Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 13:58   #1
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Minivacanza sul conero...dove andare?

Ciao, stavamo progettando il ponte di ferragosto in tenda, con lunedi aggiunto...abbiamo sentito il camping internazionalea sirolo, ma non prendono prenotazioni.

Qualcuno ha dritte da darmi su eventuali sistemazioni in campeggi della zona? Ogni consiglio e' ben accetto...anche di ventuali sistemazioni alternative.

Grazie mille

Lorenzo
Old 28-07-2008, 14:30   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67 Guarda i messaggi
Ciao, stavamo progettando il ponte di ferragosto in tenda, con lunedi aggiunto...abbiamo sentito il camping internazionalea sirolo, ma non prendono prenotazioni.

Qualcuno ha dritte da darmi su eventuali sistemazioni in campeggi della zona? Ogni consiglio e' ben accetto...anche di ventuali sistemazioni alternative.

Grazie mille

Lorenzo

Ma tra Numana e Porto Recanati è pieno di campeggi...

A meno che non arrivate in 40 persone posto dovreste trovarlo...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:35   #3
lorenzo67
Senior Member

Non conosco per niente questa parte di costa...e' bella come mare...non cerco locali, solo bel mare.

Grazie

Lorenzo
Old 28-07-2008, 16:03   #4
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Non conosco per niente questa parte di costa...e' bella come mare...non cerco locali, solo bel mare.

Grazie

Lorenzo
Ciao , se cerchi il bel mare nella zona devi assolutamente farti la costa del conero : portonovo (capannina,molo,vela) ,mezzavalle , 2 sorelle , sirolo !! in questa zona trovi il bel mare , per quanto riguarda i campeggi puoi campeggiare anche nelle località vicine al conero : sirolo,numana,marcelli , sono piene di campeggi e molto vicine alla riviera subito sotto al conero cioè quelle sopracitate , la naturalità della zona di portonovo (il cuore della costa del conero) la portano ad avere pochi campeggi , ma nell'immediata vicinanza e nei pressi di Ancona trovi molti campeggi , tutti vicino alle spiagge un pò più selvagge e belle.
Rimango a disposizione se ti servono altre info
Old 28-07-2008, 16:28   #5
lorenzo67
Senior Member

Ti ringrazio, sicuramente tornero' a breve a romperti le scatole...visto anche che sei del luogo!!!

Lorenzo
Old 28-07-2008, 16:30   #6
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ciao , se cerchi il bel mare nella zona devi assolutamente farti la costa del conero : portonovo (capannina,molo,vela) ,mezzavalle , 2 sorelle , sirolo !! in questa zona trovi il bel mare , per quanto riguarda i campeggi puoi campeggiare anche nelle località vicine al conero : sirolo,numana,marcelli , sono piene di campeggi e molto vicine alla riviera subito sotto al conero cioè quelle sopracitate , la naturalità della zona di portonovo (il cuore della costa del conero) la portano ad avere pochi campeggi , ma nell'immediata vicinanza e nei pressi di Ancona trovi molti campeggi , tutti vicino alle spiagge un pò più selvagge e belle.
Rimango a disposizione se ti servono altre info

quoto tutto, io essendo di recanati ti posso consigliare di andare il 15 sera a porto recanati per i fuochi a mezzanotte che è bello pieno di gente, poi il classico lungomare con i falò e qualche festa in spiaggia come nel resto d'italia .

ciao
Old 29-07-2008, 08:39   #7
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Ti ringrazio, sicuramente tornero' a breve a romperti le scatole...visto anche che sei del luogo!!!

Lorenzo
No problem
Old 29-07-2008, 09:16   #8
lorenzo67
Senior Member

Grazie dei consigli, avete per caso qualche riferimento di campeggi consigliati in zona, veniamo da siena e qualche km in piu' non e' certo un problema!!

Lorenzo

P.S. mi potete indicare una serie di spiagge, calette,scogliere o luoghi da non perdere?

Grazie
Old 29-07-2008, 10:59   #9
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

http://www.fabiofava.it/conero/index0.html

questa galleria fotografica (con nomi delle zone) vale + di mille parole !

comunque andando su "La baia di portonovo" trovi :

-la zona del TRAVE-MEZZAVALLE è molto bella , raggiungibile solo da stradelli un pò impervi (consigliate scarpe o sandali) ma molto suggestivi e che danno quel tocco di "selvaggio" che rende bella questa zona . Consigliato nei giorni feriali in quanto nel weekend (nonostante i controlli della guardia costiera) ci sono molti "fenomeni" con le barche che provano ad arrivare a riva ! ...fondo della spiaggia di "renella" e nel lato vicino al "trave" si trovano cave per fare i fanghi.

Mezzavalle :

-La zona di PORTONOVO si divide in 4 spiagge : il molo, la Torre (o chiesetta, alla quale si dice Dante abbia dedicato i versi che io ho qui accanto nella descrizione della città ), La capannina e la Vela . Il molo è la zona "di moda" sovraffollata di giovani e belle ma è difficile trovare un posto per 2 asciugamani il week-end (non è una battuta) , zona ricca anche di ristorantini di pesce, da quelli un pò + "IN" a quelli cmq "abbastanza economici" fondo spiaggia di sassi grandi .
La Torre è una zona caratteristiche proprio per la presenza di questa Chiesetta a Torre, ma non è molto bella per la balneazione , avendo al lato sx un rimessaggio delle barche , hanno però un sushibar che dicono essere ottimo(a me non piace il sushi ) La capannina è la mia preferita , trovi sia uno stabilimento con ombrelloni e docce calde , sia la spiaggia libera , ma tutto preservando l'ambiente (ombrelloni fatti di paglia baretti e cabine in legno) dall'intervento "paccoso" dell'uomo, è la zona preferita dai surfisti (più che altro windsurf) .
La vela , è la zona col mare + bello (imho dopo mezzavalle) ed ha la caratteristica di avere questo Enorme scoglio a forma di vela che spunta dal mare .

Zona del Molo (puoi vedere il pieno di gente) :

Zona della Torre :

Zona della Capannina :

Zona de "La Vela" :

-La vera perla della riviera del conero sono però le "2 sorelle" , zona raggiungibile solo con traghetto (partenze dal porticciolo di Numana) o facendo uno stradello che è consigliato solo a "professionisti muniti di attrezzatura" , acqua stupenda , spiaggetta intima e questi 2 grandi scogli che sembrano appunto 2 sorelle che spuntano dal mare !

la spiaggetta è piccola , quindi consiglio l'arrivo con il primo traghetto la mattina presto ! , ai lati tutte scogliere che cadono a picco sul mare :

Tutta questa zona (a parte le 2 sorelle che come ho già detto si raggiungono dal porto di Numana) solo in auto , a meno che non campeggi in uno dei 2(mi sembra ) campeggi di Portonovo, ma è fornita di un parcheggio Gratuito porpro sopra alle suddette spiagge (mezzavalle e portonovo con tutte le suddivisioni di cui sopra) e navetta che porta a portonovo ad 1€ (ci mette 5 minuti) , per mezzavalle si va a piedi come detto sopra .

Facendo qualche chilometro a sud ci sono Sirolo Numana Marcelli (te le ho messe in ordine di bellezza secondo me) con spiagge di renella e sabbia, a Sirolo è molto bella la spiaggia urbani e di San michele, abbastanza selvagge anche loro , mentre per Numana e marcelli sono spiagge di renella con stabilimenti balneari in fila, tanti servizi ma molta confusione .
Divertimenti (discoteche , eventi , ecc....) li trovi lontani dal Conero , verso Sud da numana marcelli in poi : portorecanati e via verso sud , mentre a nord da Ancona (ma l'estate non c'è molto) in su : falconara , senigallia ecc.....

Per quanto riguarda i campeggi (abitandoci) non sò darti dritte su prezzi e qualità , posso appunto dirti che a portonovo (quindi nel cuore della riviera del conero) ce ne sono un paio (mi sembra) però sono sempre affollatissimi , mentre da sirolo in giù (numana,marcelli,ecc...) ce ne sono a bizzeffe e distani 15 min. in auto dal conero.

Spero di esserti stato d'aiuto .

Ultima modifica di Marco83_an : 29-07-2008 alle 11:03.
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:26   #10
lorenzo67
Senior Member

Sei meglio di una agenzia viaggi!!!!

Grazie mille, segnato tutto!

Lorenzo
Old 29-07-2008, 12:00   #11
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
http://www.fabiofava.it/conero/index0.html

questa galleria fotografica (con nomi delle zone) vale + di mille parole !

comunque andando su "La baia di portonovo" trovi :

-la zona del TRAVE-MEZZAVALLE è molto bella , raggiungibile solo da stradelli un pò impervi (consigliate scarpe o sandali) ma molto suggestivi e che danno quel tocco di "selvaggio" che rende bella questa zona . Consigliato nei giorni feriali in quanto nel weekend (nonostante i controlli della guardia costiera) ci sono molti "fenomeni" con le barche che provano ad arrivare a riva ! ...fondo della spiaggia di "renella" e nel lato vicino al "trave" si trovano cave per fare i fanghi.

Mezzavalle :

-La zona di PORTONOVO si divide in 4 spiagge : il molo, la Torre (o chiesetta, alla quale si dice Dante abbia dedicato i versi che io ho qui accanto nella descrizione della città ), La capannina e la Vela . Il molo è la zona "di moda" sovraffollata di giovani e belle ma è difficile trovare un posto per 2 asciugamani il week-end (non è una battuta) , zona ricca anche di ristorantini di pesce, da quelli un pò + "IN" a quelli cmq "abbastanza economici" fondo spiaggia di sassi grandi .
La Torre è una zona caratteristiche proprio per la presenza di questa Chiesetta a Torre, ma non è molto bella per la balneazione , avendo al lato sx un rimessaggio delle barche , hanno però un sushibar che dicono essere ottimo(a me non piace il sushi ) La capannina è la mia preferita , trovi sia uno stabilimento con ombrelloni e docce calde , sia la spiaggia libera , ma tutto preservando l'ambiente (ombrelloni fatti di paglia baretti e cabine in legno) dall'intervento "paccoso" dell'uomo, è la zona preferita dai surfisti (più che altro windsurf) .
La vela , è la zona col mare + bello (imho dopo mezzavalle) ed ha la caratteristica di avere questo Enorme scoglio a forma di vela che spunta dal mare .

Zona del Molo (puoi vedere il pieno di gente) :

Zona della Torre :

-La vera perla della riviera del conero sono però le "2 sorelle" , zona raggiungibile solo con traghetto (partenze dal porticciolo di Numana) o facendo uno stradello che è consigliato solo a "professionisti muniti di attrezzatura" , acqua stupenda , spiaggetta intima e questi 2 grandi scogli che sembrano appunto 2 sorelle che spuntano dal mare !

la spiaggetta è piccola , quindi consiglio l'arrivo con il primo traghetto la mattina presto ! , ai lati tutte scogliere che cadono a picco sul mare :

Tutta questa zona (a parte le 2 sorelle che come ho già detto si raggiungono dal porto di Numana) solo in auto , a meno che non campeggi in uno dei 2(mi sembra ) campeggi di Portonovo, ma è fornita di un parcheggio Gratuito porpro sopra alle suddette spiagge (mezzavalle e portonovo con tutte le suddivisioni di cui sopra) e navetta che porta a portonovo ad 1€ (ci mette 5 minuti) , per mezzavalle si va a piedi come detto sopra .

Facendo qualche chilometro a sud ci sono Sirolo Numana Marcelli (te le ho messe in ordine di bellezza secondo me) con spiagge di renella e sabbia, a Sirolo è molto bella la spiaggia urbani e di San http://www.fabiofava.it/conero/sirolo/sanmichele/485.jpg[/IMG] abbastanza selvagge anche loro , mentre per Numana e marcelli sono spiagge di renella con stabilimenti balneari in fila, tanti servizi ma molta confusione .
Divertimenti (discoteche , eventi , ecc....) li trovi lontani dal Conero , verso Sud da numana marcelli in poi : portorecanati e via verso sud , mentre a nord da Ancona (ma l'estate non c'è molto) in su : falconara , senigallia ecc.....

Per quanto riguarda i campeggi (abitandoci) non sò darti dritte su prezzi e qualità , posso appunto dirti che a portonovo (quindi nel cuore della riviera del conero) ce ne sono un paio (mi sembra) però sono sempre affollatissimi , mentre da sirolo in giù (numana,marcelli,ecc...) ce ne sono a bizzeffe e distani 15 min. in auto dal conero.

Spero di esserti stato d'aiuto .
da paura complimenti, me lo stmpo che può servire anche a me che sono del posto

ciao
Old 15-07-2014, 13:01   #12
crisrotter
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ciao. Sto cercando un campeggio per tenda, per il perido che va dal 10 al 22 agosto nella zona del Conero, più zona montuosa che mare. Vorrei trovare un campeggio economico, tranquillo, che non abbia nulla tranne la tranquillità dell'essere immersi nella natura. Ho visto i prezzi di quelli che mi da internet, quelli vicino alla riviera e sono un tantino alti..direi che 45 euro al giorno è davvero tanto...c'è qualcuno che sa darmi delle indicazioni? grazie , Cris
crisrotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:14   #13
gentilimarco.com
Junior Member

L'Avatar di gentilimarco.com

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Morrovalle
Abito a pochi km e ti consiglio assolutamente di andare a visitare Portonovo, insieme al Fortino Napoleonico, la spiaggia dei Sassi Neri, Sirolo, Numana, la spiaggia delle due Sorelle e il Parco del Conero.

Sono dei posti fantastici e bellissimi, se vuoi dare uno sguardo al mio sito, trovi parecchie foto dei posti citati.

www.gentilimarco.com
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian