|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/j...nte_56380.html
Il guru del design Apple espone il proprio punto di vista sui dispositivi sottili e leggeri: alle persone piacciono di più e li usano di più. Un telefono spesso e pesante sarebbe meno piacevole da utilizzare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bravo.
Capito tutto tutto questo qui. ![]() Preciso preciso quello che chiedono gli utenti da secoli, SOTTILE!! Se poi la battera dura mezz'ora chi se ne ciava! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Beh, le vendite gli danno ragione.
La gente preferisce avere un oggetto figo, non necessariamente uno funzionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè iphone = telefono fashion = telefono sottile è ovvio che la pensi così !
Per puoi continuare benissimo così, l'importante è che io possa scegliere telefoni non stilosi ma non batteria di maggiore capacità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
...
Migliaia di ore di studio per arrivare al risultato che sottile è meglio che con batteria capiente ?
Oddio, personalmente credo e spero in un mondo in cui riesca ad arrivare a fine giornata senza affanni di batteria. CHe sia sottile o meno poco importa. Chiaro che lo spessore non deve essere di 2 cm =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
a quando la notizia "gli sviluppatori di dispositivi mobili cestinano jony ive e tutte le sue minchiate"?
famo così, il prossimo iphone lo si fa sottilissimo e senza batteria, con uno spinotto che si attacca a un pratico e trendy berretto ricoperto di celle solari, anche questo sottilissimo. ![]() che i telefoni e tablet non debbano essere spessi quanto i modelli di anni fa ha perfettamente senso, ma in quanto dispositivi mobili non hanno alcun senso senza una buona/ottima autonomia ( tipo... apple watch?) Ultima modifica di ThesSteve87 : 09-03-2015 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E' la solita storia della "coperta corta" e/o della "botte piena e la moglie briaca". Io, personalmente, preferisco poterlo usare tutto il giorno. Vorrà dire che le mie povere spalle arriveranno a sera un po' più stanche a causa dei 32gr di peso aggiuntivo.
P.S. su Android ho risolto i miei problemi di batteria con Greenify + Intelli3g; prima non arrivavo a sera, adesso vado a letto col 20% di batteria! Ultima modifica di JoJo : 09-03-2015 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
C'è da dire che probabilmente si riferisce a quelle persone che hanno una vita sociale, che lavorano magari in ufficio oppure in banca...Insomma in generale gente CHE LAVORA e non che passa 8 ore a chattare con il telefono in mano. La notizia casca proprio a fagiolo...Giusto ieri sono stato in montagna in compagnia della mia fidanzata e della sua amica. Siamo partiti alle 11:00, alle ore 16:00 la sua amica aveva il telefono praticamente scarico, (HTC ONE) la mia ragazza che ha pensato bene di divertirsi invece che smadonnare il suo telefono per tutto il giorno è arrivata a sera senza alcun problema e con ancora il 30% di carica (iphone 4s). In conclusione: il telefono mattonella spesso 2 centimetri serve a chi vive tutto il giorno con il terminale in mano e non riesce a staccarsi manco per 5 minuti, tutti gli altri lo preferiscono sottiletta.... ![]() Ultima modifica di ^Alex^ : 09-03-2015 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Immgino che la notte di sabato abbia caricato il telefono e quindi ha consumato il 70% di batteria per restare in idle dalle 11 alle 16 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
L'articolo non fa una precisazione però... è vero che la capacità della batteria è diminuita, ma la durata è rimasta esattamente la stessa, hanno compensato la minor capacità con delle ottimizzazioni sui consumi. Certo, avrebbero potuto anche metterla più grossa e diminuire i consumi in modo da aumentare la durata, ma qualcuno di voi ha mai usato un ipad? Io ne faccio ampio uso durante tutto il giorno e la batteria mi dura almeno 2 giorni, più di questo che si vuole?
