|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Chromecast 2 e dlna
Ciao, ho appena preso la chromecast e voglio spremere al massimo il nuovo giocattolo.
Riprodurre tutto quello che ho sul mio PC è un buon iniziò. Non conosco bene ne i strumenti ne i termini giusti ma girando sulla rete capisco di avere bisogno di un media server e tra i tanti scelgo plex server. Non so se sia il migliore ma è molto intuitivo. Leggo altre guide e leggo che per poter mandare in streaming sul chromecast i miei video devo usare bubbleupnp server, e relativa app su smartphone. In effetti i video vanno alla grande senza rallentamenti, chiaramente l'app in questa precisa modalita è in demo per 20min poi va comprata. Prima di comprarla voglio usare invece l'app di plex per smartphone ma i video vanno a scatti. Venendo al dunque, solo con bubble posso avere la transcodifica del flusso audio video del PC mentre plex si limita a convertirlo in un formato compatibile con la chromecast ma lascia a lei la codifica e per questo va a scatti?? Vorrei capire bene la differenza tra le due soluzioni prima di acquistare una delle due app. Chiaramente lato PC sia plex che bubble sono free o almeno credo che sia così anche se leggo di versione premium di plex Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.