|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Notebook che manda in tilt il wifi?!
Buongiorno ragazzi, ho un problema con il mio notebook. Fin quando è spento, la connessione wifi funziona perfettamente senza problemi. Quando lo accendo, capita che dopo un'ora o anche dopo pochi minuti, la connessione sul computer diventa limitata, e su tutti gli altri apparecchi connessi il wifi non va!
Pensavo fosse un problema di Windows 8.1, ma anche con l'aggiornamento al 10 il problema persiste.. Ho provato a rimuovere l'opzione che permette di disattivare la scheda di rete in caso di non utilizzo, ho provato ad aggiornare i driver della scheda.. nulla da fare! Appena la connessione diventa limitata, l'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere il modem.. Qualche idea in merito?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
salve ragazzi.. purtroppo non ho ricevuto risposte, ma il problema persiste. Con un paio di aggiornamenti che mi stanno portando alla follia:
1. ho mandato il pc in assistenza, ottenendo la sostituzione della scheda wireless -> nulla di fatto 2. ho acquistato un adattatore wifi esterno (TL-WN725N) -> nulla di fatto!! a questo punto possibile che la colpa sia del modem?? Dopo un po' di tempo va in conflitto solo con il mio notebook.. possibile?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai provato ad entrare nel pannello di configurazione del router per vedere i settaggi?
magari c'è un timelimit (o data limit) impostato per la connessione wifi (specifica o selettiva) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Possibile che nelle impostazioni del router ci sia un impostazione che connette a rischiesta o disconnette dopo un tot di tempo d'inutizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se su tutti i pc non funziona il wifi è impossibile sia colpa del singolo pc. A limite se non sai bene come impostare il router prova a resettarlo
![]() Che router hai ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.