|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
dispositivo audio disabilitato
Ciao a tutti, possiedo un impiantino 5.1 EMPIRE R1550B, fino ad ieri tutto ok, poi decido di fare un pò di aggiornamenti driver, e puntualmente iniziano i problemi, dopo aver fatto aggiornamento scheda video ATI Radeon HD 5850 con catalyst omega 14.12 e driver audio Via HD Audio Deck non si sente più l'audio.
Ho una scheda madre ASUSTEK M4A785TD-V EVO con scheda audio integrata. in basso a destra mi spunta un icona volume bianca con X rossa, se provo la procedura della risoluzione problemi audio mi dice che il dispositivo audio è disabilitato e non riesce a risolvere. Se vado in dispositivi riproduzione vedo 4 voci, solo una con spunta verde speakers (VIA AD AUDIO). In gestione dispositivi di pannello di controllo, nella sezione controller audio video e giochi trovo: AMD High Definition Audio Device VIA HD Audio tutte e due attivi. Tramite il programma driveagent nella sezione disconnetted devices mi trova un High Definition Audio Device per il quale non posso aggiornare i driver perché risulta disconnesso. Non so più che fare, ho disinstallato ed reinstallato un paio di volte sia AMD High Definition Audio Device che VIA HD Audio. Stesso discorso per driver. Chi mi può aiutare? Grazie mille anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ancora più strano, ho montato una nuova scheda audio pci 5.1, smontata da altro pc e perfettamente funzionante, la monto sul mio pc, installo i corretti driver ed ancora nulla.
Proprio non vuole abilitare queste benedette casse. Ho anche provato le casse in altro pc e funzionano perfettamente. Cosa posso fare non vorrei formattare tutto. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.