Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2014, 13:47   #1
sattv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Convertire da mp4 a mpg

ho dei file in formato mp4 HD e dovrei convertirli in mpg ma in HD , e' possibile ?
sattv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 15:18   #2
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Sì, puoi usare videotovideo converter, un buon programmino gratuito che ho scoperto grazie a questo forum: prima selezioni il codec MPEG2 e poi nelle impostazioni sulla destra, a "dimensione video", imposti "original", così viene mantenuta la risoluzione originaria del video
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 18:11   #3
sattv
Senior Member

Ho un lettore divx che legge solo i mpeg. Questo codec va bene?

Inviato dal mio K5 OCTA utilizzando Tapatalk
Old 08-08-2014, 20:05   #4
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Se hai un lettore divx oltre che il codec (mpeg va bene ma a questo punto ti conviene convertire in divx/xvid) devi ripettare anche la risoluzione massima che non può essere superiore a 720 pixel orizzontali e 576 pixel verticali quindi niente HD con questo lettore.
Old 08-08-2014, 21:02   #5
superexpert
Senior Member

Esavoc ha ragione: se usi un lettore dvd/divx da tavolo devi convertire abbassando la risoluzione.
Ti consiglio comunque di conservare anche il file originale HD: se in futuro prenderai un lettore blu-ray o un televisore full HD con presa USB potrai vedere il video in alta definizione.
Old 09-08-2014, 08:10   #6
sattv
Senior Member

Quindi che programma mi consigliate? E che formato usare?

Old 09-08-2014, 10:28   #7
superexpert
Senior Member

Prova il programma che ti ho già suggerito (se il risultato non fosse buono si può poi provare anche con altri: xMediaRecode, Format Factory, AnyVideoConverter).

Appena caricato il file da convertire, seleziona AVI in alto a sinistra (al posto di MPEG2 come avevamo detto inizialmente), verrà impostato automaticamente il codec xvid, poi cambia le impostazioni sulla destra come necessario, ti dò qualche suggerimento ma ovviamente puoi fare come vuoi a tuo piacimento:

-in "qualità" io imposterei "custom" perché così posso scegliere io il bitrate cioè la qualità del video;
-in "Dimensione video" devi impostare un valore di risoluzione che sia leggibile dal tuo lettore, mantenendo le proporzioni, altrimenti verrà fuori un video con immagini allungate o schiacchiate: ad esempio se il video originario ha una risoluzione di 1920x1080 io imposterei 640x360;
-in "Bitrate video" io imposterei un valore di 1700 o 1800;
-in "Aspetto video" io imposterei "Keep original";
-più in basso, in "Sync A/V", imposta "si";

Le altre impostazioni prova a lasciarle così come sono, se poi appunto il risultato finale non fosse buono puoi provare a modificare qualcos'altro oppure a cambiare programma.
Old 09-08-2014, 22:41   #8
sattv
Senior Member

Ho provato con le impostazioni che mi hai consigliato ma il video si vede male.

Old 10-08-2014, 09:10   #9
superexpert
Senior Member

Ci vorrebbe l'utente che mi suggerì questo programma, lui sicuramente saprebbe risolvere
Puoi provare a cambiare il codec mettendo divx al posto di xvid, è un tentativo un po' così ma non mi viene in mente altro...

Se non riesci e non arrivano altri suggerimenti, prova anche xMediaRecode: nella sezione Filtri/anteprima indica anche che risoluzione ha il video e permette di abbassarla mantenendo le proporzioni (c'è un'apposita casella da spuntare).

Tieni comunque presente che un peggioramento della qualità d'immagine è inevitabile quando si converte un video, per di più abbassando la risoluzione.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian