|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...ook_58307.html
Intel anticipa il prossimo debutto di versioni di processore Core della serie K, con moltiplicatore di frequenza sbloccato, specificamente sviluppate per l'abbinamento ai notebook dei videogiocatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma io sta cosa dell'overclock di questi tempi non l'ho mica capita...
va bene realizzare una cpu che arriva a 4GHz e poi fare quella "sbloccata" che può arrivare fino a 6GHz tramite overclock ma xchè non farla direttamente a 6GHz di fabbrica per il gaming? c'è veramente gente che si "diverte" a overclockare le cpu sbloccate? mi sono forse perso qualche passaggio io ??
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
per non buttare via nulla, le cpu vengono testate e messe in vendita sui range di quello che possono sopportare e rimarchiate come prodotti diversi (a volte personalizzate "tagliando funzioni" col laser) quindi, virtualmente tutte le cpu potrebbero essere overcloccate, solo che alcune hanno margini migliori perchè non fare gia quella da 6ghz? perchè sarebbero troppo poche le cpu su un wafer in grado di reggere decentemente, quindi...aumenterbbe troppo il prezzo di mercato della "super 6gh" e abbasserebbe inevitabilmente il prezzo di tutte le atre che sono molto piu numerose quindi le vendono come prodotti speciali per appassionati ma con l'incognita "a sorpresa"... magari te ne capita una che arriva giusto giusto a 4,9.. magari te ne capita una da 6,2Ghz poi overcloccare è un "arte" che richiede molte conoscenze (raffreddamento, tensioni, prove e test etc etc), è un pò come truccare i motori....non ce ne sono tanti ma ce ne sono edit: sui notebook in ogni caso è veramente inutile... i dissi son quelli anche se di qualità, oltre che entrano in gioco l'autonomia della macchina a batteria...cioè è probabile che il gioco non valga la candela di sovrapprezzo che ci sarà per un K rispetto altre cpu
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 05-08-2015 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi domando, ma in seguito ai vantaggi del tick-tock ogni anno... non sono ancora riusciti a metter giù processori 8 core fisici e 16 thread ?
Io sono con un portatile qui dal 2011 con 4 core fisici - 8 threads a 3.4-3.5 ghz in turbo in 4 anni non si è riusciti nemmeno ad ottenere un raddoppio? ![]() volevo cambiare portatile per portarmi appresso una workstation un pò + potente ma non ho nulla di meglio con cui cambiarlo :\
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ci vuole più concorrenza.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il senso e lo scopo delle discussioni dovrebbe essere questo, invece ci tocca spesso assistere ad interminabili scontri di religione tra fanboys estremi (oltre che ignoranti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
secondo me accostare le parole "overclock" e "notebook" da la perfetta definizione della figura retorica che prende il nome di "ossimoro"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.