Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2015, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tim-sween...ale_56131.html

Tim Sweeney, fondatore di Epic Games e tra i principali esperti di computer graphics e di videogiochi al mondo, crede che la realtà virtuale avrà un impatto determinante sul gaming.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 14:06   #2
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Era dai tempi del film "The Lawnmover Man"(Il tagliaerbe) che non sentivo queste frasi.
Già ai tempi esistevano dei caschi virtuali(uno della Asus) e si diceva che entro qualche anno sarebbero diventati la norma.
E prima ancora lo si diceva ai tempi di Tron ...

Ok siamo a buon livello di dettaglio nella grafica in real time, ma ancora lontani dal totale fotorealismo ... come dire che software quali 3DStudio, Maya,LightWave,... sfornano immagini al livello di Anvil engine, Unreal Engine, CryEngine ,... assolutamente falso .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 14:09   #3
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Finché non cambiano gli algoritmi alla base del rendering, quel tipo di qualitá é fuori discussione. Ci vuole un path tracer o derivato, ma se le GPU non fanno il salto, non vedo come tra dieci anni sará possibile ottenere il fotorealismo.

Se penso al fatto che Crysis é stato pubblicato new 2007 (8 anni fa), non mi pare che la velocitá a cui progrediscono sia sufficiente.

Questo non toglie nulla al fatto che non vedo l'ora di ammirare i giochi che ci saranno tra 10 anni
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 16:30   #4
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Dichiarazione imho ottimistica se non sensazional-semplicistica...
Per vedere sugli schermi certe cose credo che sia ancora ad oggi un problema di "cavalli sotto il cofano".
Imho, per parlare di fotorealismo bisogna ragionare come minimo su risoluzioni 8K e illuminazione di tipo ray tracing, per non parlare dei "casi particolari" come il moto dei fluidi e dei gas, la defornazione dei materiali etc...senza contare che le macchine deputate a cotanto lavoro dovranno anche assolvere compiti tutt'altro che secondari come le rilevazioni della posizione e del movimento del "giocatore"....

Chiaro poi che se Sweeney parla di macchine ad uso sperimentale da 100mila dollari le cose cambiano...
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 16:49   #5
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Si si...come no...
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 16:55   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Era dai tempi del film "The Lawnmover Man"(Il tagliaerbe) che non sentivo queste frasi.
Grande, ho pensato esattamente alla stessa cosa appena ho visto il titolo della notizia. Quel film mi ha fulminato quando ero bambino, ergo io ci credo nella realtà virtuale
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 16:56   #7
vkmi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
federico, si può sapere il tuo commento cosa ca**o centra?

2016? L'oculus inizia ad essere un po' come quelle ragazze che te la fanno annusare, ma non te la danno mai!
vkmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:03   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da vkmi Guarda i messaggi
federico, si può sapere il tuo commento cosa ca**o centra?

2016? L'oculus inizia ad essere un po' come quelle ragazze che te la fanno annusare, ma non te la danno mai!
ca**o vuo gianpiero? Dagli i tuoi fottuti soldi e avrai il tuo maledetto oculus
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 20-02-2015, 17:53   #9
hardwarestrider
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Già ai tempi esistevano dei caschi virtuali(uno della Asus) e si diceva che entro qualche anno sarebbero diventati la norma.
E prima ancora lo si diceva ai tempi di Tron ...

Ok siamo a buon livello di dettaglio nella grafica in real time, ma ancora lontani dal totale fotorealismo ... come dire che software quali 3DStudio, Maya,LightWave,... sfornano immagini al livello di Anvil engine, Unreal Engine, CryEngine ,... assolutamente falso .
Qualcuno già ai tempi di Doom non era più in grado di distinguere realtà "reale" da realtà virtuale!
hardwarestrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 18:55   #10
Petardo238
Member

L'Avatar di Petardo238

Iscritto dal: Oct 2007
Anche per "Ritorno al futuro", negli anni 2000 dovevamo avere come norma le auto volanti . . . dove sono?
Petardo238 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 09:21   #11
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
io penso sia meglio mantenere sempre ben distinto questo confine altrimenti finiremo in un mondo in preda alla follia pieno di schizofrenici e gente malata che andrà in giro uccidendo la gente ancora più di oggi e sarà pericoloso pur mettere il naso fuori dal balcone. Credo che non si debba scherzare su queste cose se non vogliamo precipitare ancora di più nel caos
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 10:49   #12
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
tra 10 anni gli 8k potrebbero essere diffusi nei visori, tranquillamente.
l'importante è che l'industria videoludica non faccia come negli ultimi anni, cioè seguire le console (che, di fatto, rimangono "immobili" per 6-8 anni, impedendo il progresso).
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 15:32   #13
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Non credo.
Per avere un numero di pixel adeguato ad una "realtà alternativa" dovremmo andare verso gli 8k, per come funziona l'oculus il numero di pixel che l'hw dovrà renderizzare sono più vicini ai 16k.
Ora oggi una gtx 980 fatica a far girare roba di 7-8 anni fa a 5k.
Peranto mi sembra davvero moolto ottimista. Diciamo qualcosa tra i 15 e i 20 anni.

Quote:
io penso sia meglio mantenere sempre ben distinto questo confine altrimenti finiremo in un mondo in preda alla follia pieno di schizofrenici e gente malata che andrà in giro uccidendo la gente ancora più di oggi e sarà pericoloso pur mettere il naso fuori dal balcone. Credo che non si debba scherzare su queste cose se non vogliamo precipitare ancora di più nel caos
Di gente che va in giro uccidendo a random io personalmente non ne ho mai vista, di casi di cronaca di uccisioni random ne avremo, in italia, forse 1 ogni 2 anni. Sinceramente mi preoccupa di più la gente che abusa della libertà di parola sparando minchiate sui forum.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 21-02-2015 alle 15:34.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 18:18   #14
oliverb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Di gente che va in giro uccidendo a random io personalmente non ne ho mai vista, di casi di cronaca di uccisioni random ne avremo, in italia, forse 1 ogni 2 anni. Sinceramente mi preoccupa di più la gente che abusa della libertà di parola sparando minchiate sui forum.
genio, mai sentito parlare di pazzi che fanno stragi in america??
figuriamoci con apparecchi del genere quanti altri malati ci saranno
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 18:23   #15
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
Prendi la metropolitana a milano verso la mezzanotte e chiedi ad ogni persona molesta che vedi se ha un computer... ora che ci penso è meglio se mi muovo ad uscire
Old 22-02-2015, 01:09   #16
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Quote:
get a life dude

Tornando IT, i seguenti demo sono "amatoriali" e se già adesso siamo a questi livelli di qualità, imho tra 10 anni quello che dice Sweney sarà molto fattibile:

https://www.youtube.com/watch?featur...&v=DFPOsnC_ETQ

http://youtu.be/dsniFiDS1lk

http://youtu.be/AphIofwFnUU
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 01:27   #17
donfuretto
Junior Member

L'Avatar di donfuretto

Iscritto dal: Sep 2014
video in 720p.. lol quelli si che vogliono far vedere la qualità.
donfuretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 11:58   #18
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da donfuretto Guarda i messaggi
video in 720p.. lol quelli si che vogliono far vedere la qualità.
Hai ragione...sono niente in comparazione con quelli fatti da te, vero?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 13:45   #19
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Beata ignoranza...
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 00:23   #20
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Petardo238 Guarda i messaggi
Anche per "Ritorno al futuro", negli anni 2000 dovevamo avere come norma le auto volanti . . . dove sono?
Esistono, ma non vendono perchè nessuno ha voglia di prendere un brevetto da pilota per guidarle.

COmunque, Zemekis non ha mai fatto mistero della decisione di sbattersene di fare un futuro plausibile in Ritorno al Futuro, ha fatto quello che era più figo, niente di più.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian