|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Overclock I7 4790K con Asus Maximus Impact VII Z97
Salve a tutti, apro questa discussione perché vorrei delle dritte su come overcloccare principalmente la cpu a 4.7/4.8 in daily..
Sono passato da un i7 2700k (overcloccato a 4.8 mhz) con sabertooth z77 alla configurazione in firma e nel bios di questa maximus ci si perde con facilità rispetto alla precedende mobo ... e non saprei da dove partire...chi ha voglia di aiutarmi a tirare al massimo tutti i componenti? Per ora ho: (ultra stabile con temp max di 65° con linx) Clock CPU 4.4 mhz CPU Core Voltage -> 1,150 V Initial Cpu Input Voltage 1,600 V Eventual Cpu Input Voltage 1,650 V |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Ciao da quando ho aperto il post ho fatto un buon overclock, portando la cpu a 4.8 con 1.33 di vcore, io monto un dissipatore corsair h100i! il mio pc nell'utilizzo giornaliero (ovvero, giochi e applicazioni) difficilmente arriva a superare i 60°... io per avere una cpu rock solid ho voluto benchare, a differenza di quanto consiglia la maggioranza, con linX, che come prime95 non è consigliato per haswell perchè tira il collo agli haswell portandoli veramente allo stremo, a differenza di aida mooolto più leggero!! solo in quel caso ho toccato gli 89°, tu hai provato a benchare con linx? Ultima modifica di maverick_s90 : 04-02-2015 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.