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Old 03-09-2015, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ani_58655.html

La Google Car guiderebbe in maniera troppo prudente per la giungla urbana, secondo il NYT, con gli autisti in carne ed ossa che non sarebbero in grado di prevedere le manovre elusive degli algoritmi a guida autonoma

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-09-2015, 14:29   #2
Sputafuoco Bill
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Non sono d'accordo.
Accusare gli esseri umani per i propri fallimenti è sbagliato. Se queste macchine devono viaggiare tra esseri umani, allora devono essere programmate per capire e prevedere le mosse degli esseri umani. In un mondo di macchine sarebbero perfette, ma gli esseri umani non sono macchine.
I programmatori hanno ancora molto da fare.
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Old 03-09-2015, 14:37   #3
marchigiano
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basta dire all'essere umano che quando vede un auto a guida autonoma (si riconosce dai sensori) questa seguirà alla lettera il codice della strada quindi bisogna darsi un attimo una calmata e guidare con prudenza... come andrebbe fatto il 100% del tempo

queste mi sembrano come quelle lamentele che le porsche 911 frenavano troppo e rischiavi di tamponarle con auto normali... ma stare più lontani no?
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Old 03-09-2015, 14:40   #4
The_Silver
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Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
Accusare gli esseri umani per i propri fallimenti è sbagliato. Se queste macchine devono viaggiare tra esseri umani, allora devono essere programmate per capire e prevedere le mosse degli esseri umani. In un mondo di macchine sarebbero perfette, ma gli esseri umani non sono macchine.
I programmatori hanno ancora molto da fare.
Come non quotare, sono solo ridicoli...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 03-09-2015 alle 15:22.
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Old 03-09-2015, 14:42   #5
fraussantin
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Cmq quando questi kit si abbasseranno un po di prezzo non sarebbe male installarli come assistente. Cioè impedisce ad un umano ( che guida la sua auto ) di compiere una cazzata e causare un incidente.

Con un accordo con le assicurazioni , un domani, non dovrebbero avere problemi a diffondersi a macchia d"olio.
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Old 03-09-2015, 14:45   #6
Avatar0
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Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
Accusare gli esseri umani per i propri fallimenti è sbagliato. Se queste macchine devono viaggiare tra esseri umani, allora devono essere programmate per capire e prevedere le mosse degli esseri umani. In un mondo di macchine sarebbero perfette, ma gli esseri umani non sono macchine.
I programmatori hanno ancora molto da fare.
Ma se neanche tra esseri umani si riesce a capirsi !

L' essere umano si crede infallibile e non migliora la sua condizione, la macchina può fallire ma sa come e dove migliorare.
Ovvero esattamente il contrario di come dovrebbe essere per "natura".
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Old 03-09-2015, 14:46   #7
fraussantin
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Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
basta dire all'essere umano che quando vede un auto a guida autonoma (si riconosce dai sensori) questa seguirà alla lettera il codice della strada quindi bisogna darsi un attimo una calmata e guidare con prudenza... come andrebbe fatto il 100% del tempo

queste mi sembrano come quelle lamentele che le porsche 911 frenavano troppo e rischiavi di tamponarle con auto normali... ma stare più lontani no?
Come non quotare.....

Altra cosa da imporre sono i sensori di distanza di sicurezza ......


