|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema collegamento macbook pro retina a televisore uhd
Salve ragazzi,
ieri ho provato ad attaccare con un cavo HDMI il mio macbookpro retina 15'' alla mia tv di casa, ovvero un samsung 50'' UHD. Il collegamento è stato immediato e senza alcun problema (a parte quando spippolando di qua e di là ho impostato senza volerlo la risoluzione ultra hd sia su tv che su mac.. le icone non erano piccole, di più!). Tuttavia ho notato che il sistema è diventato lentissimo e quando aprivo le cose aveva tantissimi artefatti, insomma non la solita fluidità.. poi nel momento in cui staccavo il cavo hdmi tutto tornava ad essere fluidissimo come sempre. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? può essere che la scheda video non ce la faccia a gestire un ultra hd? se lo attacco ad una tv 50'' ma full hd normale dite che non ha problemi di sorta? lo schermo non era collegato come estensione, ma come mirror dello schermo principale (casomai possa essere utile per una vostra analisi) grazie, ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh, stavi andando in mirror su un secondo monitor in uhd... Normale che la scheda video del tuo book stesse chiedendo pietà!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
in uhd ho provato solo un attimo per errore! il problema sorgeva anche impostando la risoluzione a full hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il mio Samsung UHD sul mio MBPr viene riconosciuto con risoluzione nativa 8K...misteri...controlla che non ti sia salita
![]() controlla la risoluzione ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.