|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...eta_59870.html
Corsair ha annunciato due nuovi case della famiglia Carbide con i quali introduce nella propria line-up il concetto di "inverted-ATX" per migliorare il flusso d'aria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
boh.
più scomodo che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
capisco quelle a 90° che migliorano il passaggio dell'aria calda.. ma questa.. boh..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mah. Forse così il calore delle gpu non passa attraverso la zona cpu prima di fuoriuscire, essendo più in alto di essa. Comunque tengo il pc di casa a destra per vederne l'interno sulla fiancata sinistra, dovrei cambiare tutto per questo tipo di soluzione e non m'aggrada. Facciamo che mi fanno una soluzione Inverted BTX così abbiamo i presunti benefici di questo modello ma posso tenere la visuale sulla fiancata sinistra, eh? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
|
Prendere il case, mettere i piedini sopra, capovolgere. Inverted ATX
![]()
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz | Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401 Steam: Rinz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ah mo la chiamano Inverted ATX ?? ma che è ? a volte ritornano? Chiamato BTX ai tempi dei prescott che consumavano e scaldavano una fucilata ci sono ancora un sacco di case in giro, stesso io ne ho rivenduti un paio n'annetto fa
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me ha un senso solo per chi fa watercooling estremo comunque avrei preferito un case total mesh con "serigrafie" sul pannello laterale e anteriore amd/intel/nvidia stile bitfenix venom nvidia edition.
se si utilizza la configurazione di sli in foto è VIVAMENTE CONTROPRODUCENTE PER LA STABILITÀ' DELLE SCHEDE VIDEO. poi se uno vuol farsi del male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
e a sx una bella window a tutta ampiezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ma come? Finalmente non vedevo più l'alimentatore posizionato in alto, quasi da dimenticarmelo, e ora lo ripiazzano su? Nooo, ma proprio no. Piuttosto lasciassero i case così come sono adesso con l'ali sotto e lavorassero proprio sugli alimentatori per renderli più piccoli a parità di prestazioni e magari meno "calorosi", e magari si inventassero qualcosa proprio per ridurre le dimensioni dei cavi di alimentazione o quantomeno migliorarne il posizionamento sulla scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non capisco come possa essere meglio avere la scheda video in alto e le ventole del radiatore (che è caldo) in basso.
Tutto l'aria che sale è calda ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
resto tuttora fedele al mio carcassone 100x100 con alimentatore in alto.
sarà vecchio, sarà pesante come la suocera, sarà brutto come la cugina della morte, ma ci metto dentro anche 3 pc completi + il cambio di stagione. a quel prezzo poi, sarebbe bello vedere un custom atx, che l'utente gira ocme gli pare in quanto predisposto per girare su 4 versi. diversamente a quel prezzo e con quel design qualcuno può tranquillamente pensare di farselo in garage nel tempo libero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Torniamo indietro con gli alimentatori verso l'alto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
voglioooo ...
...voglio il case di RUBIK, o meglio il case di Escher ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Beh, perlomeno non han fatto uscire i cavi da sopra il case come in alcuni case Silverstone. Saran anche funzionali ma non si possono vedere. :vaderetro:
Io faccio di tutto per nasconderli e loro te li piazzano in "bella" vista.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Quote:
![]() Io ho un Lian Li V2100 che è BTX, non ho sli però non vedo come possa minarne la stabilità, anzi il dissipatore della scheda video lavora meglio visto che il calore sale verso l'alto.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bah...
Rimango fedele al mio CM 690II advanced... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Come lo giri lo giri, sto standard è roba di 20 anni fa...
Dai su diciamocelo, gli standard xTX sono superati! E' dal 95 che i PC si costruiscono così, un piastrone detto "scheda madre" su cui si incastrano altri piastroni a 90°... ma che roba è? I tempi cambiano! Se guardo al mio PC case, l' 80% è VUOTO! Ormai la gran parte degli utenti ci mette dentro un piccolo disco fisso SSD, spesso manco più la scheda video che è integrata, schede audio quasi estinte, senza contare che se si diffondono gli SSD m.2 non serve manco lo spazio per gli HDD, ci sono poi i NAS domestici, c'è il cloud.. Il PC deve essere reso più modulare, va ripensato in maniera diversa... altrimenti è fine certa..
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Questa ![]() e' una mobo btx Cmq, nonostante personalmente ritenga l'inverted ATX una buona idea, l'alim sopra nel 2015 non si puo' vedere.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.