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
tra un ciavattone alto due dita scarico e uno sottilissimo, sempre scarico, il secondo è più comodo da tenere in tasca. ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Devi capire che si vince un premio se ricarichi un terminale ogni 2/3 giorni invece che ogni sera per il giorno dopo, che è quello che faccio io da anni e con tutti i terminali che ho avuto. E sono ancora vivo..... ![]() Quote:
Già perché alla fine, non ci sono caxxi...Se uno è un drogato delle chat, stai pur certo che si ritrova comunque in mano un terminale scarico prima di sera a meno che non lo fai spesso come una mattone... ![]() Ultima modifica di ^Alex^ : 09-03-2015 alle 15:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Per quel che riguarda i dispositivi portatili, secondo me 'sottile' e 'leggero' sono parametri fondamentali perché un prodotto venga definito 'funzionale'. Certo, non puoi avere una batteria che ti regge due ore solo perché averlo PIÙ sottile e PIÙ leggero fa più figo.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma c'era bisongo di un'intervista per capirlo? basta vedere i prodotti che crea per capire a cosa da più importanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quote:
Pensa per esempio che il mio dizionario elettronico inglese-italiano Sharp (dizionario zingarelli completo) che ormai avrà 10 anni continua ad essere uno strumento che uso spesso e del quale mi fido, idem la mia calcolatrice scientifica (tra l'altro non me li vuole rubare nessuno, pochi capiscono cosa sono questi dispositivi oramai, quindi non devo neanche preoccuparmi più di tanto). Se usassi così spesso il telefono mi si scaricherebbe la batteria entro sera, e mi seccherebbe enormemente. Rimpiango i tempi del mio Motorola Razr nero, sottile, figo, a conchiglia, autonomia settimanale... ![]() Ma comunque non preoccuparti, sono tutti dipendenti dal telefono come l'amica della tua ragazza o dipendenti dalla moda (quindi comprano un iphone per usarlo come un nokia 3310) come la tua ragazza, non ci sono assolutamente vie di mezzo. E comunque, il fatto che anche se lo usi come un nokia 3310 dura una giornata fa sorridere eh.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 09-03-2015 alle 15:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io non ho la batteria rimovibile e lo carico in media ogni tre giorni, rispetto ad un altro telefono sempre con batteria non rimovibile, che deve essere caricato ogni giorno, la mia teoricamente ha una durata del 300% superiore e sempre in via teorica necessiterà del 300% di interventi in meno !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Se invece di progettare una ciabatta da 4,7" avesse lasciato il vecchio form factor non averbbe dovuto progettare una sottiletta senza batteria solo per aver la vaga possibilità di metterlo in tasca comodamente (e non sempre).
Inoltre con uno schermo più piccolo i consumi sarebbero decisamente inferiori. Ma in fondo lui progetta solo il design, una volta che il prodotto è bello estiticamente chissenefrega della funzionalità? E' bellissimo pure spento... Ma va la Jony!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
beh se lo dice Jony Ive è di sicuro vero !!!!!!!!
tutti i fedeli adesso devono allinearsi a questo pensiero !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Io trovo tutte le App installate di un'utilità pazzesca. Uso lo smartphone per andare a correre durante la pausa del lavoro, mentre corro gli chiedo di leggermi le ultime mail, di spedire qualche messaggio ma non pretendo che sostituisca in tutto e per tutto il PC che ho in ufficio. Arrivo a sera facendo tutte le cose che ho elencato? Si, e quindi non mi pongo il minimo problema sul fatto che sia spesso 10mm perché per cose più complicate ho un ufficio, non lavoro nel deserto, non mi sposto per 8 ore su mezzi pubblici e non passo tutto il giorno a piedi a visitare clienti. Anzi, se fosse più spesso non mi garberebbe affatto visto che poi nelle tasche e nei vari accessori per la corsa non ci starebbe bello comodo come ora. Questo, evidentemente lo sa bene anche Jonathan Ive ed è per questo che preferisce avere un terminale più leggero e più maneggevole piuttosto che uno pesante e con l'autonomia di 3 giorni. Tanto, prima o poi lo devi ricaricare comunque a meno che uno non pensa che la batteria duri meno della vita media del terminale stesso e quindi se la ricarichi una volta ogni tre giorni vai avanti per 10 anni.... ![]() P.S Non travisare quello che ho detto. Passare tutto il giorno con in mano un terminale a chattare invece che divertirsi un po è ben diverso che usarlo occasionalmente e quando realmente serve. La mia ragazza lo usa da persona normale e quindi arriva come le persone normali a sera senza problemi e con una carica. Il problema è di chi non ci arriva perché non ha e non vuole avere una vita sociale al di fuori dello smartphone. Che tradotto significa che non se ne farebbe una beata fava di un terminale più spesso e che dura 2 giorni con una sola carica. Ultima modifica di ^Alex^ : 09-03-2015 alle 15:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Teoricamente è così...
La batteria ha un ciclo di ricariche finito, poi che lo sia anche in pratica non si sa, ma è gia un buon punto di partenza ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.