|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Rallentare velocità ventola dal bios
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho smontato la ventola del mio portatile per darle una pulita, però dopo un paio di giorni di perfetto funzionamento e temperature bassissime ha iniziato a fare un rumore pazzesco. Ho provato a darle una ripulita usando anche lo svitol (non mi silurate per questo) cercando di levare della polvere che presumibilmente si era annidata in alcuni punti ostici. Dopo aver ricollegato la ventola la stessa inizia a girare senza emettere il minimo rumore, dopo 5 min +o- di attività diventa un elicottero, aumenta i giri al massimo e da parecchio fastidio con il suo rumore. Pensavo di diminuirne i giri dal bios dal momento che speedfan non mi riconosce nessuna componente del pc dandomi solo le temperature, ma recatomi sul bios non riesco a trovare la voce da modificare. Vi posto le foto del mio bios e spero che mi possiate aiutare. Grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
|
Ciao, difficilmente il bios di un notebook avrà l'opzione per diminuire la velocità della ventola, la quale se è lì e se si mette a girare più velocemente ha le sue buone ragioni. non ti resta che cambiarla: quella oramai sarà usurata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.