Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 19:33   #1
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Download da browser non partono!

Salve, da qualche giorno quando tento di scaricare un file da un sito, il download non parte, o meglio:

la pagina rimane in caricamento per minuti e minuti finchè d'improvviso mi ritrovo il file scaricato sul desktop.
come se si scaricasse in background o di nascosto.
Non si avvia normalmente nel downloader del browser, appare solo quando è completato. Dunque nel corso non posso vedere se sto realmente scaricando o a che percentuale sto, devo solo attendere.

Sono costretto a rimanere con la pagina in caricamento, sperando che non si fermi per ''Timeout connessione bla bla bla''.

Uso firefox, ma ho provato anche Chrome e Opera. tutti mi danno lo stesso problema, quindi deduco sia un problema dovuto a qualche impostazione di windows.

come risolvo?

EDIT: un po' di giorni fa ho usato CCleaner per una questione (che non utilizzo mai) potrebbe essere stato lui?

Ultima modifica di skillo_90 : 18-05-2015 alle 19:36.
skillo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 18:06   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, prova a riportare i browser alle impostazioni iniziali .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 19:12   #3
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, prova a riportare i browser alle impostazioni iniziali .

ho disinstallato Chrome con Revo uninstaller, pulendo tutto, poi ho reisntallato ma niente, il problema ancora c'è
Old 19-05-2015, 20:21   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da skillo_90 Guarda i messaggi
ho disinstallato Chrome con Revo uninstaller, pulendo tutto, poi ho reisntallato ma niente, il problema ancora c'è
Io ti avevo detto di provare a riportare i browser alle impostazioni iniziali o valori predefiniti, facendo il Ripristino, non disinstallando e reinstallando il browser .

Perchè disinstallando e reinstallando qualsiasi browser, le impostazioni che avevi prima rimangono, ripristinandolo cambiano >

cosi e cosi

Il problema c'è anche in IE per caso ?
Old 19-05-2015, 21:01   #5
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
Io ti avevo detto di provare a riportare i browser alle impostazioni iniziali o valori predefiniti, facendo il Ripristino, non disinstallando e reinstallando il browser .

Perchè disinstallando e reinstallando qualsiasi browser, le impostazioni che avevi prima rimangono, ripristinandolo cambiano >

cosi e cosi

Il problema c'è anche in IE per caso ?

ho ripristinato Chrome come dice la guida, il problema c'è ancora, anche su IE.

potrebbe essere Java?
Old 21-05-2015, 10:15   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ho ripristinato Chrome come dice la guida, il problema c'è ancora, anche su IE.

potrebbe essere Java?
Forse.....prova a disinstallarlo e vedi cosa succede .
Old 21-05-2015, 12:31   #7
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
Forse.....prova a disinstallarlo e vedi cosa succede .
è strano: l'ho disinstallato, poi ho fatto anche la pulizia dei file rimanenti Java con un programma apposito ''JavaRA''.
ho resintallato l'ultima versione e tutto ok.
nei browser però sembra assente il plug-in (in firefox ho fatto la verifica online e java funziona, il download ancora mi da problemi, ma ho capito che lo da solo in certi siti)

Ultima modifica di skillo_90 : 21-05-2015 alle 12:35.
Old 21-05-2015, 16:56   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se provi a Java completamente disinstallato, se i download funzionano o meno ?

Java va installato quando serve, magari tu l' hai installato e non ti serve......o magari ti serve......quando alcuni siti o programmi hanno bisogno di Java, ti esce la richiesta di installazione .
Old 22-05-2015, 17:23   #9
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
Se provi a Java completamente disinstallato, se i download funzionano o meno ?

Java va installato quando serve, magari tu l' hai installato e non ti serve......o magari ti serve......quando alcuni siti o programmi hanno bisogno di Java, ti esce la richiesta di installazione .
con o senza non cambia niente, non saprei proprio
Old 22-05-2015, 18:25   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Tipico problema post pulizia registro. Non ti resta che ripristinare i backup di CCleaner (se li hai creati) o ripristinare il sistema (tramite disco di installazione, procedura aggiornamento.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 20:34   #11
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Tipico problema post pulizia registro. Non ti resta che ripristinare i backup di CCleaner (se li hai creati) o ripristinare il sistema (tramite disco di installazione, procedura aggiornamento.
per questo odio CCleaner, l'ho utilizzato una volta e ora mi ritrovo un problema.
ti ringrazio della riposta.
Old 23-05-2015, 19:40   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
con o senza non cambia niente, non saprei proprio
Allora come detto, fai prima a rimettere solo i file del SO, anche tramite l' opzione Aggiorna, dopo aver caricato il dvd di W7 a SO funzionante e dopo aver selezionato la voce Installa .
Old 23-05-2015, 21:29   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
per questo odio CCleaner, l'ho utilizzato una volta e ora mi ritrovo un problema.
ti ringrazio della riposta.
Niente pulitori. La pulizia del registro non migliora le prestazioni del sistema.
Molto più utile la deframmentazione di file e registrro di sistema. Lì i miglioramenti sono effettivi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 12:30   #14
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Niente pulitori. La pulizia del registro non migliora le prestazioni del sistema.
Molto più utile la deframmentazione di file e registrro di sistema. Lì i miglioramenti sono effettivi.
non l'ho utilizzato per migliorare le prestazioni ma per risolvere un errore dovuto ad un programma sbagliato.
ho un ssd quindi la deframmentazione non la uso.
Old 26-05-2015, 21:02   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non l'ho utilizzato per migliorare le prestazioni ma per risolvere un errore dovuto ad un programma sbagliato.
Per risolvere problemi dovuti a un programma sbagliato, avresti dovuto disinstallare questo programma e al limite dopo averlo disinstallato con tool freeware tipo, Iobit Uninstaller (con anche la disinstallazione Avanzata), andare a vedere manualmente che voci sono rimaste nel registro .
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian