|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ho una piccola confusione su LAN - Eth/WiFi - SmartTV & PC
Un saluto a tutti.
SmartTV Samsung UE32H5303 (WiFi Ready, quindi non integrato). PC con Windows 8.1 -- Poiché il TV funziona o via cavo o via chiavetta WiFi Samsung (e solo con quella Samsung) io ho collegato il Netgear DG834GT al TV. Il PC è connesso via WiFi al router/modem. -- PC -> cartella Video -> Condivisione in LAN -> OK. Prova -> Smartphone -> Cerca risorse in LAN -> Trova il PC -> metto Utente/Pass e vedo la cartella Video -> OK. SmartTV -> Trova il PC in Rete -> Sfoglia le cartelle (preimpostate dal TV) -> Non trova nulla in nessuna cartella. PC -> Prendo un file multimediale qualsiasi -> Tasto DX -> Play to -> Samsung TV - > il TV riproduce il File -> OK. -- Domande: Non trova nulla da cui attingere perché il PC è condiviso via WiFi col Router/Modem e il TV è connesso via cavo al Router/Modem?! Se al TV prendo la chiavetta Samsung e faccio; Smart TV -> WiFi -> Modem/Router -> WiFi -> PC, in teoria dovrei dal TV accedere al PC, corretto? O sbaglio qualcosa? ![]() Grazie.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 21-02-2015 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il tipo di collegamento è ininfluente.
Cerca info su come impostare il pc per fare da server dlna per il televisore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Se accedi ad una cartella condivisa sul pc utilizzi le funzioni di lanmanager/samba Se dal televisore vuo accedere ai filmati su pc serve il protocollo dlna e sul pc deve esserci un dlna server (tipicamente il mediaplayer) Se dal pc vedi un file sul tv usi un device |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
@Dumah Brazorf
Ciao e grazie. Sì, giusto, in passato usavo il decoder Vodafone e con Twonky creavo il server. Però mi sfugge perché se condivido direttamente da Windows o da Windows Media Player, sulla mia rete LAN, il TV non trova nulla. Trova il PC-PincoPallo ma nessun file. Ora con Twonky trova film e musica, giustamente, però non colgo perché non trova nulla direttamente in Windows se ho condiviso le cartelle. Il condividerle non è sufficiente quindi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@pigi2pigi
Abbiamo postato pressoché assieme, non mi ero accorto del reply. Grazie anche a te. -- Dopo riprovo con il solo Windows Media Player a condividere in rete la mia raccolta multimediale, senza passare per le varie cartelle di Windows, direttamente dalle opzioni del programma. Perché prima mi è sembrato che non le trovasse. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Vado a memoria perchè lo ho provato una sola volta dato che non uso windows stabilmente, il mediaplayer condivide tramite dlna solo alcune cartelle predefinite, o i filmati li metti lì o penso che devi modificare la configurazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine ho installato Plex su PC e su SmartTV e configurato un po'.
![]() Un po' lento muoversi nelle app dello smartTV etc ma vabbè, funziona...i miei cari MKV anche. ![]() Prima o poi ci collego direttamente un mini PC e via. Grazie ragazzi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.