|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
draytek vigor 120 e Tiscali
Ciao a tutti,
credo di aver trovato la soluzione definitiva per risolvere il problema dell'autenticazione PPPoA DSL usando Tiscali e un router esterno. Si tratta del Vigor 120 ADSL, un modem ethernet inglese che fa da bridge PPPoE to PPPoA, e permette di attaccare qulasiasi router (una airport extreme nel mio caso) e fargli fare l'autenticazione SENZA usare l'half-bridge. Unico problema, nessuno lo ha mai usato in Italia, e non riesco neanche a trovarlo in vendita. ![]() Che ne dite? ![]() Grazie mille per l'ottimo lavoro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
lo hai poi comprato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cesena
|
Ciao, l'ho ordinato ( assieme ad altri prodotti Draytek ) per testarli al lavoro ( dove per caso abiamo pure adsl tiscali..)
dai manuali online non sembra complicato da utilizzare, in ogni caso i prossimi giorni quando li avremo in mano posso avere maggiori info..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo hai trovato in italia o hai dovuto comprare all'estero? se non è permesso mettere link me lo invieresti via pm? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao la ditta per cui lavoro è distributrice di prodotti di telecomunicazioni.
I draytek li abbiamo trovati dall'importatore ufficiale di daraytek per l'italia. Appena avremo fatto i test del caso decideremo se metterli a listino o meno. In ogni caso immagino che, ci sia già qualche distributore come noi che tratta i draytek in italia...
![]() |
#6 |
Member
|
arrivato.. oggi cominciano i test...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
funziona bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si, ho testato quello e altri prodotti drytek.. ovviamente il vigor 120 ha portato via meno tempo di tutti, visto che era il prodotto iù semplice.
Cmq fa quello che deve.. può essere usato come router o come modem ethernet ( noi l'avevamo cercato per quest'ultima funzione tipo da usare quando hai 3 adsl che devi mandare tutte su un unico router più grosso, facendo in modo però che i 3 IP pubblici delle 3 ADSL andassero sulle porte del router ) sensibilità del modem buona, l'ho testato sia su una ADSL NGI che su una Tiscali 20 MB stabile anche contando che siamo a quasi 2 Km dalla centrale. Se hai bisogno di altre info chiedi pure che ti dico
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao, si certo supporta il Dyndns.
come dimensioni ( basta che guardi il datasheet) vedrai che è molto ridotto e interamente in plastica.. bello robusto.. ha tanti forellini che fanno girare aria anche se da quello che ho visto non scalda troppo ( ci sono prodotti come i FritzBox che sono incandescenti e lavorano lo stesso perfettamente). onestamnte non l'ho tenuto acceso tante ore, ma credo che riesca a lavorare tranquillo h24 ( ovvio che non lo metterei davanti a una finestra col sole che ci batte 20 ore al giorno).
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho visto che c'è uno shop italiano (lo trovate con trovaprezzi) che vende questo modem a poco più di 40€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Aiuto setup Dir-855+ Draytek vigor120 in bridge mode
Ciao. Potete indicarmi come sarebbe meglio settare il Vigor 120 in bridge o ppoe.Con router dlink 855? Con Drytek vigor serie 2920n-vn e' molto semplice, ma con il Dlink 855, un po meno io preferisco la modalita' bridge. Premetto che riesco a far funzionare internet in entrambi i modi, ma di tanto in tanto la accoppiata dir 855- draytek vigor 120 mi da qualche problema. Come Isp ho TI 7 mega ADSL2+ Fast.Il 120 e molto performante ma meno stabile del modem che uso adesso, un vecchio Dlink 320t.Mi fate sapere come settare correttamente il Vigor 120, accetto qualsiasi consiglio.Ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ehm scusate non ho mai più controllato il forum in tre anni.
Comunque alla fine l'ho comprato e l'ho usato proficuamente con Tiscali per tre anni. Ora ho cambiato a casa e sto facendo la FTTH Vodafone. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.