Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 17:04   #1
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ricerca tablet da 10 pollici. Quale per le mie esigenze?

Buondì,

devo procurarmi un tablet per lavoro. L'uso prioritario è la lettura di giornali e riviste di approfondimento, ma comunque un po' di potenza in grafica e cpu non mi schifano.

Quindi mi serve uno schermo generoso, minimo 10 pollici, che si veda bene. Il budget varia dai 100 ai 400 €. SO android o windows (non RT).

In parte ho fatto i compiti, mi sono letto confronti e recensioni ed avrei individuato due modelli che non mi sembrano male.

Il samsung nexus 10 e l'Asus Transformer T100.

Mi sembra di aver capito che i vantaggi del primo siano l'ottimo display, mentre il secondo ha un buon rapporto qualità/prezzo con caratteristiche che lo possono rendere simile a un comune pc.

Gli svantaggi però mi preoccupano non poco. Il Samsung è un modello vecchio con una cpu solo dual core (ormai i quad li mettono anche nei microonde), mentre l'Asus ha una discreta cpu, ma che con windows sopra risulta poco oltre la sufficienza e un display di risoluzione più bassa.

Esiste un modello che non abbia questi difetti? Un Samsung con cpu qualcomm quad o un asus con una cpu o un display migliore?
Old 03-10-2014, 15:35   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Samsung tab s 10.5
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 19:39   #3
al17
Senior Member

È un po' oltre il budget con 450€.

Per Android avrei preferito non andare oltre i 300, per Windows sui 400. Altre marche con qualcosa di simile al Samsung sui 300 € Max? O su Windows c'è qualcosa di più interessante dell'asus?
Old 04-10-2014, 08:31   #4
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Tieni presente che a quel prezzo ti danno anche la funzionalità 4G e uno splendido display SAmoled QHD. Se proprio non ci arrivi col badget, valuta anche il cugino da 8.4 pollici, il Samsung Tab S 8.4:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ta...4_16gb_4g.aspx

con questo ci rientri abbondantemente, display leggermente più piccolo, ma dello stesso tipo.
C'è anche uno splendido Sony Xperia Z2 Tablet, sottilissimo, impermeabile e resistente alla polvere, da 10 pollici:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ta...z2_tablet.aspx

Su windows e tablet non sono molto informato, aspetta consigli da altri utenti.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 04-10-2014 alle 08:37.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 10:52   #5
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Asus ME302KL LTE 4G
sulle Amazzoni a 352€ circa con spedizione gratuita

Ottimo tablet
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 00:10   #6
al17
Senior Member

Ringrazio tutti per i suggerimenti, ma purtroppo non sono riuscito a trovare quello che cerco perchè probabilmente... non esiste.

Il tab s è bello, ma 450€ per un tablet android sono troppi. Non riesco davvero a spenderli se penso a quale notebook potrei comprare con quei soldi. Ed 8 pollici sono pochi.

Stesso discorso per il Sony.

Mi aveva entusiasmato l'Asus anche se non era un modello recentissimo. Buon soc, buon schermo e buon prezzo; sembrava il più adatto. Mi ha bloccato il fatto che i possessori di questo tablet si pentano spesso d'averlo acquistato per i troppi bug, l'assistenza scadente e la velocità non eccelsa. Sulla carta sembra buono, ma solo lì.

Alla fine penso che aspetterò di vedere il prezzo del nuovo nexus 9 o, cosa che preferirei, prendere il vecchio nexus 10 se gli stoc.... dovessero rimetterlo in vendita. Alla fine ho tanti di quei pc e cellulari con soc ultrapotenti da vergognarmi a scriverlo; uno un po' lento ma con un buon monitor ci può anche stare.
Old 05-10-2014, 12:25   #7
al17
Senior Member

Forse ho trovato qualcosa di interessante. Asus tf303. Opinioni in merito?
Old 06-10-2014, 05:37   #8
al17
Senior Member

Sono giunto alla scelta finale.

Gli ultimi candidati sono:

Asus tf303cl
Kobo Arc 10 hd

Premetto che l' Asus stravince complessivamente nel confronto a causa delle mancanze del Kobo.

Il Kobo ha dalla sua uno schermo con più risoluzione (ma anche l' Asus non è male) e un prezzo di soli 249€ !

Il Kobo soffre però della mancanza della sim, del GPS e, incredibile, della possibilità di espandere la memoria. 16gb (10gb utilizzabili) e basta! Manco ci credevo quando l'ho letto, pensavo fosse un errore della recensione. Della sim e del GPS posso farne a meno (viaggio sempre con un cellulare Android che può farmi da hotspot wifi), ma la memoria non espandibili è una pecca. Se volessi, in una delle rare vacanze che faccio, portarmi dietro due film? Che faccio? Lo streaming dallo s5 ??

Tutto quello che manca al Kobo è presente nell'asus. Le sue pecche sono un monitor leggermente peggiore e il costo più alto di 70-80 € almeno.

I soc sono buoni per entrambi. Tegra4 per il kobo ed atom z3745 per l'asus.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian