|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Help, non riesco a configurare più indirizzi statici.. e non capisco il perché!
Siccome volevo collegare il Tablet Windows 8.1 with Bing x86 al Desktop Windows 8.1 Update 1 x64, ho provato ad impostare il DHCP dal mio Modem router Sitecom N300 X2.
Con i dispositivi Android (smartphones) ci son riuscito senza problemi. Con il Tablet Windows 8.1 with Bing sto incontrando dei problemi. Intanto nelle impostazioni IPv4 ho messo queste credenziali: Indirizzo IP: 192.168.x.xxx (diverso dal mio) Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.x.xxx (ovviamente quello del Modem rouer) Non so come mai, pur convalidando le impostazioni nella sezione dhcp del Modem router Sitecom, dove ho aggiunto indirizzo MAC + indirizzo IP statico (lo stesso scritto nelle impostazioni IPv4). Il Tablet non si connette più alla rete. Ripristinando le impostazioni di rete a default (sul tablet) invece si! Ma che cazz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah, scusa. I dns li ho impostati sia sul Modem router che sul PC come 8.8.8.8 - 8.8.4.4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Se abiliti il DHCP server e imposti l'IP fisso nel tablet (quindi che non lo ottenga dinamicamente) non è garantito il risultato: infatti il router potrebbe impedire la connessione per evitare che ci siano conflitti di indirizzi IP. Questo è a discrezione della marca del router. Immaginiamo vari casi: 1) nella lista del dhcp reservation è presente un entry con IP per esempio 192.168.1.4 e MAC address per esempio "X". Se si collega il dispositivo con indirizzo X con ip ASSEGNATO a 192.168.1.5 cosa dovrebbe accadere? Far avvenire la connessione e impedire che nessun altro dispositivo possa avere 192.168.1.5 (questo indirizzo non è nella dhcp resevation)? oppure rifituare da subito la connessione? dipende da router e router. 2) se si collega un dispositivo che ha ip assegnato e nella rete è già presente un dispositivo con quel indirizzo, la connessione viene rifiutata. Il DHCP è importante, la lista del dhcp reservation anch'essa. Non assegnate gli indirizzi IP alle macchine se non sono fisse. I portatili si collegano a vari router in una giornata.. e quindi altre configurazioni di rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, col DHCP credo di aver risolto, ho ripulito le impostazioni di IPv4 e le ho lasciate a rilevazione automatica. Adesso va bene! Ho provato anche a connettere il tablet al desktop, pure con Splashtop. Ma non viene rilevato, ci vuole uno wireless dongle? Ultima modifica di warmuser : 05-07-2015 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con una rete ad hoc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.