|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Disdetta fastweb....senza pagare penali?
Salve a tutti
Sono diversi anni che sono abbonato a Fastweb e per cambio residenza (cambio proprio città) dovrei fare disdetta. Dopo aver googlato "disdetta fastweb" vedo che le spese di cessazione della linea sono addirittura di 87euro....se prendo la macchina e metto sotto qualcuno me la cavo con meno! Oltre ad aver scoperto questo costo ho anche visto numerosi siti dove ci sono form per la disdetta che si appellano al decreto Bersani per non pagare questo dazio e con tanto di consigli dettagliati su come procedere nel caso in cui fastweb abbia qualcosa da ridirti! La mia domanda è.....ma questi form sono campati per aria o effettivamente hanno un valore legale che mi permetta di evitare questa tassa? In poche parole....mando il form fastweb o questo del decreto Bersani? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che abbia fatto disdetta Fastweb e si sia posto questa domanda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
w l'onesta'!!
![]() Roberto Mala tempora currunt sed peiora parantur! (brutti tempi stamo a vive ma er peggio ha da arrivà!)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa eh, ma quando le compagnie telefoniche, offrono un servizio di m**** e non rispettano nemmeno il minimo garantito, credo se lo meritino. Pagare 100 euro ogni 2 mesi, per 1 schifoso mb, no grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se per l'operatore DONOR il cliente risulta moroso, l'operatore può negare la portabilità !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
La penale va pagata... ma puoi contestarla se vi è un motivo valido... ed è tuo diritto a effettuare una procedura di conciliazione corecom
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
Quote:
ma non e' questo il punto, non pagando non e'che risolvi, anzi ti trovi nugoli di recupero crediti a frantumarti le gonadi per anni, poi se trovi non giusto pagare la disattivazione, puoi rivolgerti al corecom. ps io la suddetta societa' la vorrei bruciare di persona, visto lo scarso rispetto ricevuto. Roberto grattatio pallorum etim omnia male fugit
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Din quando non c'è una raccomandata non possono farvi nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io comunque non è che sto cercando di "fregare" fastweb, semplicemente non capisco come si applica il decreto Bersani!
Sono sotto fastweb da anni, credo 4 anni, non sto rescindendo durante un'offerta o poco dopo la fine di un'offerta quindi non capisco da dove escano fuori questi quasi 90 euro! E' una assoluta ladrata, potevo anche concepire una spesa di metà di questo importo (che non avrebbe comunque giustificazioni) che avrei anche pagato a malincuore, ma ripeto, 90 euro non hanno assoluto senso e non sono minimamente giustificabili! Cioè....il decreto Bersani a questo punto a che serve?!?!?!?! Posso appellami al decreto Bersani o devo pagare e zitto? A me sembra ancora assurda questa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Io ho pagato 55 euro per la cessazione... non sò 0er che te ne chiedono il doppio ... comunque le penali vanno pagate .. ma contestate con corecom perché devono giustificare questi costi. A chi vanno quei 90 euro e perché.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Pago quella somma perché non sto facendo una migrazione, sto proprio facendo disdetta/cessazione della linea, cambio casa e città!
Guardate qua, che ne pensate? https://bastabollette.it/fastweb/dis...me-non-pagare/ P.s. se non posso postare link a siti internet ditemelo che modifico il messaggio Grazie per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok, quindi comunque devo passare dal coreocom.....ora mi informo sulla procedura!
L'unica cosa che vi chiedo....il coreocom lo contatto immaggino dopo che fastweb mi chiede i quasi 90 euro vero? Quindi ora posso procedere normalmente con la raccomandata di disdetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Raccomandata. Se ricevi da pagare i soldi fai la contestazione +reclamo. Se da esito negativo vai da corecom
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.