|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Alice 7 Mega migliora portante dopo blackout
La storia è questa:
Ho una linea Alice 7 MB che appena installata e per uno o due anni ha sempre agganciato una portante di oltre 8000 kbps all'incirca e questo mi permetteva di scarica a 880Kbps con un evidente taglio da parte dell'operatore. Benissimo, vado in ferie per un paio di settimane e decido di spegnere completamente la postazione spegnendo la ciabatta che alimenta tutto, anche il router. Torno dalle ferie e la connessione internet è decisamente meno performante e la bandwidth in download agganciata dal router è di 6000-6500kbps....non una tragedia, ma comunque fastidioso. Chiamo Telecom e naturalmente mi dicono che sono stato solo fortunato per un pò e adesso sto condividendo il tubo con altre persone che sono state agganciate alla centrale. Me ne faccio una ragione e la vita prosegue. Qualche giorno fa durante un bel temporale salta la corrente un paio di volte a livello di quartiere/paese...la corrente và e poi torna subito...non sono munuti di gruppo di continuità e sudo un pò freddo, ma alla fine parte tutto. Mi accorgo che i download sono molto più veloci rispetto a prima e il router ha agganciato a 7500kbps. Non l'ho più spento, ne resettato e la portante è rimasta invariata. C'è una spiegazione tecnica o logica che spieghi il fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.