|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema stampate HP 2050
Ho la suddetta stamante installata su Seven x64 aggiornato, e ho anche aggiornato tutto il software della HP.
Il guaio è che se cerco di accedere al software della HP per gestire e lanciare scansioni e stampe, il software non mi rileva la stampate, mentre se lancio l'utility "HP Print and scan doctor" mi dice che la stampante è presente e non ha problemi (infatti così funziona). Ho già disinstallato e reinstallato tutto il software hp: che altro posso tentare? Ultima modifica di Pelvix : 09-09-2014 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, parli del software dell' HP che hai installato da cd/dvd ?
Come si chiama ? O forse basta solo l' utility ? Hai installato i driver per la stampante ? Altrimenti prova a scaricare software e driver direttamente dal sito della HP > http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t=4027469#N258
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-09-2014 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la procedura, ho tentato sia da cd, sia scaricando la versione aggiornata (tramite apposita utility HP) ma il risultato è lo stesso identico. Ho anche provato a disinstallare il tutto, cancellare le cartelle "HP" in programmi e in programmix64, fatto pulizia registro con ccleaner e wise, ma nada, sempre stessa storia, non riesco a capire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pelvix, ti ho chiesto : il software che installi della stampante HP come si chiama ?
Se vai in gestione dispositivi la stampante è riconosciuta, ha un punto esclamativo o....... In Pannello di controllo/Dispositivi e stampanti si vede ? La stampante è collegta via usb al pc fisso o al portatile ? Non quotare tutta la risposta, non serve ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-09-2014 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, scusa.
1. Il software che ho installato è il seguente: "DJ2510_1313-1.exe", scaricato dal sito HP quale software più aggiornato di quello presente sul cd. 2. In gestione risorse la stampante compare regolarmente senza punti esclamativi, e il relativo pannello mi dice che "Il dispositivo funziona regolarmente" (infatti stampa e scannerizza comunque). 3. In dispositivi e stampanti la stampante si vede ed è selezionata come predefinita. 4. La stampante è collegata via usb a pc fisso. L'errore che ho è questo: ![]() Ultima modifica di Pelvix : 09-09-2014 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Al post n.1 dici > " se cerco di accedere al software della HP per gestire e lanciare scansioni e stampe, il software non mi rileva la stampate, mentre se lancio l'utility "HP Print and scan doctor" mi dice che la stampante è presente e non ha problemi (infatti così funziona)."
L' immagine che hai postato non è del' utility HP Print and scan doctor, che funziona ? Puoi postare l' immagine di dove non ti viene rilevata la stampante ? Forse....c'è qualcosa che entra in conflitto anche se il driver è giusto .... Vai nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows . Guarda in Applicazione e in Sistema alle voci > Errore . Devi riuscire a trovare l' Errore (sempre che il visualizzatore eventi tenga traccia di questo evento-errore) che si riferisce al tuo problema . Se lo trovi (vai anche per data oppure lo crei di nuovo) riporta : Id Evento - Origine - Generale (che sarebbe la descrizione dell' evento che trovi nella finestra sotto) . Vicino alla voce Generale, c'è anche la voce Dettagli . Riporta cosa c'è scritto alla voce > EventData
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-09-2014 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, è esattamente così come ho scritto: se lancio il software di gestione HP (quello che si lancia da icona sul desktop) non succede nulla (il cursore diventa cerchio per un secondo e poi torna subito freccia e non succede null'altro).
