|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Alcamo
|
[Javascript] Check argomento form prima di submit
Salve, ci sto sbattendo la testa da un po', ma non riesco a venirne a capo
In pratica ho un form di ricerca simile Codice:
<form name="modulo" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>" method="get" target="_self"> <input name="s" type="text" id="search" title="... cerca" maxlength="100" value="<?php echo $stringa;?>"/> <select id="dove" name="dove" title="Seleziona dove" > <option value="tutto">Tutto</option> <option ...................</option> <option ...................</option> <option ...................</option> <option ...................</option> </select> <select id="ordine" name="ordine" title="Seleziona ordinamento" > <option value="alfabetico" selected="selected">Alfabetico</option> <option ...................</option> <option ...................</option> </select> <input type="button" id="Cerca" onClick="check()" value="Cerca" title="Cerca" /> </form> Al pulsante ho associato una funzione javascript che fa il check sull'input text (se ha lunghezza <3 o vuota non invia, altrimenti invia), e questo va benissimo Il problema è che se premo invio sull'input text, questo salta il check e manda tutto... non so come fare in modo che premendo invio deve fare il check Ho letto un pezzo su internet e ho trovato qualcosa del genere Codice:
onkeydown="if(event.keyCode==13)check()" EDIT: giustamente uno fa mille prove e non capisce un tubo, otto secondi dopo aver chiesto gli viene l'idea Codice:
onkeydown="if(event.keyCode==13){check();return false;} Ultima modifica di cenarius_88 : 28-11-2013 alle 18:37. Motivo: Corretti errori ---> RISOLTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
Basta che associ l'evento onsubmit del tuo form con l'azione che effettua il controllo dei dati:
Codice:
<form name="modulo" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>" method="get" target="_self" onsublit="check()">
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
basta che fai
<form onSubmit="return controllo_form();"> </form> e in js fai function(){ if(...){ return false; } }
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.