|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Acer Travelmate 290: prima schermo bianco, poi riavvii continui
Salve a tutti. Possiedo un vecchio Acer Travelmate 290 a cui poco fa è successa una cosa strana: ho spostato il computer acceso in un'altra stanza e ho quindi staccato l'alimentatore riattaccandolo su un'altra ciabatta, dopodiché rialzando il monitor si è riacceso diventando improvvisamente bianco con effetto sfumatura. A quel punto ho spento il computer con il pulsante apposito e l'ho riacceso, e all'avvio dopo che è comparsa la schermata della Acer e lo schermo nero che controlla eventuali driver cd esterni è risfumato in bianco. Ho rispento e riacceso, e adesso dopo queste due schermate si riavvia di continuo. Ho provato sia a premere F2 per controllare il bios (appare la schermata come se ci stesse andando alle opzioni ma poi si riavvia) sia F8 per la modalità provvisoria (al primo tentativo premendo il tasto si è bloccato alla schermata nera di controllo emettendo beep e smettendo di premere si è riavviato, ora si riavvia come se non stessi premendo) senza successo.
E' possibile che il problema sia dovuto proprio a qualcosa avvenuto durante lo spostamento del computer, tipo un corto circuito? Inoltre stiamo parlando di un portatile vecchio, sarà possibile ripararlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ol portatile sarebbe da aprire, pulire dalla polvere soprattutto la ventola, le griglie di aerazione.....
Dovresti anche staccare la ram, pulire la parte dorata con una gomma mordiba, pulire gli alloggiamenti e reinserirla, cambiando slot di inserimento . Se per ipotesi provi un live di linux, si avvia ? Il problema può essere anche l' hd che magari è danneggiato o un problema di alimentazione .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.