|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
programma per pulizia registro pc
c'è un programma che pulisca il file del registro del pc in modo sicuro? non sono un grande esperto di informatica e non vorrei fare danni ma cerco un programma che mi tenga pulito il registro senza che un mio clik di l'avvio ad una serie di problemi. ho letto di eusing free registry o sistem optimizer.....quando faccio analizzare l'hd mi trova dei problemini, file dovuti a vecchi programi cancellati....posso pulire senza problemi o.....lascio perdere.
specifico che ho wind 10
Intel Core2 6600, socket P5B Deluxe, 4GB ram, nVidia 8600GT 256Mb (bruciata qualche giorno fa...), Technoware 600W +12v1: 22A__+12v2: 20A, Acer 22", Windows 7 64Bit Ho concluso positivamente ![]() Fregato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
Un consiglio: se non hai problemi particolari lascia stare il registro di windows, anche se hai voci di vecchi programmi non appesantiscono per nulla in quanto non vengono caricate dall'os.
Se proprio usa CCleaner, scava meno in profondità rispetto ai concorrenti ma di contro è raro faccia casini.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Io trovo valido Wise Registry Cleaner, c'è in versione free e portable
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Personalmente, come anche consigliato da Igorilla, uso sempre CCleaner.
Fa una buona pulizia del registro (e anche di altro se serve) e permette di fare un backup delle voci prima di eseguire l'operazione, così che in caso di problemi puoi tornare indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 13-08-2015 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.