Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2014, 11:52   #1
passaone
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Lenovo Yoga 2 13'' vs Samsung Ativ Book 9 Lite

Salve a tutti. Il mio asus f301a -RX096V ha deciso di abbandonarmi. Dopo esserne stato anche deluso e dopo una precedente esperienza anche con gli HP ora mi ritrovo a scegliere tra questi 2 modelli (gli unici a 13.3'' non asus trovati nei due centri in cui son stato).
Questo sarebbe il samsung http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP905S3G-K02IT -> che però in negozio dicono che sia SSD da 256HD (e non 128).

Questo il lenovo -> http://shop.lenovo.com/it/it/laptops...ries/yoga-2-13

Il mio dubbio è anche sulla loro utilizzabilità. Io ne faccio un uso giornaliero di molte ore (ci studio sopra su appunti e slide e alla sera mi guardo qualche film in streaming).
Il lenovo mi piace anche per l'hard disk da 500gb, però in negozio mi ci riflettevo dentro a schermo spento.
Il samsung è antiriflesso (non ho capito se è opaco o lucido però) e in effetti ci si specchia molto meno.

Che conseguenza porta? Alla sera mi sarebbe più difficile godermi un film con il samsung?
In più mi pare che il lenovo abbia la tastiera retroilluminata, webcam intelligente che riconosce i movimenti della mano e si possa utilizzare anche da tablet (ed è uno sfizio che mi intriga).

Che consigliate? Quale per voi è il migliore? Dovevo già prenderlo stamattina e ho posticipato. Ma entro sera vorrei decidere!
passaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 12:33   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Il Samsung ha una CPU veramente ridicola.

Vai sicuro sul Lenovo.

Comunque alternative ce ne sono, specialmente se guardi su internet. Che budget hai?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 12:46   #3
passaone
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il Samsung ha una CPU veramente ridicola.

Vai sicuro sul Lenovo.

Comunque alternative ce ne sono, specialmente se guardi su internet. Che budget hai?

800€ ma son rimasto senza pc e mi servirebbe uno il prima possibile! Per quello non ho cercato su internet. Ho guardato da Mediaworld, comet e unieuro.
Che altri pc consiglieresti a quel prezzo?
Old 20-06-2014, 13:41   #4
passaone
Member

Parto un po' prevenuto per via di quest'ultimo asus che mi ha dato solo problemi.
Ma altrimenti in negozio c'è a 100€ in meno un asus vivobook S301 mi pare...come sarebbe rispetto al lenovo?

Sono prevenuto per i timori di rotture e altro, ma ammetto che mi ritroverei un po' abituato visto che da 2 anni uso asus.

Ditemi un po' che tra 1 oretta vado a comprare uno dei 2 probabilmente
Old 20-06-2014, 15:28   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da passaone Guarda i messaggi
800€ ma son rimasto senza pc e mi servirebbe uno il prima possibile! Per quello non ho cercato su internet. Ho guardato da Mediaworld, comet e unieuro.
Che altri pc consiglieresti a quel prezzo?
Beh con 800€, online poi, puoi prendere davvero ottima roba. Capisco che ti serve subito, ma se lo ordini che è disponibile in 2-3gg ti arriva!

Quote:
Parto un po' prevenuto per via di quest'ultimo asus che mi ha dato solo problemi.
Ma altrimenti in negozio c'è a 100€ in meno un asus vivobook S301 mi pare...come sarebbe rispetto al lenovo?

Sono prevenuto per i timori di rotture e altro, ma ammetto che mi ritroverei un po' abituato visto che da 2 anni uso asus.

Ditemi un po' che tra 1 oretta vado a comprare uno dei 2 probabilmente
Secondo me, su ASUS e come 13.3", meglio il PU301, è "business" quindi teoricamente costruito meglio. I VivoBook non sono qualitativamente granché.

Ma cerchi solo notebook 13.3"?
Old 20-06-2014, 19:29   #6
passaone
Member

Quote:
Beh con 800€, online poi, puoi prendere davvero ottima roba. Capisco che ti serve subito, ma se lo ordini che è disponibile in 2-3gg ti arriva!

Secondo me, su ASUS e come 13.3", meglio il PU301, è "business" quindi teoricamente costruito meglio. I VivoBook non sono qualitativamente granché.

Ma cerchi solo notebook 13.3"?

Mi sto dando la serata di tempo per pensarci...in realtà con 800€ tra mediaworld, comet, euronics, unieuro ho trovato ben poco di meglio. Anzi nulla.
Un altro discorso è siti come amazon o ebay, ma non saprei come muovermi e non so che notebook-ultrabook potrei trovare a quel prezzo.

