|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Acquisto reflex...quale scegliere tra 3 modelli
salve sono nuovo del forum mi chiamo Marco e come primo post ho deciso di porvi uno degli eterni quesiti che assillano un principiante Smile
quale prima reflex scegliere, premetto che provengo da una bridge fuji finepix s8100 quindi ho un po di pratica sulle impostazioni generali da usare per un buon scatto, come ambito di interesse fotografico sono di vedute ampie infatti vado da foto paesaggistiche a macro di fiori e insetti e qualche scatto sportivo (gare di mountainbike), e vorrei aggiungere a ciò che faccio i ritratti per lo piu in ambienti urbani tipo sfilate parate e con condizioni di luce molto variabili ma che puntano prevalentemente alla poca luce e buio con luci artificiali. detto questo credo di esser arrivato a selezionare 3 modelli con funzionalità che posso soddisfare uno o più dei miei requisiti e sono Pentax k-3 Nikon D7100 Canon EOS 70D solo che ora mi manca trovare quella cosa in più che mi permetta una decisione finale e qua chiedo a voi...quale scegliere quali sono i pro e i contro piu influenti nella scelta finale? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
mah, io prenderei qualcosa di piu' semplice come corpo ma accompagnato da 2 buone ottiche
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
diciamo che potrei arrivare anche a 1400€
ed in effetti l'idea era di prendere il corpo macchina e 2 o 3 obbiettivi a parte pero se la prendo con un tutto fare iniziale (al momento scelta più probabile), una volta che ho più dimestichezza con le funzioni della macchina posso prendere gli obbiettivi di cui ho necessita con un po di coscienza in più su quello che faccio |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
una di quelle 3 con un fondo di bottiglia non ha alcun senso, a quel punto piglia una d3100 + 18 200 e con quello che avanza ti vai a fare un viaggio. 1400€ sono pochini per farsi un corredo di media qualita' con una delle 3
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok quindi mi dici corpo macchina piu un solo obbiettivo valido e il resto lo prendo tra qualche mese??
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tamron 17 50 f2.8 abbinato al corpo macchina che ti piace di piu', bene o male i marchi si equivalgono per qualita' dei corpi, nikon e canon hanno qualcosa in piu' di pentax come vastita' del parco ottiche, ma la maggior parte sono inarrivabili per i comuni mortali, dal canto suo pentax offre corpi forse piu' completi e sicuramente piu' robusti visti i materiali e la tropicalizzazione completa e comunque un parco ottiche adatto alla maggior parte delle circostanze. nessuna delle 3 e' economica, quindi se stavi pensando di prendere la piu' economica, scordatelo
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
oppure punti alle ottiche usate. Nel caso di nikon le AI e le AIs. Risparmi un botto ed ottieni ottiche interamente manuali, pesanti, un pò scomode da usare ma con lenti di grande qualità. Per giunta non si scassano mai ^^
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]() poi qualche cosa sull'usato...tipo il Da 16-45 o il tammy 17-50
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 27-01-2014 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
pero se non sbaglio con pentax non dovendo prendere ottiche stabilizzate posso prendere vecchie ottiche manuali con lenti molto superiori per uguale fascia di prezzo
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.