Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 17:56   #1
Benny1989
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Consiglio Notebook 1800/2000€ TOP

Buongiorno a tutti

Volevo comprare un portatile strafigo 4k ma dovrei scendere a compromessi avendo un budget piu o meno limitato, per cui vi lascio sbizzarrire inserendovi dei dictat che per me saranno fondamentali:

- Componenti hardware top gamma (con ssd annesso da non meno di 256 Gb) e touchscreen dato che lo userò anche in università
- design esteticamente piacevole, stile ultrabook
- se possibile una risoluzione maggiore del FullHD, ma non è indispensabile dato che ho trovato poco o nulla anche io con il mio budget
- preferirei che mi venisse consigliato un 15 pollici
- durata della batteria alta

------------------------------------------------------------------------------

- Ho già visionato il nuovo Asus UX501 ma è troppo caro sui siti italiani, su quelli tedeschi e francesi non c'è la versione touchscreen
- la versione 2015 del Dell XPS15 sembra buona, peccato che ha una scheda video ridicola
- Gli Msi sembrano buoni e molto configurabili (cosa che apprezzo moltissimo), peccato che non abbia trovato una versione touchscreen
- Ho provato a configurare un alienware 15 e ho trovato una configurazione più o meno accettabile sui 2200€, peccato che sia un dual-core e abbia una durata della batteria di circa 4 ore....veramente troppo poco...

Penso che non ci siano altre restrizioni, se mi viene in mente qualcosa aggiungerò nella discussione. Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione
Benny1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 18:39   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io darei un'occhiata ai santech C37, ovviamente niente touch screen e durata della batteria che non va oltre le 4 ore, come tutti i pc con componenti top di gamma.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 18:50   #3
Benny1989
Junior Member

sul touchscreen non posso proprio sorvolare perchè il notebook lo prendo principalmente per l'università...quindi dovrò prenderci aoppunti e probabilmente disegnare grafici o qualcosa di simile....volendo posso sorvolare un minimo sulla durata della batteria, ma sul touchscreen proprio no. Ho trovato l'Asus NX500 a circa 2000€, cosa ne pensi?
Old 11-05-2015, 19:30   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benny1989 Guarda i messaggi
sul touchscreen non posso proprio sorvolare perchè il notebook lo prendo principalmente per l'università...quindi dovrò prenderci aoppunti e probabilmente disegnare grafici o qualcosa di simile....volendo posso sorvolare un minimo sulla durata della batteria, ma sul touchscreen proprio no. Ho trovato l'Asus NX500 a circa 2000€, cosa ne pensi?
Che mi sembra molto costoso per quello che offre, e leggendo le recensioni parlano malissimo dello schermo, colori molto innaturali (anche dopo averli attenuati un po') e gli immancabili riflessi degli schermi lucidi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 11-05-2015, 19:38   #5
Benny1989
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Che mi sembra molto costoso per quello che offre, e leggendo le recensioni parlano malissimo dello schermo, colori molto innaturali (anche dopo averli attenuati un po') e gli immancabili riflessi degli schermi lucidi.
bella fregatura...non esiste un notebook per le mi aspettative o aspetto un paio di settimane che esca l'Asus UX501 o sono costretto a virare sull'alienware, che specifico essere un quad core i7, non un dual core come avevo erroneamente sostenuto nel post iniziale.
Old 11-05-2015, 19:54   #6
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
ritengo il touchscreen in un notebook una cosa inutile (parere personale sia chiaro) , la cui unica funzione è essere obbligati ad usare l'interfaccia metro e dover sopportare un display lucido a specchio piuttosto che un bel display matte..

Se ti serve potenza e ci devi giocare prendi un top di gamma + un tablet se proprio vuoi il touch , secondo me è la soluzione migliore..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 20:13   #7
Benny1989
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
ritengo il touchscreen in un notebook una cosa inutile (parere personale sia chiaro) , la cui unica funzione è essere obbligati ad usare l'interfaccia metro e dover sopportare un display lucido a specchio piuttosto che un bel display matte..

Se ti serve potenza e ci devi giocare prendi un top di gamma + un tablet se proprio vuoi il touch, secondo me è la soluzione migliore..
Ti spiego perchè pensavo al touchscreen...prendendo appunti in università capita spesso che oltre alle semplici frasi da scrivere ci siano grafici, disegni, immagini da inserire negli appunti. da profano quale sono, penso che con la funzione touchscreen si possa sopperire totalmente al cartaceo, potendo disegnare sul notebook i grafici o le immagini stilizzate...non so se sono stato chiaro...insomma io penso che con il touch non sarò più obbligato a scrivere a computer solo gli appunti "letterari", ma possa anche utilizzare le funzioni di disegno per evitare di utilizzare i fogli cartacei... Ecco perchè sto puntando un modello touch screen
Old 11-05-2015, 20:16   #8
andy45
Senior Member

