. in questo modo i fili sono stati tranciati di netto senza possibilità che le anime in rame venissero a contatto fra di loro... un ultimo controllo visivo con una lente di ingrandimento e vai tranqui ![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
|
grandiosa idea..... appena arrivo a casa lo mozzo! :-)
siete + pazzi di me!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
|
confermo...funge
![]() saluti ![]() Ytse
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi non va tagliata dalla parte del connettore della mobo, ma prima del primo connettore per i floppy.....
By(t)e
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Fortuna che ne ho trovato un altro a casa... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Ragazzi ma che mi avete fatto fare, per colpa vostra non ho buttato il cavetto floppy. Scherzi a parte vorrei ringraziarvi per avermi fermato dal tagliare via la parte incrociata (seguendo il consiglio di un'amico), l'ho appena tagliato e funziona perfettamente l'ho avvolto nella spirale avvolgi fili così il mio case ora sembra undeserto se non fosse per quel cavetto ATA 133 così lungo quasi quasi lo accorcio voi che ne dite???? ![]() ![]() ![]() comunque ancora grazie a tutti per la cortese collaborazione e arrisentirci alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non credo di aver mai comprato un cavo flat in vita mia ![]() ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Sarà x la prox. recisione ![]() ![]() CiaoZ! ![]()
[PC] Antec SOLO|Enermax Modu82+ 425W|Asus P5Q3|Intel E8500|4GB Corsair XMS3|WD Velociraptor 150GB|Asus HD3450 Silent|NEC MultiSync EA231WMi 23"|Logitech Cordless Desktop MX3100|Midiland S4 7100 5.1 [PDA] HTC Desire AMOLED [Networking] ADSL Tiscali 10Mb FAST|Pirelli NetGate VoIP v2|Netgear GS608|Netgear WG602v4|Synology DS209 + WD CaviarGP 1TB [Audiophile] iBasso D3 Python|Sennheiser HD595 [Mobile Audiophile] Cowon iAudio 7|Shure SE530 PTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
|
ho tagliato il cavetto EIDE ATA133
il mio cavo floppy mi sono accorto che ha solo un connettore! :-)
quindi non serviva tagliarlo ..... ho tagliato il cavo eide ... visto che l'altro pezzo non mi serviva ... e devo dire che funge tutto alla perfezione ... qualcuno l'hai mai fatto?