Si cerco 13.3 (perchè voglio usarlo in movimento e ci devo studiare e guardare film in streaming).

La mia scelta sinceramente cadrebbe sul Lenovo...se non fosse che è ultralucido e riflettente. La mia paura è che rifletta troppo (nel negozio vedevo le luci al neon riflesse e il mio corpo nello schermo).
Nel samsung viceversa con l'antiriflessione è un'altra storia.

Ho paura che dovendoci studiare molte ore al giorno e guardarci film in streaming poi la vista mi si stanca facilmente con il Lenovo.

Anche se con i miei vecchi Hp e Asus non ho avuto problemi. Seppur forse meno riflettenti.
Old 20-06-2014, 19:51   #7
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
tieni anche presente che

- se vuoi una certa durata dalla batteria, gli ultrabook perdono il confronto con roba entry level come l'ASUS T100, specialmente in rapporto al prezzo
- gli ultrabook sono un fenomeno molto "fashion" e con poca sostanza considerato quanto costano

In questi giorni trovi il surface pro 1^ generazione a 349€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tab...rface_pro.aspx

la durata della batteria è bassa, sulle 4-5 ore con uso normale, ed è venduto senza tastiera, ma ha un ottimo schermo, un buon processore, un buon quantitativo di RAM, un SSD da 128Gb, la penna Wacom e il touch screen IPS fullHD da ~10".

Praticamente ha un hardware migliore di un ultrabook da 800/1000€ con un prezzo inferiore, se riesci a perdonargli l'assenza di una tastiera e la bassa durata della batteria, vai sul sicuro, tanto un ultrabook Windows non ti durerà di più di 5-6 ore in media. se vuoi 8-9 ore piene di autonomia con uso normale devi prenderti qualcosa come Asus T100 con un processore a bassissimo consumo.

per quanto riguarda il display non perdere tempo a cercare roba opaca e di qualità, non ne troverai se non sulla fascia alta alta da 1500/2000 e passa €; fai prima a cercare un display lucido ma relativamente luminoso così da poter visionare il display anche all'aperto contro la luce solare.

Ultima modifica di Freaxxx : 20-06-2014 alle 19:59.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 19:57   #8
passaone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
tieni anche presente che

- se vuoi una certa durata dalla batteria, gli ultrabook perdono il confronto con roba entry level come l'ASUS T100, specialmente in rapporto al prezzo
- gli ultrabook sono un fenomeno molto "fashion" e con poca sostanza considerato quanto costano

In questi giorni trovi il surface pro 1^ generazione a 349€ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tab...rface_pro.aspx

la durata della batteria è bassa, sulle 4-5 ore con uso normale, ed è venduto senza tastiera, ma ha un ottimo schermo, un buon processore, un buon quantitativo di RAM, un SSD da 128Gb, la penna Wacom e il touch screen IPS fullHD da ~10".

Praticamente ha un hardware migliore di un ultrabook da 800/1000€ con un prezzo inferiore, se riesci a perdonargli l'assenza di una tastiera e la bassa durata della batteria, vai sul sicuro, tanto un ultrabook Windows non ti durerà di più di 5-6 ore in media. se vuoi 8-9 ore piene di autonomia con uso normale devi prenderti qualcosa come Asus T100 con un processore a bassissimo consumo.
No...la durata non mi importa. Il mio asus F301A e l'HP pavillion che avevo sino a 2-3 anni fa duravano si e no 2-3 orette (al massimo della prestazione a volte anche meno).
Non ho problemi a ricarlo anche nel corso della giornata in università, qualora servisse.
Mi serve giusto un pc con Hard disk abbastanza capiente (128 mi sembrano pochini), in cui mi è possibile studiare anche diverse ore al giorno e no...la tastiera mi serve visto che ci lavoro gran parte del tempo e la roba touch la odio personalmente (figuriamoci una tastiera).

Poi se l'hardware non è il più performante della piazza mi interessa relativamente. Il massimo che ci farò è vedermi qualche film in streaming o video su youtube (e non penso che il mio vecchio pavillion o asus f301 fossero più potenti del samsung o lenovo in questione).

