Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 19:54   #1
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Rallentamenti su linea ADSL

E' da un po che spacco i maroni al servizio assistenza Telecom perché a giorni alterni ho la velocità di navigazione rallentata.
Chiamo, mi aggiornano il software del router, poi richiamo mi dicono che gli aggiornamenti non servivano a niente, richiamom altre volte non fanno un caccho perché per loro il collegamento va bene.
E qui veniamo al dunque, ...effettivamente l'ultima signorina mi ha fatto entrare in gestione modem e ho potuto appurare che: Velocità ricezione 12440 Kbits/s.
Infatti mi dicono che ho un 20Mega e che sto sui 12, secondo loro velocità più che buona.
Il problema è che ho fatto diversi test su speedtest.net e la velocità di download che ho ottenuto non è mai andata oltre ai 1,98Mbps.

Il pc è attaccato direttamente al router con cavo ethernet, quindi ho un problema sul computer?
I dispositivi mobile collegati allo stesso router sembrano funzionare bene (mi dicono) anche se a me è capitato di notare un rallentamento pure su quelli.

Cosa può essere? Thank you very grazie.
Case: Sharkoon VS4-V Midi Tower Nero | PSU: Corsair RM650 650W 80 PLUS Gold | Procio: 14th Gen Intel Core i5-14400 4.7Ghz | MoBo: ASUS PRIME B660M-A WiFi D4 | Ram: Team Group VULCAN Z 32 GB 3200 MHz | SSD: Western Digital WD Blue SN570 M.2 1.5TB | GPU: ASRock Intel Arc A750 Challenger D OC | Aprile 2022
DenisPB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 17:55   #2
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da DenisPB Guarda i messaggi
E' da un po che spacco i maroni al servizio assistenza Telecom perché a giorni alterni ho la velocità di navigazione rallentata.
Chiamo, mi aggiornano il software del router, poi richiamo mi dicono che gli aggiornamenti non servivano a niente, richiamom altre volte non fanno un caccho perché per loro il collegamento va bene.
E qui veniamo al dunque, ...effettivamente l'ultima signorina mi ha fatto entrare in gestione modem e ho potuto appurare che: Velocità ricezione 12440 Kbits/s.
Infatti mi dicono che ho un 20Mega e che sto sui 12, secondo loro velocità più che buona.
Il problema è che ho fatto diversi test su speedtest.net e la velocità di download che ho ottenuto non è mai andata oltre ai 1,98Mbps.

Il pc è attaccato direttamente al router con cavo ethernet, quindi ho un problema sul computer?
I dispositivi mobile collegati allo stesso router sembrano funzionare bene (mi dicono) anche se a me è capitato di notare un rallentamento pure su quelli.

Cosa può essere? Thank you very grazie.
Ciao.
Di sicuro il problema è lato Telecom!!
Stai sereno, non hai nulla che non va; anche a me capita sempre che dopo pranzo la linea diventa lentissima (ALICE 7 Mega) e la colpa è del DSLAM TELECOM, in quanto va in saturazione la sua banda (ATM, 622 Mbps);
questo è logico, in quanto hanno fatto più contratti di quelli che era possibile fare!!
Esempio: 622 Mbps (Banda totale DSLAM) / 6 Mbps (ADSL singola) = circa 104 contratti ADSL 7 Mega;
loro avranno stipulato almeno 1000 contratti ADSL, quindi non appena si superano i 104 collegamenti simultanei...amen!
Da me, almeno, a fine mese risolveranno con un ampliamento di banda in centrale (ma non so se metteranno anche una ADSL 10 Mega o addirittura 20!!)

Spero di esserti stato utile...ciao!
PS: che il DSLAM fosse saturo l'avevo capito da me e me l'ha confermato l'operatrice del 187 dopo mille telefonate di assistenza che davano la colpa al mio PC... come no...sempre dei clienti la colpa!! Ma mi facessero il piacere...non siamo tutti polli.
Old 30-11-2014, 19:42   #3
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Spero di esserti stato utile...ciao!
PS: che il DSLAM fosse saturo l'avevo capito da me e me l'ha confermato l'operatrice del 187 dopo mille telefonate di assistenza che davano la colpa al mio PC... come no...sempre dei clienti la colpa!! Ma mi facessero il piacere...non siamo tutti polli.
Ho letto il tuo intervento a suo tempo anche se ti ringrazio solo ora.
Vorrei riperdere la discussione ... sono un paio di giorni che il collegamento è lentissimo e mi girano altamente i c0gli0ni perché non riesco a trovare il bandolo della matassa.
Le cose che scrivi sono sicuramente valide e propendevo anche io per questa teoria, infatti il collegamento funziona bene al mattino e si deteriora sempre più verso sera.
La velocità di connessione va a periodi, qualche giorno bene, qualche altro male. E questo è un dato di fatto.

D'altro canto ho sempre notato che i disposivi mobili risentivano solo in parte o per nulla dei rallentamenti che soffre il desktop collegato via cavo al router. Perché?!
Ora ennesima prova, sto navigando con il tethering usb del cellulare e il collegamento è buono, cioè più che buono! Parte telefonica off-line, attivo solo collegamento wi-fi con il mio router, cavo ethernet staccato.
Il computer della scrivania collegato tramite wi-fi naviga, collegato tramite cavo non naviga. Boh!
Case: Sharkoon VS4-V Midi Tower Nero | PSU: Corsair RM650 650W 80 PLUS Gold | Procio: 14th Gen Intel Core i5-14400 4.7Ghz | MoBo: ASUS PRIME B660M-A WiFi D4 | Ram: Team Group VULCAN Z 32 GB 3200 MHz | SSD: Western Digital WD Blue SN570 M.2 1.5TB | GPU: ASRock Intel Arc A750 Challenger D OC | Aprile 2022

Ultima modifica di DenisPB : 30-11-2014 alle 19:44.
DenisPB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian