|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Collegare HDD usb in rete
Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema sperando di essere chiaro e riuscire a trovare una soluzione grazie al vs aiuto. Ho un HDD da 2 TB e lo vorrei condividere in rete.L'HDD ha solo la porta usb non ha ingressi di rete . Il mio router invece , non ha porte usb , ma solo porte ethernet. Posso collegarli in qualche modo i due apparati in modo da poter vedere in rete il mio HDD e poter vederne i contenuti su tutti i PC/decoder /televisioni collegati in rete? Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi. Saluti Mr_Rox |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Come pensi di collegare i due se non hanno una porta in comune ?
Inviato dal mio S3
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 28-03-2014 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puoi condividere l'hdd realizzando un gruppo home, senza bisogno di attaccarlo al router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
WORKGROUP dove un pc lo monta e gli altri lo vedono come share intendi?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì, dovrebbe essere possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() certo che esistono gli adattatori... ![]() mai sentito parlare della categoria "USB to Ethernet Network Storage Adapter" ? si va da roba vecchia tipo il D-Link DNS-120 o scatolette tipo queste: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2392221,00.asp o l'Hamlet HNNAS100 (ancora lo si vede in giro) al ben più serio Synology USB Station 2: http://www.synology.com/en-global/pr...%20Station%202 ma attenzione a quello che ci devi fare: hai parlato di TV e decoder... solo il Synology ti realizza un vero NAS, provvisto di server DLNA (indispensabile per lo smartTV) con le scatolette da pochi euro, al massimo accedi ai file via FTP o ben che vada a share (cartelle condivise) P.S.: visto che l'USB Station 2 costa già sui 100€, personalmente mi terrei il disco USB da 2TB per i backup, e penserei direttamente a trasferire i media su un vero NAS: un Synology DS214SE parte da 135€, senza dischi; poi non è detto che le 2 bay debbano essere riempite subito... così attacchi tutto al router (come giustamente volevi fare) e il PC lo tieni spento o te lo porti in giro, se è un notebook. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie per l'esauriente risposta.....
Mr_Rox |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.