|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
Cambio cpu?
Ho un portatile Toshiba che monta un t9550 @2.66 GHz ed ho trovato un q9000@2ghz ad un ottimo prezzo e pensavo di cambiarlo.
Dai test sembra che il quad core con minore frequenza sia migliore del dual core. ma ,ad esempio ,nell uso comune o nei giochi qual è il migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
Per i giochi serve che ci dai il resto della configurazione perché molto probabilmente ci sarà qualcosa che farà da collo di bottiglia. Il Q9000 ti consumerà più batteria e scalderà di più (sotto sforzo)
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il resto della configuazione è 8gb di RAM,2 HD raid 1, 2x 9800m.
Non ho ancora capito se un quad core con solo 2ghz sia meglio di un dual core con quasi 700mhz in più nei giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quindi dipende dal gioco. Quelli più recenti sono (spero) ben ottimizzati per il quad core ma comunque la tua configurazione dubito che riesca a gestirli in maniera fluida.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok allora è meglio che lascio stare.
Grazie scottuso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.