Quote:
Ti spiego perchè pensavo al touchscreen...prendendo appunti in università capita spesso che oltre alle semplici frasi da scrivere ci siano grafici, disegni, immagini da inserire negli appunti. da profano quale sono, penso che con la funzione touchscreen si possa sopperire totalmente al cartaceo, potendo disegnare sul notebook i grafici o le immagini stilizzate...non so se sono stato chiaro...insomma io penso che con il touch non sarò più obbligato a scrivere a computer solo gli appunti "letterari", ma possa anche utilizzare le funzioni di disegno per evitare di utilizzare i fogli cartacei... Ecco perchè sto puntando un modello touch screen
Per esperienza personale per prendere appunti all'Università carta e penna sono imbattibili.
Old 11-05-2015, 22:05   #9
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Per esperienza personale per prendere appunti all'Università carta e penna sono imbattibili.
quoto .. poi i grafici etc puoi riportarli dopo sul notebook.. ma sicuramente con carta e penna ottimizzi la velocita'
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 11-05-2015, 22:18   #10
Benny1989
Junior Member

per come sono fatto io sicuramente no ahaha a scrivere a computer sono una bomba di velocità, molto più rapido rispetto al caro e vecchio metodo tradizionale cartaceo però bo...non ci sono notebook che mi emozionano particolarmente...sarò difficile io
Old 12-05-2015, 07:46   #11
andy45
Senior Member

Quote:
per come sono fatto io sicuramente no ahaha a scrivere a computer sono una bomba di velocità, molto più rapido rispetto al caro e vecchio metodo tradizionale cartaceo però bo...non ci sono notebook che mi emozionano particolarmente...sarò difficile io
Sul perchè non trovi quello che cerchi la risposta è più semplice, sui 15'' lo schermo touch screen non è molto richiesto, sono grossi e pesanti, difficilmente chi se li porta dietro li usa come tablet, per l'uso che ne vuoi fare tu per prendere appunti dovresti vedere tra i 13'', li avresti molta più scelta perchè è il formato ideale per questo uso, ma l'hardware non sarà da top di gamma ovviamente.
Old 12-05-2015, 08:13   #12
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

dai uno sguardo ai lenovo flex 2 anche da 14 pollici .. secondo me potrebbero fare al caso tuo ..
Old 12-05-2015, 10:16   #13
Benny1989
Junior Member

Ho guardato il lenovo ma ha una risoluzione bassa e una scheda video inferiore a quella del xps15...mi ero orientato sui 15 pollici perchè so che si può trovare una buona configurazione, scendendo sotto i 15 pollici le configurazioni sono più obsolete. Io ho un pc fisso assemblato da me 3 annetti abbondanti fa e ho su una Radeon HD6950 (anch'essa acquistata 3 annetti abbondanti fa), non più una scheda freschissima, quindi, se possibile, con un portatile avrei anche allungato la vita della mia radeon senza cambiarla per altri 3 annetti...a questo punto penso che virerò sull'Alienware che con 2200€ mi offre un'ottima configurazione (peccato per l'estetica che non mi fa impazzire) o aspettoero il nuovo Asus UX501 (giocando non a dettagli alti ovviamente)...oppure qualcuno sa se c'è qualche nuovo modello in arrivo?? Magari qualche settimana la posso aspettare
Old 12-05-2015, 15:39   #14
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Ho guardato il lenovo ma ha una risoluzione bassa e una scheda video inferiore a quella del xps15...mi ero orientato sui 15 pollici perchè so che si può trovare una buona configurazione, scendendo sotto i 15 pollici le configurazioni sono più obsolete. Io ho un pc fisso assemblato da me 3 annetti abbondanti fa e ho su una Radeon HD6950 (anch'essa acquistata 3 annetti abbondanti fa), non più una scheda freschissima, quindi, se possibile, con un portatile avrei anche allungato la vita della mia radeon senza cambiarla per altri 3 annetti...a questo punto penso che virerò sull'Alienware che con 2200€ mi offre un'ottima configurazione (peccato per l'estetica che non mi fa impazzire) o aspettoero il nuovo Asus UX501 (giocando non a dettagli alti ovviamente)...oppure qualcuno sa se c'è qualche nuovo modello in arrivo?? Magari qualche settimana la posso aspettare
io prenderei un " portatile " leggero tipo questo flex 2 full hd touch -> 549 euri
o al risparmio questo con cpu a8 e senza full hd -> 399 euri sufficienti per uso office / università in 2 Kg con ottima durata batteria

se poi mi serve potenza lo abbinerei ad un asus rog g751jy a meno di 1600 euri = carro armato da 17 pollici ma che non ha rivali per potenza /grafica ...

basta farsi una cartella cloud e sincronizzare i dispositivi per avere i documenti su entrambi ..
Old 12-05-2015, 18:18   #15
Benny1989
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
io prenderei un " portatile " leggero tipo questo flex 2 full hd touch -> 549 euri
o al risparmio questo con cpu a8 e senza full hd -> 399 euri sufficienti per uso office / università in 2 Kg con ottima durata batteria

se poi mi serve potenza lo abbinerei ad un asus rog g751jy a meno di 1600 euri = carro armato da 17 pollici ma che non ha rivali per potenza /grafica ...

basta farsi una cartella cloud e sincronizzare i dispositivi per avere i documenti su entrambi ..

Grazie dell'idea...sembra molto valuta e sicuramente la valuterò...o faccio una scelta come la tua o vado diretto di Asus UX501 che ora si è stabilizzato sui 2000€...comunque la tua è una buona idea e la terrò in considerazione grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP