|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Download da browser non partono!
Salve, da qualche giorno quando tento di scaricare un file da un sito, il download non parte, o meglio:
la pagina rimane in caricamento per minuti e minuti finchè d'improvviso mi ritrovo il file scaricato sul desktop. come se si scaricasse in background o di nascosto. Non si avvia normalmente nel downloader del browser, appare solo quando è completato. Dunque nel corso non posso vedere se sto realmente scaricando o a che percentuale sto, devo solo attendere. Sono costretto a rimanere con la pagina in caricamento, sperando che non si fermi per ''Timeout connessione bla bla bla''. Uso firefox, ma ho provato anche Chrome e Opera. tutti mi danno lo stesso problema, quindi deduco sia un problema dovuto a qualche impostazione di windows. come risolvo? EDIT: un po' di giorni fa ho usato CCleaner per una questione (che non utilizzo mai) potrebbe essere stato lui? Ultima modifica di skillo_90 : 18-05-2015 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a riportare i browser alle impostazioni iniziali .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè disinstallando e reinstallando qualsiasi browser, le impostazioni che avevi prima rimangono, ripristinandolo cambiano > cosi e cosi ![]() Il problema c'è anche in IE per caso ?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho ripristinato Chrome come dice la guida, il problema c'è ancora, anche su IE. potrebbe essere Java? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse.....prova a disinstallarlo e vedi cosa succede .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è strano: l'ho disinstallato, poi ho fatto anche la pulizia dei file rimanenti Java con un programma apposito ''JavaRA''.
ho resintallato l'ultima versione e tutto ok. nei browser però sembra assente il plug-in (in firefox ho fatto la verifica online e java funziona, il download ancora mi da problemi, ma ho capito che lo da solo in certi siti) Ultima modifica di skillo_90 : 21-05-2015 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se provi a Java completamente disinstallato, se i download funzionano o meno ?
Java va installato quando serve, magari tu l' hai installato e non ti serve......o magari ti serve......quando alcuni siti o programmi hanno bisogno di Java, ti esce la richiesta di installazione .
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Tipico problema post pulizia registro. Non ti resta che ripristinare i backup di CCleaner (se li hai creati) o ripristinare il sistema (tramite disco di installazione, procedura aggiornamento.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio della riposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora come detto, fai prima a rimettere solo i file del SO, anche tramite l' opzione Aggiorna, dopo aver caricato il dvd di W7 a SO funzionante e dopo aver selezionato la voce Installa .
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Molto più utile la deframmentazione di file e registrro di sistema. Lì i miglioramenti sono effettivi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un ssd quindi la deframmentazione non la uso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per risolvere problemi dovuti a un programma sbagliato, avresti dovuto disinstallare questo programma e al limite dopo averlo disinstallato con tool freeware tipo, Iobit Uninstaller (con anche la disinstallazione Avanzata), andare a vedere manualmente che voci sono rimaste nel registro .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.