|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Hard Disk che frigge continuamente
Ciao a tutti nel mio PC in firma, che uso solo ed esclusivamente per simulatore di volo (X-Plane e FSX) ho notato da diversi mesi a questa parte che l'Hard Disk gira sempre continuamente, con notevoli rallentamenti, e ciò nonostante non vi sia nessuna applicazione e/o programma aperto.
Ogni volta che accendo il PC, infatti, una volta che mi compare il desktop l'Hard disk sta anche 15 minuti a girare freneticamente e ciò nonostante il sistema non mi dia alcun virus (o avast free come anti virus) e nonostante provveda a lanciare periodicamente ccleaner per la pulizia del registro. Come faccio a sapere perchè gira continuamente? come faccio a sapere qual'è l'applicazione che si lancia da sola e lo fa friggere continuamente? Ciao e grazie
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP, CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz, Asus GTX660TI 2GB, DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile, num. 2 Hard Disk Western Digital da 1TB 7200rpm 64MB SATA3, num. 1 Hard Disk Western Digital da 3TB 7200rpm 64MB, Monitor Samsung 27” S27B350H. Ultima modifica di Guia4 : 23-02-2014 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla nel task innanzitutto se ci fossero processi strani attivi. Potrebbe trattarsi dell'inidiczzazione, prova a disattivarla sul disco di sistema e vedi se cambia qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come suggerito controlla il task manager, facile che sia l' indicizzazione .
Vai su Visualizza/Seleziona colonne... e metti il segno di spunta (a meno che non ci sia già) alle voci Letture I/O e Scritture I/O . Poi guarda se il file di sistema csrss.exe accede di continuo in lettura .
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
dici nel task manager? Ho tolto l'indicizzazione dall'HD di C: (dove è istallato win7) ma nulla continua a friggere continuamente
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP, CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz, Asus GTX660TI 2GB, DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile, num. 2 Hard Disk Western Digital da 1TB 7200rpm 64MB SATA3, num. 1 Hard Disk Western Digital da 3TB 7200rpm 64MB, Monitor Samsung 27” S27B350H. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Visualizza - seleziona colonne . Il file csrss.exe c'è nei Processi del task manager ? A quanti kb ?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora nei processi in esecuzione di csrss.exe in corso ne ho due uno a 544 (nella colonna lettura I/O) e con 1948 kb e l'altro a 4723 (sempre nella colonna I/o lettura) con KB 2724. Entrambi sono a zero nella I/O scrittura
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP, CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz, Asus GTX660TI 2GB, DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile, num. 2 Hard Disk Western Digital da 1TB 7200rpm 64MB SATA3, num. 1 Hard Disk Western Digital da 3TB 7200rpm 64MB, Monitor Samsung 27” S27B350H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai provato a disabilitare il servizio di indicizzazione ?
Digita services.msc da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R), cerca Servizio di indicizzazione (o Windows Search), doppio click sulla voce . Alla voce Stato del servizio - Interrompi Alla voce tipo di avvio - disabilitato . Adesso che impostazione c'è ? http://www.mamertum.it/disabilitare-...-in-windows-7/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.