|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Problemi banda
Ciao a tutti, è da un po' di giorni che la mia connessione ha subito un drastico rallentamento, ho un contratto 7mega con telecom e ho sempre avuto una velocità in download di circa 6,5mega con speedtest, invece ora la media è di 2mega. Dal grafico dello speedtest si può vedere che appena inizia il test il valore in down schizza immediatamente sopra i 6 mega per poi scendere e stabilizzarsi sui 2. Ho provato a eseguire il test con/senza antivirus, staccando tutti i telefoni e splitter.
Questo è lo speedtest e sotto metto i valori della connessione, se sapete dirmi quali possono essere le cause di questo problema visto che la telecom dopo una mattinata spesa dietro il telefono mi ha saputo soltanto dire che per loro è tutto apposto. http://www.speedtest.net/my-result/3400392587 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
La linea non è male,portante piena e valori nella norma,se hai modo prova a fare il test con un altro pc,potrebbe essere un problema di saturazione di banda,il test come viene effettuato?tramite wi fi oppure cavo lan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma se la banda è satura darà gli stessi risultati anche su un altro pc collegato a questa linea (almeno nella mia ignoranza penso che sia così)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Infatti io voglio capire se un problema del pc oppure di saturazione di banda,se hai modo prova ad eseguire il test su un altro pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
http://www.speedtest.net/my-result/3400423873 EDIT: test effettuato con cavo lan su entrambi i pc Ultima modifica di Emeth : 27-03-2014 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.