Possibile andare a 140 in autostrada ed averci uno a 1 metro dietro ...
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Old 03-09-2015, 14:47   #8
Gnaffer
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Io invece sono d'accordo. Lo dimostrano gli esseri umani eccessivamente prudenti e rigorosi. Gente che in mezzo alla statale con limite di 70 inchioda all'ultimo per fare attraversare i pedoni sulle strisce che non aveva visto prima perchè davanti aveva un camion, 2 ciclisti sulla carreggiata affiancati che non puoi superare perchè ce strisca continua (quindi non puoi passarci sopra ma devi farlo per superare i ciclisti), rotonde talmente piccole che chi è troppo prudente se ne sta fermo sullo stop per aspettare che la colonna di auto nel senso opporsto finisca perchè vede che la macchine non girano solo quando hanno superato la rotonda stessa, il semaforo giallo che stranamente significa "FERMATI SUBITO O TI AMMAZZO!!" etc etc etc etc potrei andare avanti all'infinito.. questi sono tutti casi dove solo il buon senso umano (e per buon senso non intendo rigorosità nel rispetto delle regole, intendo capacità di giudizio nel decidere di fare la cosa migliore per quella particolare situazione) è capace di evitare situazioni pericolose. E credo (credo) che questa è la principale differenza tra una macchina ed un essere umano.. quindi saranno situazioni ove le Google Car saranno sempre in difficoltà con conseguente rischio per gli essere umani.
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Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
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Old 03-09-2015, 14:48   #9
Avatar0
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Con un accordo con le assicurazioni , un domani, non dovrebbero avere problemi a diffondersi a macchia d"olio.
Se mai sono proprio le assicurazioni che faranno di tutto e di più per non farle diffondere. Mica stiamo parlando della scatola nera ! (quella si che gli fa comodo)
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Old 03-09-2015, 14:48   #10
gd350turbo
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Un computer non può guidare nella giungla urbana...
Fa fatica un essere umano, figurati una macchina !
Un computer rispette delle regole, e si aspetta che anche gli altri lo facciano, chi è quell'umano che in una grande citta all'ora di punta rispetta tutte le regole ?
Bisogna aspettare l'intelligenza artificiale, solo che quando essa capirà che il problema del traffico sono gli esseri umani, ci sterminerà come profetizzava terminator !
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Old 03-09-2015, 14:50   #11
Mparlav
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Messaggi: 20689
Questo articolo del NYT è stato riportato pressochè ovunque oggi, ma di buone analisi critiche non ne ho lette.
Quel che è stato fatto è ricalcare lo stesso genere di critiche all'implementazione di ogni "automatismo" nelle auto negli anni passato.
Ne ho letti sull'ABS, sull'ESP, sugli airbag, anche questa volte il "tono" giornalistico è lo stesso.

Dico la mia: "Causa più incidenti con feriti gravi e mortali, un auto condotta con "eccesso di prudenza", autonoma o "umana" che sia, o un auto condotta da un umano con strafottenza, distrazione o sovrastimando le proprie capacità di guida?
Io punto decisamente sulla seconda, le tristi statistiche sugli incidenti di ogni Paese nel mondo, parlano chiarissimo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 03-09-2015, 14:51   #12
fraussantin
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Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Io invece sono d'accordo. Lo dimostrano gli esseri umani eccessivamente prudenti e rigorosi. Gente che in mezzo alla statale con limite di 70 inchioda all'ultimo per fare attraversare i pedoni sulle strisce che non aveva visto prima perchè davanti aveva un camion, 2 ciclisti sulla carreggiata affiancati che non puoi superare perchè ce strisca continua (quindi non puoi passarci sopra ma devi farlo per superare i ciclisti), rotonde talmente piccole che chi è troppo prudente se ne sta fermo sullo stop per aspettare che la colonna di auto nel senso opporsto finisca perchè vede che la macchine non girano solo quando hanno superato la rotonda stessa, il semaforo giallo che stranamente significa "FERMATI SUBITO O TI AMMAZZO!!" etc etc etc etc potrei andare avanti all'infinito.. questi sono tutti casi dove solo il buon senso umano (e per buon senso non intendo rigorosità nel rispetto delle regole, intendo capacità di giudizio nel decidere di fare la cosa migliore per quella particolare situazione) è capace di evitare situazioni pericolose. E credo (credo) che questa è la principale differenza tra una macchina ed un essere umano.. quindi saranno situazioni ove le Google Car saranno sempre in difficoltà con conseguente rischio per gli essere umani.
Beh per il semaforo giallo , la colpa è dei corrotti che hanno messo i photored con 3 secondi di giallo ....


Anche io un po di anni fa avendone presa una , ( e con la seconda ti sospendono la patente ) ero costretto a fare cosí ....


Adesso almeno da me li han portati a tempi normali, ma la paura resta.


