|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ASUS X50N non si avvia
Salve a tutti, ho un problema col portatile in oggetto. Vado ad accendere, tenta di partire e si accende il led ma subito si spegne e da solo tenta di ripartire e cosi all'infinito. Non carica ne il bios ne la schermata principale con la scritta ASUS. Ho provato sia a batteria che con la corrente ma niente. Ho staccato le RAM e nessun cambiamento. Ho notato però che la ventola non gira ho quindi tagliato i fili per provare se fosse la ventola bruciata, ma collegandola ad un alimentatore esterno la ventola gira. Ora la ventola è a 4 PIN e ho visto che collegando al PC solo i fili GIALLO, ROSSO E NERO la ventola gira, appena collego il filo BLU la ventola si spegne. Potrebbe essere questo il problema? Il PC è un AMD.
P.S. lasciando il filo BLU staccato pur girando la ventola il PC non si avvia lo stesso. ![]() Potrebbe essere che la ventola non invia più il segnale tachimetrico alla scheda madre? Vi ringrazio per il supporto. Ultima modifica di Raffaele-Jbit : 23-03-2015 alle 14:07. Motivo: aggiornamento descrizione |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito se un pc portatile non si accende la colpa e quasi sempre della scheda madre o della scheda video integrata , o altri componenti hardware come la ram e il disco fisso .
La ventola la puoi anche escludere , perché anche se fosse rotta il pc si accenderebbe lo stesso . Dai problemi che descrivi mi verrebbe da pensare a un guasto alla scheda video integrata nel portatile . questo tipo di guasto e abbastanza comune tra i portatili . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.