|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Problema ram aggiuntiva notebook
Buona sera a tutti,sono nuovo in questo forum ma lo leggo spesso e spero di aver trovato la sezione giusta.Vi spiego il mio problema.
A dicembre 2014 ho comprato un portatile Asus F552LD con core i3 4030U a 1.9GHz,4GB di ram ddr3 1600MHz,scheda video intel HD 4400 e una nVidia geforce 820M 1GB ,il tutto su windows 8.1 a 64 bit..Fin quì tutto ok.Il problema comincia quando aggiungo un banco di memoria RAM (4GB ddr3,stessa frequenza dell'altra),ma non me la riconosce.Questo i3 ha una ram integrata nella scheda madre,e un banco a parte per aggiungerne un altra. Il massimo è di 12GB. Ho provato di tutto,ho visto dal bios se me la riconosceva ma niente,ho visto se c'era qualche opzione particolare per attivare il banco ma nulla,ho provato in msconfig-opzioni avanzate e andando su memoria ho inserito 8192MB,ma niente,sempre quei 4GB legge..Andando su sistema mi rileva solo i 4GB,gli altri 4 non ci sono... Ho provato a togliere la ram e reinserirla ma niente..Praticamente il pc si accende normalmente ma senza quella ram aggiuntiva.. Cosa può essere successo?? Vi prego aiutatemi se potete.. un ultima cosa,andando in gestioni dispositivi ho notato che c'è un dispositivo non riconosciuto,non so se può essere la ram,a parte quella non c'è niente di "non riconosciuto"..Ho provato anche a mettere Linux a 64 bit avviato da CD. Ultima modifica di Anymore_90 : 09-03-2015 alle 18:41. Motivo: dettagli aggiuntivi |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.