Se invece di fare le multe al primo rosso , si qspettassero pwr legge 5 secondi , non ci sarebbero problemi.
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Old 03-09-2015, 14:54   #13
marchigiano
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un computer rispette delle regole, e si aspetta che anche gli altri lo facciano, chi è quell'umano che in una grande citta all'ora di punta rispetta tutte le regole ?
e allora bisogna rivedere tutta la viabilità urbana, con assessori capaci e non eletti perchè amici degli amici ecc... ecc...

intransigenza sul parcheggio fuori dalle righe, segnaletica orizzontale sempre ben visibile, se non trovi posto TE NE TORNI A CASA!!!! non è che devono stare tutti nello stesso posto... l'italia è grande si decentralizza

Quote:
Bisogna aspettare l'intelligenza artificiale, solo che quando essa capirà che il problema del traffico sono gli esseri umani, ci sterminerà come profetizzava terminator !
ma magari guarda...
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Old 03-09-2015, 14:54   #14
*aLe
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Possibile andare a 140 in autostrada ed averci uno a 1 metro dietro ...
Vero. Non sai quante volte m'è venuta voglia di inchiodare e dire "toh, un millepiedi sta attraversando la corsia... Lasciamolo passare"... Poi penso che magari qualcuno si fa male e finisce che guardo a destra, cambio corsia e faccio passare.

Il problema è sempre lo stesso: se fossero tutte a guida autonoma gli unici incidenti si avrebbero in caso di eventi davvero imprevisti (e.g. ti si butta sotto una volpe quando ormai sei a 5 metri o ti esplode una gomma mentre vai a 130 in autostrada), ma in un traffico composto da X Google car e da Y auto a guida umana... Povere Google car.
Ovviamente il momento (che corrisponderà a un periodo di qualche anno) in cui il traffico sarà ibrido ci sarà per forza. Non è che si può definire una data in cui vengono ritirare tutte le auto "normali" e sostituite con auto a guida autonoma.
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Old 03-09-2015, 15:00   #15
nickmot
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e allora bisogna rivedere tutta la viabilità urbana, con assessori capaci e non eletti perchè amici degli amici ecc... ecc...

intransigenza sul parcheggio fuori dalle righe, segnaletica orizzontale sempre ben visibile, se non trovi posto TE NE TORNI A CASA!!!! non è che devono stare tutti nello stesso posto... l'italia è grande si decentralizza
Cosa succederebbe alla google car che torna a casa e non trova posteggio vicino casa?
Va in loop il SW?
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Old 03-09-2015, 15:03   #16
*aLe
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Questi sono tutti casi dove solo il buon senso umano (e per buon senso non intendo rigorosità nel rispetto delle regole, intendo capacità di giudizio nel decidere di fare la cosa migliore per quella particolare situazione) è capace di evitare situazioni pericolose.
Seguendo il buon senso umano finisce che la gente si fa i mesi a piedi perché gli vien ritirata la patente (vedi esempio di fraussantin sui semafori: passo con il giallo che è già più che arancio perché se mi fermo quello dietro mi centra e mi sbatte in mezzo all'incrocio).
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Old 03-09-2015, 15:06   #17
demon77
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Non sono d'accordo.
Accusare gli esseri umani per i propri fallimenti è sbagliato. Se queste macchine devono viaggiare tra esseri umani, allora devono essere programmate per capire e prevedere le mosse degli esseri umani. In un mondo di macchine sarebbero perfette, ma gli esseri umani non sono macchine.
I programmatori hanno ancora molto da fare.
Come dire che in una società dove tutti rubano sei scemo se sei onesto.. o se sei a Napoli sei scemo se ti fermi col semaforo rosso. LOL.

Il punto è proprio il pressapochismo degli esseri umani che rende preicolosa la guida e scomoda la presenza di una macchina automatica che rispetta tutte le regole.
Tutti quanti (me compreso) quando andiamo in giro infrangiamo SISTEMATICAMENTE diverse norme, che siano stop, precedenze o semplici limiti di velocità. Siamo NOI che guidiamo a c@zzo, non la macchina automatica ad essere sbagliata. Che poi si possa perfezionare siamo d'accordo, ci mancherebbe.
Un domani quando ci saranno tante macchine automatiche per le strade semplicemente tutto filerà liscio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 03-09-2015, 15:06   #18
SpyroTSK
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Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Io invece sono d'accordo. Lo dimostrano gli esseri umani eccessivamente prudenti e rigorosi.
Bene, analizziamo i tuoi fatti:
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Gente che in mezzo alla statale con limite di 70 inchioda all'ultimo per fare attraversare i pedoni sulle strisce che non aveva visto prima perchè davanti aveva un camion
Non hai mantenuto le distanze di sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
2 ciclisti sulla carreggiata affiancati che non puoi superare perchè ce strisca continua (quindi non puoi passarci sopra ma devi farlo per superare i ciclisti)
Colpa dei cliclisti (umani)
Quote:
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rotonde talmente piccole che chi è troppo prudente se ne sta fermo sullo stop per aspettare che la colonna di auto nel senso opporsto finisca perchè vede che la macchine non girano solo quando hanno superato la rotonda stessa
Mancanza di uso di freccie, quindi colpa degli umani

Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
il semaforo giallo che stranamente significa "FERMATI SUBITO O TI AMMAZZO!!"
Il semaforo giallo è l'unico punto dove potrei in parte darti ragione, ma sono comunque scuse, perchè un semaforo giallo lo diventa nel momento che tu lo stia attraversando o lo hai preso mentre ci passavi di fianco (quindi impossibile fermarsi) oppure eri già lanciato sopra i 50kmh e quindi non ti sei fermato per evitare l'inchiodone e di conseguenza il tamponamento di quelli dietro che non hanno mantenuto le distanze di sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
etc etc etc etc potrei andare avanti all'infinito.. questi sono tutti casi dove solo il buon senso umano (e per buon senso non intendo rigorosità nel rispetto delle regole, intendo capacità di giudizio nel decidere di fare la cosa migliore per quella particolare situazione) è capace di evitare situazioni pericolose. E credo (credo) che questa è la principale differenza tra una macchina ed un essere umano.. quindi saranno situazioni ove le Google Car saranno sempre in difficoltà con conseguente rischio per gli essere umani.
Le google car non sono in difficoltà perchè loro non sono capaci, ma perchè siamo noi che siamo "imprevedibili" quel poco/tanto che basta per far commettere l'incidente.

Secondo te perché c'è il park assist sulle auto, l'abs, esp o quant'altro? perché molto semplicemente non siamo capaci di "gestire" tutti gli errori di guida che facciamo, come guardare da tutti e 4 gli angoli della macchina contemporaneamente, premere troppo il freno sul bagnato, affrontare curve ad alta velocità ecc.

Semplicemente la google car ha in più la guida, ovvero mantenere il limite di velocità e distanza di sicurezza, stare dentro le striscie e "non fare minchiate" come sorpassare i 2-3 cilcisti affiancati in striscia continua o non mettere la freccia alla rotonda.

Sopratutto su apparecchiature come queste, il "buon senso" come lo intendi tu (ovvero, il "sviare le regole perchè devo andare a casa presto" oppure "sorpasso in striscia continua tanto non viene fuori nessuno dalla curva a 100mt") DEVE starne fuori.

Ultima modifica di SpyroTSK : 03-09-2015 alle 15:09.
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Old 03-09-2015, 15:09   #19
*aLe
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L'Avatar di *aLe
 
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Città: Prima linea, posto 3
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Quote:
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Cosa succederebbe alla google car che torna a casa e non trova posteggio vicino casa?
Va in loop il SW?
Diventa Christie la macchina assassina?
Fa la spia ai vigili e fa rimuovere la prima auto fuori dalle righe che trova.
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*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:13   #20
battilei
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Iscritto dal: Jan 2015
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Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Questo articolo del NYT è stato riportato pressochè ovunque oggi, ma di buone analisi critiche non ne ho lette.
...
quoto ma sei troppo diplomatico, io direi che ho letto delle vaccate

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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dico la mia: "Causa più incidenti con feriti gravi e mortali, un auto condotta con "eccesso di prudenza", autonoma o "umana" che sia, o un auto condotta da un umano con strafottenza, distrazione o sovrastimando le proprie capacità di guida?
Io punto decisamente sulla seconda, le tristi statistiche sugli incidenti di ogni Paese nel mondo, parlano chiarissimo.
mah
qualcosina di intelligenza artificiale ne so
ed è sempre la solita questione: che siamo distanti decenni da qualcosa di paragonabile alla complessità dell'intelligenza umana, e la guida di una auto in mezzo al traffico è una roba molto complessa come tutti i comportamenti umani
Google e i suoi "programmatori" possono andare a zappare
questa è solo pubblicità
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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