Mi interesserebbe in verità un parere invece sugli schermi. QUale tra i due pc in questione ha lo schermo migliore e che affaticherebbe meno la vista, dando anche la qualità migliore? In quale dopo una giornata di studio non avrei gli occhi da buttare? Altri pc da comprare online sono una terza-quarta scelta (anche perchè per me sarebeb complicato poi il pagamento). Ci penserei solo in caso di un'occasione irripetibile magari.
Old 20-06-2014, 23:35   #9
passaone
Member

l'unica alternativa da negozio al lenovo e samsung è proprio il vivobook

http://www.amazon.it/Asus-S301LP-C10.../dp/B00GJOX6RU

Confermate che i vivobook non sono un granchè? soprattutto rispetto al lenovo?
Old 21-06-2014, 02:02   #10
mpiccino89
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
l'unica alternativa da negozio al lenovo e samsung è proprio il vivobook

http://www.amazon.it/Asus-S301LP-C10.../dp/B00GJOX6RU

Confermate che i vivobook non sono un granchè? soprattutto rispetto al lenovo?
Avevo un vivobook s200 con i3 di terza generazione... Che dire una delusione unica lento in tutto
mpiccino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 07:35   #11
passaone
Member

Quote:
Originariamente inviato da mpiccino89 Guarda i messaggi
Avevo un vivobook s200 con i3 di terza generazione... Che dire una delusione unica lento in tutto
va bene! mi sto convincendo allora che la scelta debba ricadere sul lenovo yoga 2 13
spero di non pentirmi per l'assistenza e per lo schermo troppo lucido! Oggi ritorno in negozio
Old 21-06-2014, 10:23   #12
passaone
Member

ma sicuri che quel samsung ativ book 9 lite sia così scadente di hardaware?

Perchè quello schermo antiriflesso per lo studio sarebbe molto utile forse

EDIT: cosa mi dite di questo?

http://www8.hp.com/it/it/products/la...950#!tab=specs

meglio o peggio rispetto al lenovo?

Ultima modifica di passaone : 21-06-2014 alle 10:41.
Old 21-06-2014, 11:55   #13
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
ma sicuri che quel samsung ativ book 9 lite sia così scadente di hardaware?

Perchè quello schermo antiriflesso per lo studio sarebbe molto utile forse

EDIT: cosa mi dite di questo?

http://www8.hp.com/it/it/products/la...950#!tab=specs

meglio o peggio rispetto al lenovo?
Il ProBook è un'ottima macchina, pensavo proprio a lui quando ti ho chiesto se cercavi a forza un 13.3". Dei tre che stai considerando è senza dubbio il migliore (forse il Lenovo vince per qualità della tastiera).

Fidati, il Samsung Ativ Lite ha un processore che è davvero una schifezza.
Old 21-06-2014, 13:29   #14
passaone
Member

Quote:
Il ProBook è un'ottima macchina, pensavo proprio a lui quando ti ho chiesto se cercavi a forza un 13.3". Dei tre che stai considerando è senza dubbio il migliore (forse il Lenovo vince per qualità della tastiera).

Fidati, il Samsung Ativ Lite ha un processore che è davvero una schifezza.

accidenti. Ad averlo letto prima! Ho appena comprato il lenovo

Sentite, ma ci sono pellicole che simulano l'antiriflesso o lo schermo opaco? Perchè sto vedendo che il lenovo yoga 2 riflette davvero tanto! Da spento vabbeh si può utilizzare come specchio. Ma anche da acceso o metto la luminosità massima o riflette sempre il mio corpo :S
Old 21-06-2014, 14:40   #15
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
accidenti. Ad averlo letto prima! Ho appena comprato il lenovo

Sentite, ma ci sono pellicole che simulano l'antiriflesso o lo schermo opaco? Perchè sto vedendo che il lenovo yoga 2 riflette davvero tanto! Da spento vabbeh si può utilizzare come specchio. Ma anche da acceso o metto la luminosità massima o riflette sempre il mio corpo :S
Annulla l'ordine no? Oppure recedi appena ti arriva.

Sì esistono delle pellicole, sicuramente le trovi su eBay (ma anche su altri siti), però non conosco la qualità e se effettivamente sono buone o meno.
Old 21-06-2014, 15:24   #16
passaone
Member

Quote:
Annulla l'ordine no? Oppure recedi appena ti arriva.

Sì esistono delle pellicole, sicuramente le trovi su eBay (ma anche su altri siti), però non conosco la qualità e se effettivamente sono buone o meno.

no. L'ho comprato al centro commerciale! Dopo 3 giorni di avanti e indietro e confrontando il lenovo ed il samsung. Ormai c'è poco da fare penso. Eh si...mi rifletto dentro da far paura :S

Proverò una di quelle pellicole incrociando le dita :S
Old 19-09-2014, 14:03   #17
looun
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
no. L'ho comprato al centro commerciale! Dopo 3 giorni di avanti e indietro e confrontando il lenovo ed il samsung. Ormai c'è poco da fare penso. Eh si...mi rifletto dentro da far paura :S

Proverò una di quelle pellicole incrociando le dita :S
come hai risolto? lo schermo dello yoga è fastidioso?
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP