|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Comprare un portatile da DELL ormai è diventata una TRAGEDIA
E' una cosa assurda, mi serve un portatile da 1 mese e non riesco a spendere i miei soldi con DELL?!
Ma vi pare possibile che al telefono se sei un privato non puoi parlare con nessuno Allora vai in chat, rispondono persone straniere (MOSTAFA', LOHANA etc) che a stento ti rispondono 2 parole e poi ti chiedono di mandare tutto in email senza poi MAI ricontattarti....!!!! Mi sono veramente rotto di DELL, ma stanno fallendo oppure si sono stufati di vendere i PC?! Giusto per capire perchè ormai ne ho le scatole piene e a breve vado al centro commerciale e i miei soldi li spendo lì!!!!! Ma vi pare possibile? secondo voi come devo fare ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
mai avuto a che fare con DELL,mai pensato di valutare altro?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo, ho avuto DELL per gli ultimi 7 anni e mi sono trovato benissimo ma a novembre ho valutato altro e ho preso un Lenovo Z500....un'odissea ne ho cambiati 2 difettosi e alla fine mi sono fatto ridare i soldi indietro e sono tornato con la coda tra le gambe a DELL
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un amico ha preso lo stesso lenovo lo scorso anno quando era appena uscito,ultra soddisfatto dell acquisto,e qua sul forum in molti lo hanno preso ma non ho sentito particolari lamentele..
sarai incappato in un lotto fallato,cmq 2 su 2 mi sarei indirizzato anch io altrove. peccato perchè è un azienda che dimostra di avere le carte in regola per competere con tutti gli altri costruttori. in ogni caso se cerchi online puoi trovare lamentele su tutti i costruttori,DELL,SONY,ASUS,HP ecc,nessuno scampa,che sia per l assistenza o problemi di altro genere. dato che hai parlato dello Z500 potresti anche pensare di indirizzarti verso l ottimo asus N56,ne hanno fatte diverse versioni,sia con schermo full hd che hd ready. li puoi trovare online anche a meno di 800euro,più o meno quanto costa lo z500. sul forum dell asus in questione ci sn diversi post dove trovare info
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso non c'è un sistema efficace per attirare l'attenzione dei commerciali DELL?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se è l assistenza che ti attira allora facci un pensierino sui santech,o altrimenti sui sony,io almeno con sony mi sn trovato sempre bene a livello di assistenza..questa almeno è la mia esperienza diretta.
per DELL non ho idea di come tu possa fare,non ti resta che attendere lumi da altri utenti ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'assistenza Sony com'è?
intendo devi comunque inviare il pc in assistenza ed aspettare che ti torni in caso di problemi giusto?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il supporto telefonico è imbarazzante, l'assistenza onsite è stata abolita (e quando c'era veniva gestita in subappalto da aziende abbastanza imbarazzanti quanto a preparazione tecnica), resta soltanto quella che prevede la spedizione al centro assistenza Sony. Per quanto riguarda Dell, l'unica è avere il contatto di un commerciale, che comunque non è più responsivo come in passato, palesemente perché sono spremuti come limoni. In merito a Lenovo io ho avuto a che fare con una partita di X220 e mi sono trovato benissimo. A parte il touchpad fastidioso, le macchine sono delle rocce anche in mano all'utenza più distratta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si il pc lo devi inviare in assistenza,ma almeno io mi sn trovato bene,nel giro di qualche giorno lo hanno ritirato e poi consegnato.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mi dispiace leggere queste cose di Dell, stavo valutando l'acquisto di un nb della nuova serie 7000, anche se leggo sui forum stranieri che hanno grossi prolemi con il wi-fi e forse monitor di diversa qualità in base ai lotti...
ho preso tramite commerciale tre anni fa un nb, ricordo che è stato molto disponibile, mi ha richiamato più volte, inviato documentazione ecc. Poi ho avuto a che fare con l'assistenza ed intervento del tecnico il giorno successivo la chiamata, anche in questo caso ottimo servizio. un vero peccato se non fosse più cosi con loro... Quindi adesso non è più possibile, per un privato, parlare con un commerciale...? Ultima modifica di Carlitos1 : 29-01-2014 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
veramente strano, perchè ad es. una volta esisteva il configuratore, adesso mi sembra non più, e quindi alla fine non ti serviva per forza un commerciale per personalizzare la macchina da comprare, ma adesso invece sarebbe stata l'unica soluzione per farlo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Purtroppo Dell sta un po' scadendo, e lo ammetto anche io che sono stato a lungo un sostenitore di questa marca. Forse forse ancora l'assistenza post-vendita si salva, ma secondo me c'è stato un decadimento generale anche lì, sebbene comunque rimanga tra le migliori eh, intendiamoci.
Io, prescindendo dal budget, in alternativa valuterei Lenovo ancora, ma nella serie Thinkpad, oppure HP in versione business, sono le uniche due che conosco che danno 3 anni di garanzia onsite con tecnico NBD come fa (ceva?) Dell. Anche Santech è ottima, come assistenza pre e post vendita (sia tecnica che commerciale), ma purtroppo non prevede l'intervento del tecnico a casa.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Un mio amico ha acquistato un Dell XPS 15 due giorni fa, pagato subito con carta di credito e la data prevista è di 2 mesi!
altri 2 si stanno lamentando che devono aspettare 3 mesi in totale!! pure io era interessato ma dopo aver letto il Thread Ufficiale ho lasciato perdere... Inoltre c'è uno sfigato che continua a sparare cazzate a go-go pur di difendere la casa produttrice! Gli è arrivato il PC con i Pixel bruciati dopo avere aspettato più di un mese ma dice che non è un problema tanto fra più di "2 mesi" gliene rimandano uno nuovo! ![]() Come ho già detto pure di la ormai la Dell ha solo il nome! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
no no allora decisamente andrò su un'altra marca!!!
non ho voglia di spendere soldi e prendermi anche delle sonore incaxxature!!! Quote:
HP serie business mi spieghi come e dove comprare? grazie
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non scarterei la Santech. PS=Lenovo serie Thinkpad sono tutta un'altra storia rispetto a Z, Y cazzi e mazzi vari ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato perchè avevo trovato un 15R della DELL configurato proprio bene e con tutta la garanzia estesa mi veniva 700 euro ho appena sentito un amico che ha ordinato e ricevuto un pc da DELL in 2 settimane....bah sempre più confuso ![]() i Thinkpad dici che sono buoni?! provo a dargli un'occhiata ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Chi non fornisce più il servizio onsite è Sony. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.