|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Morto un monitor, se ne fa un altro. Ma quale?
Salve a tutti, ieri il mio monitor (LG m2352d) ha deciso di diventare per metà schermo tendente al verde dopo 26 mesi di vita (ovviamente ste cose non succedono mai in garanzia). Il monitor mi era molto comodo perché faccio grafica (a livello accademico), gioco e vedo parecchi film, ed era un IPS opaco, insomma si adattava abbastanza a quasi tutte le situazioni. In più aveva la funzione TV. Premesso che a questo punto non so se farlo riparare, se è un problema al pannello mi costa più di riparazione che a comprarlo nuovo, mi chiedevo quale può essere una buona alternativa? Al momento oltre a questo monitor uso un vecchio NEC 19 pollici, in dual monitor e vorrei mantenere questa impostazione sostituendoli tutti e due se la spesa non è eccessiva ovviamente. Quello che mi serve sarebbero due monitor con cui poter lavorare di grafica (sempre a livello medio-alto), poter giocare (un po di tutto) e vedere film (se avessero anche la funzione Tv sarebbe perfetto). Quindi la soluzione potrebbe essere puntare su due monitor diversi ognuno che assolva un compito diverso? Ad esempio prendo il primo monitor con schermo opaco IPS per la grafica e il film e il secondo per gioco con poco ritardo e magari frequenza alta (ho una r9 290, mi permette di avere un bel numero di fps)? Lo so che è una richiesta difficile, ma vorrei rimanere sotto i 300 euro per tutti e due. Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.