|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
|
Giochi acquistati su Steam
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa, ho fatto uno dei miei primi acquisti sulla piattaforma Steam, acquistando Arma 3. L'ho scaricato/installato, utilizzando l'apposito client Steam. ho dovuto formattare poi per necessità e prima di ciò, mi sono salvato il gioco in un'altro disco, esterno. Ripristinato l'os, ho pensato che il gioco, rimesso nella posizione precedente, funzionasse. Cosi non è stato. L'ho persino rimesso nel medesimo percorso ( steam>steamapps>common>gioco ) ma nulla di fatto. Consigli? Non dovrò ogni qualvolta, riscaricare i 15Gb di dati?? Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
|
Non devi riscaricare nulla per tua fortuna
![]() Apri il client di Steam e installi il gioco. Se sono già presenti i files nella posizione corretta, Steam verifica che non manchi qualcosa ed eventualmente scarica i files assenti. Se è tutto presente non scarica nulla ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO Ultima modifica di Vertex : 30-05-2015 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eppure l'ho fatto... Il client era comunque partito a scaricare tutto.. Boh.. Vabé.. Avrò comunque modo di riprovare. Grazie
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai copiato i file app manifest nella cartella pricipale di Steam? Servono perché danno a Steam le informazioni sul gioco. Hanno id diversi a seconda del gioco, id che si deduce dall'url sul web.
Arma 3 ha indirizzo http://store.steampowered.com/app/107410/ e l'id del manifest è 107410. Se ti manca quello di arma 3, prova a scaricare per qualche minuto il gioco d zero e poi copiare la tua vecchia cartella di arma 3 che è presente nella sottocartella "common". Servono, in definitiva: - i file appmanifest in /steam/steamapps - le relative cartelle dei giochi in /steam/steamapps/common Ultima modifica di montabbano_sono : 30-05-2015 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah ecco.. quindi non è sufficiente la struttura cartelle. Prendo nota e poi verificò dove si trova questo file per il futuro.
Avevo fatto anche come dici, di riscaricare un pelo e poi rimpiazzare con la mia csrtella ma nulla. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se non hai il file acf, lo puoi creare.
Consiglio di fare un controllo dei file locali prima di far partire il gioco. Ultima modifica di Imp : 30-05-2015 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vi ringrazio tantissimo a tutti. Questa discussione me la salvo perché la userò come guida per la prossima reinstallazione. Vi aggiornerò sull'esito. Grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Esiste un thread ufficiale, usa quello per altre domande.
PS: volendo puoi anche copiare tutta la cartella steam e appena lo reinstalli dai il percorso. Io ho steam direttamente su un'altra partizione e possono formattare anche 1000 volte tanto mi ritrovo tutto pronto.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.