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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 308
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FASTWEB, Technicolor TG788vn v2, iMac e internet che non va
Ciao a tutti,
sabato pomeriggio è morto il vecchio modem fastweb che mi accompagnava da ben 8 anni. Effettuo la segnalazione e nel giro di 1 ora arriva il tecnico a casa che mi porta un TG788vn v2. Mi dice che avrebbero dovuto riconfigurare la linea e che ci sarebbe voluta un'oretta. La linea è stata riconfigurata ieri mattina (lunedì). Tutto è andato liscio per una giornata. Sono andato a dormire che era tutto funzionante. Stamattina mi sveglio, provo la connessione e non riesco ad aprire nessuna pagina web o ad accedere ad internet in generale. Non funziona né via ethernet (iMac) né via wifi con gli smartphone/tablet di casa. Il modem sembra funzionare bene. I led corrispondenti a Power, Ethernet, Wireless, Voice, Broadband ed Internet sono accesi e pulsanti. Riesco a telefonare, ma non riesco a navigare. Posso accedere al modem tramite l'ip 192.168.1.254. La cosa strana che ho notato però è quella che vi allego come immagine. In pratica dove solitamente ci sono i dns c'è anche l'ip del router. In più alla voce domini di ricerca compare lan che, vado a memoria, non c'è mai stato. Io non capisco niente di reti, ma mi pare di capire che la mia rete non trovi modo di uscire. Per quelli di FW è tutto normale e il problema è "nel mio PC" (che evidentemente durante la notte si è divertito a sabotarmi tutti gli apparati di casa). Voi che ne pensate?
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iMac 27" mid 2011 i5 2,7 GHz 16GB Ram - Samsung Serie 5 NP535U3C /w SSD Samsung 830 256GB & Windows 8.1 - ASUS T100TA |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4275
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Metti i dati a mano nel PC (qualora non li vedessi presi). Se non va, fai un reset col tastino. Se nemmeno così va contatta Fastweb ma via social e non via 192193.
Edit: ah è un Mac... mi è apparsa ora l'immagine. Vabbe se IP etc li ha presi prova a resettare... aspetta che si autoconfiguri e se non va scrivi su Facebook ![]()
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Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 19-11-2014 alle 06:14. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 308
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Ho già provato a metterli a mano, ma il risultato non cambia.
Ho già contattato Fastweb tramite socialcare. Mi hanno resettato il modem decine di volte, ma non c'è niente da fare. Loro sono giunti alla conclusione che si tratta di un malfunzionamento dei miei dispositivi... Così... Durante la notte il mio Mac ed i miei smartphone, tablet, notebook e quelli di mia moglie... Sono tutti impazziti. Sia via cavo che wifi.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4275
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Prova a farlo tu il reset tramite tastino. Quello per il quale credo serva un qualcosa di molto piccolo per premerlo... e subito dopo fai la prima prova via cavo
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 308
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Avevo già provato. Comunque magicamente il problema è rientrato dopo aver FINALMENTE parlato con un TECNICO che è riuscito a capire il problema.
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