Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2014, 20:13   #1
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Comprare un portatile da DELL ormai è diventata una TRAGEDIA

E' una cosa assurda, mi serve un portatile da 1 mese e non riesco a spendere i miei soldi con DELL?!
Ma vi pare possibile che al telefono se sei un privato non puoi parlare con nessuno
Allora vai in chat, rispondono persone straniere (MOSTAFA', LOHANA etc) che a stento ti rispondono 2 parole e poi ti chiedono di mandare tutto in email senza poi MAI ricontattarti....!!!!
Mi sono veramente rotto di DELL, ma stanno fallendo oppure si sono stufati di vendere i PC?!
Giusto per capire perchè ormai ne ho le scatole piene e a breve vado al centro commerciale e i miei soldi li spendo lì!!!!!

Ma vi pare possibile? secondo voi come devo fare
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:31   #2
marklevinson76
Senior Member
 
L'Avatar di marklevinson76
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7380
mai avuto a che fare con DELL,mai pensato di valutare altro?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:44   #3
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
certo, ho avuto DELL per gli ultimi 7 anni e mi sono trovato benissimo ma a novembre ho valutato altro e ho preso un Lenovo Z500....un'odissea ne ho cambiati 2 difettosi e alla fine mi sono fatto ridare i soldi indietro e sono tornato con la coda tra le gambe a DELL
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 21:02   #4
marklevinson76
Senior Member
 
L'Avatar di marklevinson76
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7380
un amico ha preso lo stesso lenovo lo scorso anno quando era appena uscito,ultra soddisfatto dell acquisto,e qua sul forum in molti lo hanno preso ma non ho sentito particolari lamentele..
sarai incappato in un lotto fallato,cmq 2 su 2 mi sarei indirizzato anch io altrove.
peccato perchè è un azienda che dimostra di avere le carte in regola per competere con tutti gli altri costruttori.
in ogni caso se cerchi online puoi trovare lamentele su tutti i costruttori,DELL,SONY,ASUS,HP ecc,nessuno scampa,che sia per l assistenza o problemi di altro genere.
dato che hai parlato dello Z500 potresti anche pensare di indirizzarti verso l ottimo asus N56,ne hanno fatte diverse versioni,sia con schermo full hd che hd ready.
li puoi trovare online anche a meno di 800euro,più o meno quanto costa lo z500.
sul forum dell asus in questione ci sn diversi post dove trovare info
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 21:06   #5
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
un amico ha preso lo stesso lenovo lo scorso anno quando era appena uscito,ultra soddisfatto dell acquisto,e qua sul forum in molti lo hanno preso ma non ho sentito particolari lamentele..
sarai incappato in un lotto fallato,cmq 2 su 2 mi sarei indirizzato anch io altrove.
peccato perchè è un azienda che dimostra di avere le carte in regola per competere con tutti gli altri costruttori.
in ogni caso se cerchi online puoi trovare lamentele su tutti i costruttori,DELL,SONY,ASUS,HP ecc,nessuno scampa,che sia per l assistenza o problemi di altro genere.
dato che hai parlato dello Z500 potresti anche pensare di indirizzarti verso l ottimo asus N56,ne hanno fatte diverse versioni,sia con schermo full hd che hd ready.
li puoi trovare online anche a meno di 800euro,più o meno quanto costa lo z500.
sul forum dell asus in questione ci sn diversi post dove trovare info
sicuramente ci sono altre marche altrettanto valide ma di DELL mi attira l'assistenza on site in modo da non dover spedire il portatile in giro ed aspettare settimane in caso di guasto.
in ogni caso non c'è un sistema efficace per attirare l'attenzione dei commerciali DELL?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 21:35   #6
marklevinson76
Senior Member
 
L'Avatar di marklevinson76
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7380
se è l assistenza che ti attira allora facci un pensierino sui santech,o altrimenti sui sony,io almeno con sony mi sn trovato sempre bene a livello di assistenza..questa almeno è la mia esperienza diretta.
per DELL non ho idea di come tu possa fare,non ti resta che attendere lumi da altri utenti
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 22:26   #7
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
l'assistenza Sony com'è?
intendo devi comunque inviare il pc in assistenza ed aspettare che ti torni in caso di problemi giusto?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 08:51   #8
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6041
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
l'assistenza Sony com'è?
intendo devi comunque inviare il pc in assistenza ed aspettare che ti torni in caso di problemi giusto?
E' uno schifo.
Il supporto telefonico è imbarazzante, l'assistenza onsite è stata abolita (e quando c'era veniva gestita in subappalto da aziende abbastanza imbarazzanti quanto a preparazione tecnica), resta soltanto quella che prevede la spedizione al centro assistenza Sony.