Lo screen che ti ho postato è fatto invece non dal software di gestione ma dall'utility "HP scan and doctor", che serve solo a rilevare i problemi, non a gestire le opzioni di stampa... La stampante viene rilevata dappertutto, è solo che non funziona il software di gestione della stessa (il software di gestione dei parametri di stampa e di scanzione), e l'utility HP scan and doctor rileva il conflitto driver di cui allo screen che ti ho postato. Per il resto non sono sicuro di aver capito bene, ma ho trovato questo: ![]() E' questo che ti serviva? Ultima modifica di Pelvix : 09-09-2014 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi hai postato l' EventData dell' Errore o è la descrizione del' evento alla voce Generale ? 1 - Nome dell' applicazione che ha generato l' errore : HPDiagnosticCoreUI.exe Sembra....che sia l' applicazione stessa che causa il problema, poi..... HPDiagnosticCoreUI.exe is part of HP Print and Scan Doctor and developed by Hewlett-Packard according to the HPDiagnosticCoreUI.exe HPDiagnosticCoreUI.exe's description is "HP Print and Scan Doctor 4.0" HPDiagnosticCoreUI.exe is digitally signed by Hewlett Packard. HPDiagnosticCoreUI.exe is usually located in the 'M:\UPtemp\7zS23C7\' folder. 2 - Nome del modulo che ha generato l' errore : sti.dll . Sti.dll si trova in C\Windows\System 32 e sta per > Still Image Devices client DLL . Se provi a disinstallare solo l' utility HP scan and doctor, e clicchi sul'icona della HP sul desktop cosa succede ? Può anche essere che sti.dll sia corrotta......fai uno scandisk da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk, metti il segno di spunta alle due voci che trovi e riavvia il pc, altrimenti non te lo fa . Poi dai il comando sfc /scannow da Start/Cerca .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-09-2014 alle 21:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'icona si chiama "HP Deskjet 2510 series".
L'utility HP scan and doctor non è da installare, è stand-alone. Per quanto riguarda l'errore, non so se sia HP Doctor a generarla o meno, però anche senza avviarla il problema dell'inaccessibilità del software della HP permane, quindi presumo che in effetti un problema ci sia... In sistema ho trovato questo: ![]() ![]() Ultima modifica di Pelvix : 10-09-2014 alle 07:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Semnbra che ci sia qualcosa nei file di windows, in sti.dll che è il modulo che ha generato l' errore .
Fai lo scandisk e l' sfc /scannow per controllare i file del SO . Se non risolvi cosi, se hai il dvd d' Installazione di W7, puoi rimettere ex-novo i file di W7 tramite procedura di Aggiornamento . Avvii il dvd d' installazione a SO avviato, alla prima schermata selezioni > Installa . Alla seconda schermata selezioni > Aggiornamento . La procedura non tocca dati, programmi etc etc....rimette ex-novo i file di W7 . Alla fine della procedura devi rifare gli aggiornamenti (kb) della Microsoft, perchè vengono azzerati e riattivare la licenza di W7 . Per scrupolo passa DriverMax freeware e vedi cosa ti dice sui driver, compreso quello della stampante .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-09-2014 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cosa è questo "sfc /scannow" e come si avvia?
![]() DriverMax mi ha trovato molti driver (16!) da aggiornare: ma è affidabile? Per la stampante non dice nulla.. Ultima modifica di Pelvix : 10-09-2014 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vai su Start/Cerca e digita > sfc /scannow
Oppure da Start/Cerca digita cmd e nella finestra che ti si apre, a cursore lampeggiante, digiti sempe il comando sfc /scannow . Te l' ho fatto usare per i driver della stampante più che altro, per vedere se ci fossere dei porblemi, gli altri lasciali stare .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-09-2014 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fatto scandisk: non è cambiato nulla Ultima modifica di Pelvix : 10-09-2014 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Lo spazio c'è solo dopo sfc > sfc /scannow, tu hai scritto sfc / scannow in cmd.exe .
Ok, hai il dvd d' Installazione di W7 ? Intanto rifai l' sfc /scannow .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-09-2014 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ho il dvd di seven x64: che devo fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, devi fare come detto al post n. 11, che praticamente è questo come dice la Microsoft >
Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna anche se in realtà l' opzione si chiama Aggiornamento ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mo formatto tutto e vediamo se almeno così si decide a funzionare sta stampante maledetta.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Con l' Aggiornamento quindi non è cambiato nulla, mi dispiace .
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.