|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Windows 8 riscalda meno di Windows 7?
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi esperti perchè non me ne capacito. Ho avuto per più di un anno Windows 8 (e poi 8.1) sul mio portatile (Samsung "Gamer" con cpu i7). Ho da poco formattato e ho messo Windows 7 (che è quello con cui il portatile usciva di serie). Una tragedia: se prima il portatile era sempre fresco (tranne per i bocchetti di uscita del calore), adesso, anche in idle, il portatile è caldo nella tastiera e nella base inferiore. Stesso hardware cambia solo il sistema operativo. Purtroppo non ho mai fatto misurazioni quando avevo Win 8 ma adesso le temperature (in idle) sono: CPU 50° GPU 50° In stress salgono a 70° entrambe. Potreste dirmi come mai una cosa simile? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao W8 e W8.1 sono più veloci rispetto a W7 in generale, quindi può essere che scaldino anche meno, in quanto utilizzano meno risorse .
Qui fa vedere le differenze nei tempi di realizzo delle varie operazioni tra i due SO > http://www.chimerarevo.com/android/w...ni-test-76912/
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Le temperature che hai scritto non sono poi così anomale per un portatile, in estate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.