Per quanto riguarda Dell, l'unica è avere il contatto di un commerciale, che comunque non è più responsivo come in passato, palesemente perché sono spremuti come limoni.

In merito a Lenovo io ho avuto a che fare con una partita di X220 e mi sono trovato benissimo. A parte il touchpad fastidioso, le macchine sono delle rocce anche in mano all'utenza più distratta.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 09:55   #9
marklevinson76
Senior Member
 
L'Avatar di marklevinson76
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7380
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
l'assistenza Sony com'è?
intendo devi comunque inviare il pc in assistenza ed aspettare che ti torni in caso di problemi giusto?
si il pc lo devi inviare in assistenza,ma almeno io mi sn trovato bene,nel giro di qualche giorno lo hanno ritirato e poi consegnato.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 10:33   #10
Carlitos1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 321
Mi dispiace leggere queste cose di Dell, stavo valutando l'acquisto di un nb della nuova serie 7000, anche se leggo sui forum stranieri che hanno grossi prolemi con il wi-fi e forse monitor di diversa qualità in base ai lotti...

ho preso tramite commerciale tre anni fa un nb, ricordo che è stato molto disponibile, mi ha richiamato più volte, inviato documentazione ecc.
Poi ho avuto a che fare con l'assistenza ed intervento del tecnico il giorno successivo la chiamata, anche in questo caso ottimo servizio.

un vero peccato se non fosse più cosi con loro...

Quindi adesso non è più possibile, per un privato, parlare con un commerciale...?

Ultima modifica di Carlitos1 : 29-01-2014 alle 10:35.
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 10:43   #11
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Quindi adesso non è più possibile, per un privato, parlare con un commerciale...?
l'ossimoro che si evidenzia nella domanda, costituisce, di per sé, una risposta...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:23   #12
karlus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
sicuramente ci sono altre marche altrettanto valide ma di DELL mi attira l'assistenza on site in modo da non dover spedire il portatile in giro ed aspettare settimane in caso di guasto.
in ogni caso non c'è un sistema efficace per attirare l'attenzione dei commerciali DELL?
L'assistenza Santech è valida, pick up and return per 3 anni, se non è un problema grave, nella maggior parte dei casi ti inviano il pezzo di ricambio e te lo fanno sostituire sotto la supervisione di un tecnico al telefono.
__________________
Santech Gaming Notebook : http://www.facebook.com/pages/Santec...60354684018708

[Pagina Facebook non ufficiale ]
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:57   #13
Carlitos1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
l'ossimoro che si evidenzia nella domanda, costituisce, di per sé, una risposta...
veramente strano, perchè ad es. una volta esisteva il configuratore, adesso mi sembra non più, e quindi alla fine non ti serviva per forza un commerciale per personalizzare la macchina da comprare, ma adesso invece sarebbe stata l'unica soluzione per farlo....
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 12:24   #14
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Purtroppo Dell sta un po' scadendo, e lo ammetto anche io che sono stato a lungo un sostenitore di questa marca. Forse forse ancora l'assistenza post-vendita si salva, ma secondo me c'è stato un decadimento generale anche lì, sebbene comunque rimanga tra le migliori eh, intendiamoci.

Io, prescindendo dal budget, in alternativa valuterei Lenovo ancora, ma nella serie Thinkpad, oppure HP in versione business, sono le uniche due che conosco che danno 3 anni di garanzia onsite con tecnico NBD come fa (ceva?) Dell.

Anche Santech è ottima, come assistenza pre e post vendita (sia tecnica che commerciale), ma purtroppo non prevede l'intervento del tecnico a casa.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:23   #15
teosky75
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 10
Un mio amico ha acquistato un Dell XPS 15 due giorni fa, pagato subito con carta di credito e la data prevista è di 2 mesi!
altri 2 si stanno lamentando che devono aspettare 3 mesi in totale!!
pure io era interessato ma dopo aver letto il Thread Ufficiale ho lasciato perdere...

Inoltre c'è uno sfigato che continua a sparare cazzate a go-go pur di difendere la casa produttrice!
Gli è arrivato il PC con i Pixel bruciati dopo avere aspettato più di un mese ma dice che non è un problema tanto fra più di "2 mesi" gliene rimandano uno nuovo!

Come ho già detto pure di la ormai la Dell ha solo il nome!
teosky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:40   #16
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
no no allora decisamente andrò su un'altra marca!!!
non ho voglia di spendere soldi e prendermi anche delle sonore incaxxature!!!

Quote:
Io, prescindendo dal budget, in alternativa valuterei Lenovo ancora, ma nella serie Thinkpad, oppure HP in versione business, sono le uniche due che conosco che danno 3 anni di garanzia onsite con tecnico NBD come fa (ceva?) Dell.
di Lenovo ormai non mi fido più perchè ho preso due Z500 ed entrambi difettosi (con il secondo ho anche perso tutti i dati, meno male che avevo il backup altrimenti li citavo in giudizio!!!)

HP serie business mi spieghi come e dove comprare? grazie
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:10   #17
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
no no allora decisamente andrò su un'altra marca!!!
non ho voglia di spendere soldi e prendermi anche delle sonore incaxxature!!!



di Lenovo ormai non mi fido più perchè ho preso due Z500 ed entrambi difettosi (con il secondo ho anche perso tutti i dati, meno male che avevo il backup altrimenti li citavo in giudizio!!!)

HP serie business mi spieghi come e dove comprare? grazie
HP serie business si comprano normalmente, guardati i modelli sul sito HP per aziende, cerca quello che ti piace su trovaprezzi e stop. L'unica cosa non sono sicuro abbiano 3 anni di garanzia di default o se va estesa a parte.

Non scarterei la Santech.

PS=Lenovo serie Thinkpad sono tutta un'altra storia rispetto a Z, Y cazzi e mazzi vari
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:05   #18
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
HP serie business si comprano normalmente, guardati i modelli sul sito HP per aziende, cerca quello che ti piace su trovaprezzi e stop. L'unica cosa non sono sicuro abbiano 3 anni di garanzia di default o se va estesa a parte.

Non scarterei la Santech.

PS=Lenovo serie Thinkpad sono tutta un'altra storia rispetto a Z, Y cazzi e mazzi vari
ah se la garanzia HP è a parte allora finisce che costicchiano
peccato perchè avevo trovato un 15R della DELL configurato proprio bene e con tutta la garanzia estesa mi veniva 700 euro
ho appena sentito un amico che ha ordinato e ricevuto un pc da DELL in 2 settimane....bah sempre più confuso

i Thinkpad dici che sono buoni?! provo a dargli un'occhiata
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 13:09   #19
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ah se la garanzia HP è a parte allora finisce che costicchiano
peccato perchè avevo trovato un 15R della DELL configurato proprio bene e con tutta la garanzia estesa mi veniva 700 euro
ho appena sentito un amico che ha ordinato e ricevuto un pc da DELL in 2 settimane....bah sempre più confuso

i Thinkpad dici che sono buoni?! provo a dargli un'occhiata
Sì i Thinkpad sono eccezionali, anche se nelle ultimissime serie (quelli con Haswell) hanno avuto critiche, non tanto per la qualità intrinseca dei prodotti (sempre ottima), quanto per alcune scelte tipo CPU saldate, porte in meno rispetto ai vecchi modelli, etc. Comunque qualitativamente sono al top, come anche gli HP business (a mio gusto meno dei Thinkpad), ovviamente costano da 1000€ in su, perlomeno in Italia e con configurazioni decenti, e questo ti fa capire che poco hanno da spartire con le linee consumer come può essere un Dell Inspiron.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:24   #20
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6041
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
sono le uniche due che conosco che danno 3 anni di garanzia onsite con tecnico NBD come fa (ceva?) Dell.
Dell fornisce tutt'ora i 3 anni onsite NBD, "basta" pagare. Almeno sulle linee business è sempre presente e molto spesso inserita di default nel costo della macchina.
Chi non fornisce più il servizio onsite è Sony.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v